Assemblato AMD + monitor (350 euro)

  • Autore discussione Autore discussione Pittter
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

Pittter

Ospite
Buongiorno a tutti,

Vorrei avere dei pareri autorevoli su una configurazione economica propostami online (non pubblico link al sito perché non so se violi la policy del forum). Utilizzerei il PC in alternativa a un notebook pratico ma poco performante. Il fine principale è l'editing video e foto RAW, oltre alla classica navigazione e la gestione file .doc, .pdf.


Processore AMD A6-5400K Black Edition 3.60GHz (Socket FM2) APU Trinity Dual Core Processor (AD540KOKHJBOX)

Scheda madre FM2A68M-HD+

Corsair RAM DDR3 8GB / 1333Mhz CORSAIR ValueSelect [1x8GB] CL9 1,5V

Scheda di rete wireless 300 Mbps TP-LINK

Case ITGCR03 . iTek INVADER R03 (o equivalente)


Hard Disk 320 GB, SSD 70 GB [in mio possesso]


Assemblato + Windows 10 pro

In aggiunta a:

SAMSUNG S24D330H - PRMG GRADING OOCN
Monitor LED 24" Full HD - Luminosità 250 cd/mq - Tempo di risposta 1 ms
Connessione VGA - HDMI

Alimentatore PC Nilox Psni-3501 (350 W)


Tastiera, mouse e altoparlanti esclusi, il prezzo del PC assemblato e configurato, unito agli altri accessori, non supera i 350 euro. Pensate ne valga la pena? La scheda grafica integrata è sufficiente ai miei scopi?

Grazie a tutti per l'attenzione
 
Buongiorno a tutti,

Vorrei avere dei pareri autorevoli su una configurazione economica propostami online (non pubblico link al sito perché non so se violi la policy del forum). Utilizzerei il PC in alternativa a un notebook pratico ma poco performante. Il fine principale è l'editing video e foto RAW, oltre alla classica navigazione e la gestione file .doc, .pdf.


Processore AMD A6-5400K Black Edition 3.60GHz (Socket FM2) APU Trinity Dual Core Processor (AD540KOKHJBOX)

Scheda madre FM2A68M-HD+

Corsair RAM DDR3 8GB / 1333Mhz CORSAIR ValueSelect [1x8GB] CL9 1,5V

Scheda di rete wireless 300 Mbps TP-LINK

Case ITGCR03 . iTek INVADER R03 (o equivalente)


Hard Disk 320 GB, SSD 70 GB [in mio possesso]


Assemblato + Windows 10 pro

In aggiunta a:

SAMSUNG S24D330H - PRMG GRADING OOCN
Monitor LED 24" Full HD - Luminosità 250 cd/mq - Tempo di risposta 1 ms
Connessione VGA - HDMI

Alimentatore PC Nilox Psni-3501 (350 W)


Tastiera, mouse e altoparlanti esclusi, il prezzo del PC assemblato e configurato, unito agli altri accessori, non supera i 350 euro. Pensate ne valga la pena? La scheda grafica integrata è sufficiente ai miei scopi?

Grazie a tutti per l'attenzione

Ciao.

A parte la scheda di rete ed il monitor chi ti ha proposto questa configurazione merita di essere linciato.

Poi devi aumentare il budget visto gli utilizzi che vuoi farne.
 
Ciao.

A parte la scheda di rete ed il monitor chi ti ha proposto questa configurazione merita di essere linciato.

Poi devi aumentare il budget visto gli utilizzi che vuoi farne.

Intanto grazie mille per la risposta.

Mi spieghi perché fa così schifo? Pensi che con lo stesso budget si possa fare di meglio? Più che altro c'è Windows 10 pro.

Il monitor l'ho scelto io spulciando altrove.

Il notebook è un celeron 2.23 GHz con 4 gb di Ram e sto riuscendo a farci girare Lightworks e Gimp (a parte adesso con il caldo), per cui pensavo bastasse una configurazione così economica.
 
Il monitor sta a 100 euro ora, quindi il budget è 250, archiviazione esclusa. Non riesco a trovare qualcuno che assembli e installi il sistema a così poco da permettermi di acquistare i pezzi.
 
La configurazione alternativa, ma priva di connettività, sistema windows e assemblaggio, sarebbe:

Asrock QC5000M Scheda Madre

HyperX Fury Memoria 8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM

Zalman T3 Case Mini Tower

Corsair VS350 CP-9020095-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie VS, 350 W

Non dovendo comprare, come nel caso precedente, SSD e hard disk il costo sarebbe comunque maggiore, considerata la premessa
 
@Pittter

Windows 10 Pro non ti serve a nulla e quindi sono soldi buttati. Ti basta la licenza ed il seriale originali di Windows 10 Home (in italiano) che costa pure poco. Poi ti passo il link.
Poi installare Windows ormai è molto facile quindi lo puoi fare tranquillamente tu. Poi in più ci sono svariate guide/video online e ci siamo anche noi del forum.
Itek è una delle peggiori marche e va evitata. Quel case è pessimo ed ultra plastico.
Quel Nilox è una bomba ad orologeria quindi utile solamente per capodanno.

Con quell' A6 non vai da nessuna parte. Poi in più tutte le Apu FM2+ e le relative schede madri sono vecchie e morte.
La ram ddr3 a 1333 mhz abbinata ad un Apu non si può proprio vedere visto che sono cpu che supportano frequenze maggiori, es 2133 mhz.

Con la scheda video integrata una parte della ram viene dedicata alla scheda video integrata.


Sopra avevi detto che cercavi una soluzione più performante rispetto al tuo portatile.

Il monitor non va bene quindi puoi lasciarlo perdere anche se costa 100 euro.
Partirei dall' Asus VC239H perchè ha una pannello IPS.

Asrock QC5000M, peggio ancora. Non guardare le schede madri con la cpu integrata.
Poi La ram ddr4 non è compatibile con la Asrock QC5000M.

I Corsair Vs sono pessimi alimentatori, hanno dei problemi e non vanno acquistati.

Avevi detto all' inizio che l' hard disk e l' ssd ce li avevi. C'è l' hai oppure li devi acquistare? Se li devi acquistare allora assolutamente no.

Purtroppo, senza offesa, ma non te ne intendi di queste cose quindi non serve che pubblichi altri pc o altre configurazioni. Poi sbagli anche l' approccio perchè: prima si guardano le caratteristiche tecniche e poi dopo il prezzo mentre tu fai l' incontrario che è la cosa più sbagliata.

Come ti ho detto sopra, devi aumentare il budget ed aggiungo: anche tu non puoi avere la botte piena e la moglie ubbriaca.

Noi qui sul forum facciamo le configurazioni e poi le persone o acquistano i componenti senza l' assemblaggio oppure richiedono l' assemblaggio e quindi il pc arrivano loro tutto montato.


Sotto al portatile puoi mettere una base di raffreddamento per portatili che si collega alla porta usb. In questo modo il tuo portatile si appoggerà ad essa e non soffrirà il caldo e non avrà quindi i problemi legati alle temperature più alte.
 
@Pittter

Windows 10 Pro non ti serve a nulla e quindi sono soldi buttati. Ti basta la licenza ed il seriale originali di Windows 10 Home (in italiano) che costa pure poco. Poi ti passo il link.
Poi installare Windows ormai è molto facile quindi lo puoi fare tranquillamente tu. Poi in più ci sono svariate guide/video online e ci siamo anche noi del forum.
Itek è una delle peggiori marche e va evitata. Quel case è pessimo ed ultra plastico.
Quel Nilox è una bomba ad orologeria quindi utile solamente per capodanno.

Con quell' A6 non vai da nessuna parte. Poi in più tutte le Apu FM2+ e le relative schede madri sono vecchie e morte.
La ram ddr3 a 1333 mhz abbinata ad un Apu non si può proprio vedere visto che sono cpu che supportano frequenze maggiori, es 2133 mhz.

Con la scheda video integrata una parte della ram viene dedicata alla scheda video integrata.


Sopra avevi detto che cercavi una soluzione più performante rispetto al tuo portatile.

Il monitor non va bene quindi puoi lasciarlo perdere anche se costa 100 euro.
Partirei dall' Asus VC239H perchè ha una pannello IPS.

Asrock QC5000M, peggio ancora. Non guardare le schede madri con la cpu integrata.
Poi La ram ddr4 non è compatibile con la Asrock QC5000M.

I Corsair Vs sono pessimi alimentatori, hanno dei problemi e non vanno acquistati.

Avevi detto all' inizio che l' hard disk e l' ssd ce li avevi. C'è l' hai oppure li devi acquistare? Se li devi acquistare allora assolutamente no.

Purtroppo, senza offesa, ma non te ne intendi di queste cose quindi non serve che pubblichi altri pc o altre configurazioni. Poi sbagli anche l' approccio perchè: prima si guardano le caratteristiche tecniche e poi dopo il prezzo mentre tu fai l' incontrario che è la cosa più sbagliata.

Come ti ho detto sopra, devi aumentare il budget ed aggiungo: anche tu non puoi avere la botte piena e la moglie ubbriaca.

Noi qui sul forum facciamo le configurazioni e poi le persone o acquistano i componenti senza l' assemblaggio oppure richiedono l' assemblaggio e quindi il pc arrivano loro tutto montato.


Sotto al portatile puoi mettere una base di raffreddamento per portatili che si collega alla porta usb. In questo modo il tuo portatile si appoggerà ad essa e non soffrirà il caldo e non avrà quindi i problemi legati alle temperature più alte.


C'hai pure ragione, il problema è proprio che con quel budget fatico a trovare configurazioni e quindi mi butto - con ignoranza - sul prezzo. Comunque la seconda configurazione proviene sempre da un sito.

Il problema sta proprio nel fatto che con quel prezzo uno che non se ne intende rischia di comprare quell'articolo da linciaggio, come dicevi prima.

Spulcerò meglio qui intorno, sono nuovo e non ho ancora ben chiaro il funzionamento.

Ho una base di raffreddamento, ma lo uso troppo spesso fuori casa.

Grazie ancora
 
Vediamo che si può fare da tao:
Pentium g4560 60 euro
Scheda madre b250 micro atx asrock: 60 euro
Ram ddr4 8gb 2400mhz 60 euro
Alimentatore be quiet pure power 8 400w 40 euro
Case:zalman t5: 30 euro
Assemblaggio: 20 euro
Totale 270 euor
La licenza di windows 10 si trova a meno di 5 euro, ma se non ti senti sicuro per altri 20 euro il sistema operativo te lo mettono loro
Come monitor serve assolutamente un ips
 
Vediamo che si può fare da tao:
Pentium g4560 60 euro
Scheda madre b250 micro atx asrock: 60 euro
Ram ddr4 8gb 2400mhz 60 euro
Alimentatore be quiet pure power 8 400w 40 euro
Case:zalman t5: 30 euro
Assemblaggio: 20 euro
Totale 270 euor
La licenza di windows 10 si trova a meno di 5 euro, ma se non ti senti sicuro per altri 20 euro il sistema operativo te lo mettono loro
Come monitor serve assolutamente un ips

L' utente si è cancellato dal forum.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top