• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblato ha int con budget 700/800€

Pubblicità

Giovas91

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
27
Ciao a tutti, so che probabilmente è stato chiesto 100 volte.
Avendo un budget di 700/800€ che configurazione per gaming mi consigliereste?
Se come prezzi sono buoni preferirei acquistare nel noto sito "e-chiave" (campiamoci).
Vorrei anche un ssd oltre che un disco normale e, anche se non necessario, mi piacerebbe un impianto a liquido perché non ne ho mai provati, anche uno base (sempre che non risulti meno efficiente di una controparte ad aria)

Grazie a tutti!

Ciao a tutti, so che probabilmente è stato chiesto 100 volte.
Avendo un budget di 700/800€ che configurazione per gaming mi consigliereste?
Se come prezzi sono buoni preferirei acquistare nel noto sito "e-chiave" (campiamoci).
Vorrei anche un ssd oltre che un disco normale e, anche se non necessario, mi piacerebbe un impianto a liquido perché non ne ho mai provati, anche uno base (sempre che non risulti meno efficiente di una controparte ad aria)

Grazie a tutti!
Valuti anche altri shop?

il problema e che sia l'ssd che un dissipatore a liquido sono dei surplus, che si mettono se avanzano i soldi. Quindi visto che con il tuo budget riesci a fare giusto giusto una top configurazione per il full hd, è un peccato non farla perche devi mettere un ssd o un dissipatore a liquido; perciso che entrambi non sono indispensabili, un buon dissipatore ad aria va più che bene e ti fa risparmiare, un ssd aumenta solo la velocità di gestione del sistema operativo(caricamenti, spostamenti di file, ecc.)

quindi io farei così:
cpu: i5 4460 (170€) o i5 4590 (190€)
dissipatore cpu: cooler master hyper tx3 evo (20€)
scheda madre: msi h97 pc mate o asrock h97 pro4 (circa 80€)
ram: corsair vengeance 1600MHz 2x4GB LP (circa 50€)
hd: wd caviar blue 1TB (50€)
scheda video: gigabyte gtx 970 g1 gaming (340€) o msi gtx 970 gaming g4 (340€)
case: corsair spec-03 (65€) o enermax ostrog (50€)
alimentatore: xfx 550w proseries o cooler master v550s o jou jye BW-B520JL (circa 65/75€)

i prezzi sono approsimativi, ma dovresti riuscire a restare negli 800€.
inoltre oltre a ekey, controlla anche su taocomputer.

Valuti anche altri shop?

volendo si, dipende tutto da quanto risparmierei :D

il problema e che sia l'ssd che un dissipatore a liquido sono dei surplus, che si mettono se avanzano i soldi. Quindi visto che con il tuo budget riesci a fare giusto giusto una top configurazione per il full hd, è un peccato non farla perche devi mettere un ssd o un dissipatore a liquido; perciso che entrambi non sono indispensabili, un buon dissipatore ad aria va più che bene e ti fa risparmiare, un ssd aumenta solo la velocità di gestione del sistema operativo(caricamenti, spostamenti di file, ecc.)

quindi io farei così:
cpu: i5 4460 (170€) o i5 4590 (190€)
dissipatore cpu: cooler master hyper tx3 evo (20€)
scheda madre: msi h97 pc mate o asrock h97 pro4 (circa 80€)
ram: corsair vengeance 1600MHz 2x4GB LP (circa 50€)
hd: wd caviar blue 1TB (50€)
scheda video: gigabyte gtx 970 g1 gaming (340€) o msi gtx 970 gaming g4 (340€)
case: corsair spec-03 (65€) o enermax ostrog (50€)
alimentatore: xfx 550w proseries o cooler master v550s o jou jye BW-B520JL (circa 65/75€)

i prezzi sono approsimativi, ma dovresti riuscire a restare negli 800€.
inoltre oltre a ekey, controlla anche su taocomputer.

grazie per il consiglio, per il raffreddamento a liquido hai ragione al 100% ma la differenza tra un disco standard e un ssd è netta.
Comunque ora provo a fare la configurazione che dici e ti posto lo screen.
A tra poco e grazie ancora!

EDIT:Cattura.webp
Spero si legga l'immagine.
Cosa ne dici di questa configurazione? ho messo un ssd e tolto il HDD normale, lo prenderò da vecchio pc

grazie per il consiglio, per il raffreddamento a liquido hai ragione al 100% ma la differenza tra un disco standard e un ssd è netta.

EDIT:Visualizza allegato 171000
Cosa ne dici di questa configurazione? ho messo un ssd e tolto il HDD normale, lo prenderò da vecchio pc

come ssd metti un adata premier pro s900 da 128GB (58€)

e quell'alimentatore assolutamente NO! non si può fare una conf. da 800€ ed alimentarla con una cinesata. Prendi un xfx 550w proseries(66€) o un jou jye 520w (60€ su amazon). Consiglio, se non vuoi sforare troppo, di prendere l'i5 4460, ha pochissima differenza prestazionale rispetto l'i5 4590, quasi impercettibile, ma su ekey costa 27€ in meno.

come ssd metti un adata premier pro s900 da 128GB (58€)

e quell'alimentatore assolutamente NO! non si può fare una conf. da 800€ ed alimentarla con una cinesata. Prendi un xfx 550w proseries(66€) o un jou jye 520w (60€ su amazon). Consiglio, se non vuoi sforare troppo, di prendere l'i5 4460, ha pochissima differenza prestazionale rispetto l'i5 4590, quasi impercettibile, ma su ekey costa 27€ in meno.

ho fatto le correzioni che mi hai detto, grazie ancora per i consigli.
Un'ultima domanda, veloce veloce per non andare OT, ma se passo da una GTX 970 a una GTX 960 vedrei differenze enormi? perchè costa la metà in meno, cioè passerei da 300€ a 200€

EDIT:Visualizza allegato 171000
Non ho messo l'hard disk! Perchè hai detto che lo ricicli.
800€.webp

ho fatto le correzioni che mi hai detto, grazie ancora per i consigli.
Un'ultima domanda, veloce veloce per non andare OT, ma se passo da una GTX 970 a una GTX 960 vedrei differenze enormi? perchè costa la metà in meno, cioè passerei da 300€ a 200€

lascia stare la gtx 960, vale la metà di una gtx 970 e costa forse anche troppo per quello che offre.

- - - Updated - - -

Non ho messo l'hard disk! Perchè hai detto che lo ricicli.
Visualizza allegato 171022

buona configurazione!

alimentatore c'è! è l'xfx da 550w

il dissipatore aftermarket no! se lo vuoi mettere aggiungilo, anche se quello stock nella confezione sarebbe sufficiente, anche se non eccezzionale.

il sito è taocomputer.

@Giovas91
Il dissipatore puoi metterlo benissimo dopo con una ventina di euro, oppure fai sto sacrificio e lo prendi adesso, che sarebbe la cosa pià sensata da fare. Così ti risparmi il rumore di quello stock.:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro