Assemblato per editing350/400 euro

Pubblicità

nicolozorzetto02

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti. Dopo la recentissima discussione su un assemblato che mi stava venendo quasi regalato, ho deciso che forse sarebbe meglio assemblarne uno io. La configurazione precedente era la seguente: Windows 10 Pro 64 bit, processore quad core Intel i5 2.80 GHz, scheda madre Gigabyte P55, 8 GB ram DDR3 Kingston Fury, hard disk sata 500 GB, scheda video AMD HD 6770 Vapor-X 1 GB DDR5, alimentatore 450 watt. A questa configurazione andavo a sostituire la scheda video (con una AMD r7 360) ed aggiungendo una SSD a 120 GB, con una spesa di circa 150/180 euro. Però penso sia meglio assemblarne uno. Ho un budget di circa 350/400 euro al massimo. Lo utilizzerei per Premiere, Photoshop e After Effect per supporto al mio computer primario, ma lo utilizzerebbe anche la mia famiglia, per Office/Web. Avrei bisogno di una configurazione premettendo che non necessito di Lettore DVD, ne altri, ma un lettore SD sarebbe gradito ed anche quello DVD sarebbe gradito, ma come detto per niente indispensabile. Ho un SSD da 120 GB che si potrebbe recuperare e niente più. Grazie in anticipo!

Salve a tutti. Dopo la recentissima discussione su un assemblato che mi stava venendo quasi regalato, ho deciso che forse sarebbe meglio assemblarne uno io. La configurazione precedente era la seguente: Windows 10 Pro 64 bit, processore quad core Intel i5 2.80 GHz, scheda madre Gigabyte P55, 8 GB ram DDR3 Kingston Fury, hard disk sata 500 GB, scheda video AMD HD 6770 Vapor-X 1 GB DDR5, alimentatore 450 watt. A questa configurazione andavo a sostituire la scheda video (con una AMD r7 360) ed aggiungendo una SSD a 120 GB, con una spesa di circa 150/180 euro. Però penso sia meglio assemblarne uno. Ho un budget di circa 350/400 euro al massimo. Lo utilizzerei per Premiere, Photoshop e After Effect per supporto al mio computer primario, ma lo utilizzerebbe anche la mia famiglia, per Office/Web. Avrei bisogno di una configurazione premettendo che non necessito di Lettore DVD, ne altri, ma un lettore SD sarebbe gradito ed anche quello DVD sarebbe gradito, ma come detto per niente indispensabile. Ho un SSD da 120 GB che si potrebbe recuperare e niente più. Grazie in anticipo!

ma guarda... programmi come photoshop con un PC da 400€ la vedo molto dura...
inoltre il PC che hai citato sopra non mi sembra un granché per il tuo utilizzo!

Grazie, vedrò di tirare su più soldi o optare per altro. Grazie ancora
figurati... come diceva @Davoc minimo il doppio (se fai un PC non di ultima generazione ma che va ok), se no quasi il triplo per ultima generazione!
una buona configurazione (non proprio ottimissima, ma ci sta) potrebbe essere:
- VGA !!MINIMO!!! GTX 960 (4GB) + 200€ ( e qua puoi attendere che escano le nuove 1070 e 1080 così si abbassa il prezzo)
- I5 6600 + 200€ (niente i7 per risparmiare un attimo)
- Ram DDR4 2 x 8GB 2133 Mhz la marca che vuoi (ti consiglio corsair vengeance LPX) +60€
- MOB H170 (marca che vuoi, io ti consiglio una asus H170 pro) +110€ circa
- case carbride 100R +50/60€ oppure Aerocool aero-500 intorno ai 45€
- alimentatore lo scegli tu, ti metto la foto dei consigliati di sotto
- HDD western digital blue 1 TB (il solito) +45€
- SSD crucial MX200 250 GB oppure samsung 850 evo +70 €

questo se vuoi uno skylake con ddr4, se vuoi scendere bisogna andare su CPU Haswell e ddr3... ma la GPU minimo sempre la 960... proprio minimo

Non vedo un problema grosso, per l'editing il problema maggiore sarebbe il rendering, ma per stabilità credo basti l'hardware da te scelto... certo sarebbe anche bello sapere precisamente cosa dovresti fare e soprattutto la risoluzione a cui editerai

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

aggiornamento che non fregherà a nessuno: dopo essermi anche dimenticato di questa discussione sono lieto di annunciarvi che invece mi feci (passato remoto per definire luglio 2016) un discreto PC, in un NZXT S340, con un discreto corsair v650, con una MSIZ97 GAMING 5, un i5 4690k (poi overckloccato), una discreta 970 (overckloccata anch'essa), 8GB di ram ed un SSD (da 240gb) accompagnato da un HDD da 1TB... Sono fiero del mio lavoro e devo ringraziare tutti voi, che mi avete salvato da un acquisto a dir poco assurdo da quanto sarebbe stato stupido. Buona serata/giornata e scusate per il disturbo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro