• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

assemblato 1350 euro (editing HD & gaming)

Pubblicità

boss123

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Case Chieftec DRAGON II SERIES / CH 07B-B-OP
- Alimentatore COOLER MASTER GX750 750W
- Scheda Madre Asus P6T SE Intel X58 LGA1366 DDR3 ATX
- Dissipatore Torroidale ARTIC COOLING EXTREME Rev.2
- CPU Intel Quad Core i7 950 3.06GHz 8Mb LGA1366
- Memorie Kingston HyperX 12Gb DDR3 PC1600 CL8 (Triple Channel)
- 2 Hard Disk 500Gb (1000Gb) 7200 rpm Serial Ata 2 Raid 0 (zero)
- Masterizzatore LG Blu-ray BH10LS30 10x LigthScribe
- Scheda Grafica ATI Radeon HD5850 1024Mb GDDR5 (1 Gb) di memoria dedicata
- Scheda audio ALC662 - 8 Canali High-Definition Audio
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata
- 8 Porte USB 2.0 (6 Posteriori + 2 Frontali), ingressi e uscite Audio frontali e posteriori
- FireWire IEEE 1394
- Scheda WI-FI 108Mbit (Wireless)
- Card Reader interno

dovrei farci editing (ecco il perchè dei 12 gb di ram) e giochicciare..

come vi sembra?

Case Chieftec DRAGON II SERIES / CH 07B-B-OP
- Alimentatore COOLER MASTER GX750 750W
- Scheda Madre Asus P6T SE Intel X58 LGA1366 DDR3 ATX
- Dissipatore Torroidale ARTIC COOLING EXTREME Rev.2
- CPU Intel Quad Core i7 950 3.06GHz 8Mb LGA1366
- Memorie Kingston HyperX 12Gb DDR3 PC1600 CL8 (Triple Channel)
- 2 Hard Disk 500Gb (1000Gb) 7200 rpm Serial Ata 2 Raid 0 (zero)
- Masterizzatore LG Blu-ray BH10LS30 10x LigthScribe
- Scheda Grafica ATI Radeon HD5850 1024Mb GDDR5 (1 Gb) di memoria dedicata
- Scheda audio ALC662 - 8 Canali High-Definition Audio
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata
- 8 Porte USB 2.0 (6 Posteriori + 2 Frontali), ingressi e uscite Audio frontali e posteriori
- FireWire IEEE 1394
- Scheda WI-FI 108Mbit (Wireless)
- Card Reader interno

dovrei farci editing (ecco il perchè dei 12 gb di ram) e giochicciare..

come vi sembra?
ciao
a che risoluzione vorrai giocare?
farai overclock?
cmq case e alimentatore sono economici
hai un sistema di storage? perchè il raid0 necessita di un sistema per il backup dei dati (almeno qielli più importanti)

no niente overclock,
il pc serve piu per l'editing che per il gioco (diciamo che se fa editing penso faccia egreggiamente anche il gaming)..non ho messo quadro ecc per il costo elevato, non devo fare editing professionale, ma amatoriale in HD 1080/50P

per economici, cosa intendi?

sistema storage intendi una ssd? no non la ho..

no niente overclock,
il pc serve piu per l'editing che per il gioco (diciamo che se fa editing penso faccia egreggiamente anche il gaming)..non ho messo quadro ecc per il costo elevato, non devo fare editing professionale, ma amatoriale in HD 1080/50P

per economici, cosa intendi?

sistema storage intendi una ssd? no non la ho..
il GX indica la fascai entry level di Cooler Master
quidni sono economici, visto il tuo budget si può fare di meglio
eccoti un esempio:

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series CMPSU-750AXEU 750W 80plus Gold High Performance AX750 € 125,96 € 125,96 0,00%
THERMALTAKE ElementS (VK60001N2Z) € 89,00 € 89,00 0,00%
AMD Phenom AM3 II X6 1090T 9MB (3.2 GHz) 125W Thuban Box € 184,00 € 184,00 0,00%
Masterizzatore Interno Blu-Ray LG BH10LS30 CD/DVD/BR SATA nero € 80,43 € 80,43 0,00%
SSD OCZ Vertex 2 120GB Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA II € 172,00 € 172,00 0,00%
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 45,00 € 45,00 0,00%
WD10EARS Green 7200rpm 64MB SATA 1TB € 45,69 € 45,69 0,00%
ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII) € 89,50 € 89,50 0,00%
Sapphire HD6870 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,2xDP PCI-EXPRESS 2.1 € 197,53 € 197,53 0,00%
Card Reader Interno Silverstone 3.5" SST-FP35B € 20,36 € 20,36 0,00%
EDIMAX EW-7728In Wireless 32-bit PCI Card (2T/3R) (300) € 21,90 € 21,90 0,00%
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 30,00 € 30,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 1.101,37 €
questa configurazione è adatta all'editing e al gioco a risoluzioni full-hd
nell'OCZ vertex II che è un ssd si possono installare sistema operativo e programmi (perchè è molto veloce), nel WD green da 1tb, puoi salvare tutti i files di backup ed usarlo comesotrage per tutto il resto
come ram ho messo un kit 2x2gb, potrai aggiornare tranquillamente in futuro montandone un kit analogo, naturalmente devi avere un sistema operativo a 64 bit per sfruttare tutti i 4gb di ram

ti ringrazio per la risposta, il mio problema è semplice, so che prendendo i pezzi separati si risparmiamo enormi cifre pero' il dramma è che anche che trovo un sito che me lo assembla non vorrei mai aver problemi di resi, cosi mi tocca fare rma resi garanzia, spedisci e controspedisci.

io sono di venezia e il pc che ho postato lo fa una ditta di verona, gia assemblato ..al massimo se ho problemi in 40 minuti sono in negozio (piu vicini non ne ho trovati di convenienti..tutti roma milano torino ecc)..

è cmq un pc buono, se riesco ad inserirci una ssd?

grazie ancora (spero di aver spiegato il problema)

secondo me ti conviene chiedere se hanno la possibilità di inserirti almeno un paio di elementi ovvero:

AMD Phenom AM3 II X6 1090T 9MB e relativa scheda madre SROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (per l'editing avere 6 core fa la differenza e risparmi anche qualcosina rispetto all'i7)

togli l'hard disk da 500 gb e tieni quello da 1000 gb come storage

metti il SSD OCZ Vertex 2 120GB come hard disk per programmi e sistema operativo

togli un pò di ram (8 gb sono più che sufficienti per l'editing e a dire il vero a meno che non lavori con file pesantissimi anche 4 sarebbero sufficienti)

in questo modo risparmi anche qualcosina...

dimenticavo: sarebbe meglio mettere l'alimentatore consigliato sopra che è tutto un'altro mondo

ti ringrazio per la risposta, il mio problema è semplice, so che prendendo i pezzi separati si risparmiamo enormi cifre pero' il dramma è che anche che trovo un sito che me lo assembla non vorrei mai aver problemi di resi, cosi mi tocca fare rma resi garanzia, spedisci e controspedisci.

io sono di venezia e il pc che ho postato lo fa una ditta di verona, gia assemblato ..al massimo se ho problemi in 40 minuti sono in negozio (piu vicini non ne ho trovati di convenienti..tutti roma milano torino ecc)..

è cmq un pc buono, se riesco ad inserirci una ssd?

grazie ancora (spero di aver spiegato il problema)
gaurda con 250 euro, quelli risparmiati (pur avendo un sistema più veloce)
puoi chiamare un tecnico a domicilio :asd:
valuta anche questo

gaurda con 250 euro, quelli risparmiati (pur avendo un sistema più veloce)
puoi chiamare un tecnico a domicilio :asd:
valuta anche questo

è verissimo :D pero' il dramma è che lui mi da la garanzia sul montaggio, ma sui pezzi casca l'asino, se c'ha un problema devo capire se è colpa del pezzo o del montaggio ...e se è del pezzo? aprirlo rispedirlo..mi viene ansia al sol pensiero..

cmq ti ringrazio per la risposta :sisi:;);)

è verissimo :D pero' il dramma è che lui mi da la garanzia sul montaggio, ma sui pezzi casca l'asino, se c'ha un problema devo capire se è colpa del pezzo o del montaggio ...e se è del pezzo? aprirlo rispedirlo..mi viene ansia al sol pensiero..

cmq ti ringrazio per la risposta :sisi:;);)
un consiglio non mi costa nulla :D

cmq se cè un pezzo difettoso devi mandarlo in rma
cioè in assistenza
quindi o lo fai tu o la fà il negozio, ma il pezzo lo devi far riparare
e non cambia nulla dove si è acquistato...

al più potresti prendere i pezzi online (anche perchè un negozio di solito non ha un'ampia scelta e farteli assemblare da loro)

case: Aerocool Syclone II - black/blue
processore: AMD Phenom II X6 1090T - Black Edition
scheda madre: Asus M4A79T Deluxe
scheda video: Sapphire HD6870 1G GDDR5
ssd (per s.o) OCZ Vertex 2E SATA II 2.5" SSD - 60GB
hd Western Digital WD10EARS Caviar Green - 1TB
ram OCZ DDR3 PC3-12800 Blade ST Low-Voltage - Kit 4Gb
alimentatore OCZ Fatal1ty Power Supply - 750 Watt
scheda audio Speed-Link SL-8871-SRD-A 7.1 PCI Audio Card
so Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit - OEM DVD

tot: 1415 montato

ultime domande: (portate pazienza)

1) il kit di ram cosi strutturato va bene? perche' di mhz 1333 1600 dual channel triple channel ecc ecc non ci capisco molto, volevo sapere in parole povere, se 8 gb li uso (nel senso, di montarli sulla scheda madre ok ma vanno a dovere)?..

2) per il lettore di schede, la porta lan ed ethernet devo prendere qualche altro pezzo o ci sono gia (son proprio zuccone in materia..non so se sono gia presenti su scheda madre o altro)

3) il pc cosi configurato so che potevo trovarlo a prezzi migliori, ma l'ho preso su un negozio che ha una buona fama, meglio spendere qlk euro in piu ma non avere sorprese

grazie mille ancora a tutti

case: Aerocool Syclone II - black/blue
processore: AMD Phenom II X6 1090T - Black Edition
scheda madre: Asus M4A79T Deluxe
scheda video: Sapphire HD6870 1G GDDR5
ssd (per s.o) OCZ Vertex 2E SATA II 2.5" SSD - 60GB
hd Western Digital WD10EARS Caviar Green - 1TB
alimentatore OCZ Fatal1ty Power Supply - 750 Watt
scheda audio Speed-Link SL-8871-SRD-A 7.1 PCI Audio Card
so Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit - OEM DVD

tot: 1415 montato

ultime domande: (portate pazienza)

1) il kit di ram cosi strutturato va bene? perche' di mhz 1333 1600 dual channel triple channel ecc ecc non ci capisco molto, volevo sapere in parole povere, se 8 gb li uso (nel senso, di montarli sulla scheda madre ok ma vanno a dovere)?..

2) per il lettore di schede, la porta lan ed ethernet devo prendere qualche altro pezzo o ci sono gia (son proprio zuccone in materia..non so se sono gia presenti su scheda madre o altro)

3) il pc cosi configurato so che potevo trovarlo a prezzi migliori, ma l'ho preso su un negozio che ha una buona fama, meglio spendere qlk euro in piu ma non avere sorprese

grazie mille ancora a tutti
allora si è abbastanza costosa
cmq la scheda madre è meno recente è più adatta all'overclock che all'uso professionale e gaming
le ram sono adatte ad overclock ma 8gb mi sembrano tanti al momento (sicuro di dover far lavori così impegnativi?)
1- dipende dalla scheda madre e dalla tipologia
solitamente le ram a 1600mhz non vengono sfruttate di default, ma bisogna impostarne i parametri dal bios della scheda oppure praticare un eggero overclock
2- un lettore di schede devi aggiugerlo, la lan cè, il wifi si aggiunge con una shceda pci, la scheda audio è integrata sulla shceda madre puoi lasciare quella anzichè prendere una a parte

come schede madri hanno:

Asus Crosshair IV Formula AMD 890FX
Asus M4A79T Deluxe AMD 790FX
Asus M4A89GTD PRO/USB3 AMD 890GX

non hanno altro, e peggio che peggio come masterizzatori blu ray, che comprero esterno a sto punto, perchè l'unico che hanno è un ultra slim da 350 euro

come schede madri hanno:

Asus Crosshair IV Formula AMD 890FX
Asus M4A79T Deluxe AMD 790FX
Asus M4A89GTD PRO/USB3 AMD 890GX

non hanno altro, e peggio che peggio come masterizzatori blu ray, che comprero esterno a sto punto, perchè l'unico che hanno è un ultra slim da 350 euro
fra quelle reputo migliore la m4a89gtd pro/usb3
visto che ha tutto il necessario, di base si trova a prezzi inferiori risetto alle altre

ultima cosa, promesso :asd:

a cosa mi serve la scheda grafica ati integrata nella mother board, cioè avendo messo la ati 6870 crea problemi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro