Salve ragazzi oggi ho assemblato il mio pc e ho avuto dei problemi con i pin led + , -..ecc poi quando li ho messi per bene accendo l alimentatore e si è acceso il led ha fatto mezzo giro la ventola e si è spento....(questa cosa la fa una volta ogni 2349325 volte, ora non lo fa neanche piu)i pin dei led li ho messo come dicono le istruzione cioè sopra led+ vicino led - e poi il pin power...sotto invece hdd + poi - poi spazio e poi il pin del restart....800euro di pc e sto uscendo pazzo....
sono curioso di sapere una cosa: hai ricontrollato di aver collegato TUTTI i cavi in modo corretto??? (quindi tutti collegati al posto giusto, non mezzi staccati e NIENTE di non voluto in corto?)
comunque prova tenendo tutto collegato a staccare l'interruttore di accensione e di reset, poi con un cacciavite (o qualcosa che conduce) metti in corto i due pin per accendere il pc e vedi se così parte (in quel caso il problema è il pulsante di accensione)
se non parte ed hai controllato tutto prova a staccare le parti non essenziali o comunque che permettono lo stesso al pc di restare acceso, tipo stacca le ram (tenendone attaccata solo una, togli l'alimentazione alla scheda video, a ventole, pompe ed altro e vedi se va!)
se invece hai un multimetro puoi provare a vedere se l'alimentatore funziona correttamente facendo così: stacca tutti i cavi dell'alimentatore, metti in corto nel connettore atx il pin col cavo verde con uno con cavo nero (anche con un pezzo di filo di stagno, come facevo io), poi testi le tensioni tra: arancione e nero (3.3 volt), rosso e nero (5 volt) e giallo e nero (12 volt)
se questi vanno bene allora il problema è nella scheda madre, ma qui si dovrà vedere