DOMANDA Assemblare un pc senza scheda video

Pubblicità

Mardock89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, volevo farmi il pc nuovo ma qualche giorno fa ho letto su questo forum un articolo secondo il quale in questo periodo non converrebbe comprare schede video perchè fra un paio di mesi scarsi verranno presentate quelle nuove, io avrei bisogno adesso di un pc, quindi ho pensato che potrei comprare tutto il pc tranne la scheda video rimandando l'acquisto a quando escono quelle nuove, monterei sul nuovo pc questa scheda madre : MSI Z170A GAMING PRO ATX DDR4.
ora veniamo ai miei quesiti:
1) un pc senza scheda video che limiti ha? ovviamente videogiochi a parte, senza scheda video sarà in grado di riprodurre file in 1080p come i filmati della go pro o i film?
2) potrò collegare il pc nuovo allo schermo che usavo in precedenza? (Samsung monitor/tv full HD 23")
3) la scheda madre da me indicata sarà in grado di supportare le nuove schede video?
4) potrei riciclare la vecchia scheda video (9800 GT 1Gb ) aspettando l'uscita della nuova? oppure questa scheda e la scheda madre MSI Z170A GAMING PRO ATX DDR4 non è compatibile con questa scheda video?
grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte/suggerimenti.
distinti saluti
Carlo

Rispondo per il punto 1: nessun problema per i video 1080p, forse forse potresti riscontrare difficoltà con i 4k, ma per il 1080p l'integrata delle cpu è più che sufficiente (è dai tempi dell'agp 8x che non ho una scheda video dedicata :D ).
Per il punto 2 dipende che collegamento usi, vedo che la mobo ha hdmi e dvi, se il monitor ha solo (ma non credo) vga non puoi usarlo, altrimenti sì, va benissimo.
Per il 4 le nuove integrate (Apu amd e Skylake) penso siano più veloci (dai benchmark si parla di un +50/+80%) di quella scheda quindi non avrebbe molto senso.

Integro per il punto 3, la mobo sicuramente supporterà le nuove schede video. Compra un alimentatore decente e sarai a posto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro