assemblato pc gaming, difficoltà di settaggi

velocity86

Nuovo Utente
17
0
salve, mi sono assemblato un pc con i seguenti componenti:
amd ryzen 7 3700x
sapphire nitro rx5700xt 8g ddr6
corsair 16gb ddr4
asus tuf b550plus
alimentatore antec 650w
dissipatore corsair h100x
non ho una postazione da gaming quindi sono costretto a giocare su un tv samsung 4k, che però ha almeno la modalità gaming

ho difficoltà a sfruttare a pieno l'hardware soprattutto con giochi recenti, horizon, cod cold war ecc... dove noto cali di fps molto marcati, addirittura in cod non riesco a superare i 30fps anche impostando valori grafici medi.

ho provato i medesimi giochi sui quali io riscontro problematiche sul pc di mio fratello che ho sempre assemblato io con un hardware inferiore: ryzen 3 3200g, msi b450m, 16 gb ddr4, gtx 1650, tecnoware 650w. su monitor samsung hd. e girano tutti alla perfezione, ovviamente a dettagli grafici inferiori ma ad esempio su cod sono 60 fps fissi

ho sbagliato qualcosa nell'assemblaggio?
 

.fiordi

Utente Attivo
161
11
guarda se hai attivato il v-sync o come si chiama, che ti blocca gli fps sul refresh del monitor ed essendo una tv è probabile che sia a 30hz
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,998
11,609
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il vsync è disattivato
devi attivarlo, inoltre vedi se nelle impostazioni dei driver della scheda video è possibile impostare un tetto massimo agli fps da gestire ed impostalo a 60fps
 

velocity86

Nuovo Utente
17
0
Purtroppo non riesco più a fare prove il gioco non si avvia più, freeza il caricamento iniziale e non carica più... Fatto svariati tentativi di reinstallare il gioco, aggiornare scheda video ecc... Ma nulla in più l'assistenza Activision non risponde ai ticket di assistenza

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili