• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblare un pc per the sims 4

Pubblicità

ciccia92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti, da poco si è rotto il mio vecchio pc e quindi sono costretta a comprarne un altro. Premetto che del vecchio pc mi sono rimasti: hardisk e masterizzatore. Vorrei che mi aiutasse ad assemblare un pc che fa girare bene the sims 4 e le sue espansioni e che mi durasse nel tempo. E giocare con una risoluzione alta. Il mio budget massimo e di 400 euro. Sono già andata da un tecnico della zona ma nn mi hanno convinto l'hardware e il prezzo. Secondo voi per assemblaggio, test, istallazione so, programmi e backup dati, quanto mi dovrebbe chiedere?.Ho anche la possibilità di farmelo assemblare da una persona che conosco, solo che ho un pò paura di come funziona la garanzia sui pezzi e come dovrei fare io da sola visto che non sono esperta. Mi affido a voi, e grazie mille per chi mi risponderà

Ciao a tutti, da poco si è rotto il mio vecchio pc e quindi sono costretta a comprarne un altro. Premetto che del vecchio pc mi sono rimasti: hardisk e masterizzatore. Vorrei che mi aiutasse ad assemblare un pc che fa girare bene the sims 4 e le sue espansioni e che mi durasse nel tempo. E giocare con una risoluzione alta. Il mio budget massimo e di 400 euro. Sono già andata da un tecnico della zona ma nn mi hanno convinto l'hardware e il prezzo. Secondo voi per assemblaggio, test, istallazione so, programmi e backup dati, quanto mi dovrebbe chiedere?.Ho anche la possibilità di farmelo assemblare da una persona che conosco, solo che ho un pò paura di come funziona la garanzia sui pezzi e come dovrei fare io da sola visto che non sono esperta. Mi affido a voi, e grazie mille per chi mi risponderà
Con 400€ ti consiglio:
AMD FX 6300 100€
Gigabyte 970a ud3p 80€
Sapphire r7 260x 110€
Kingston fury 1866 4gb 35€
Thermaltake Hamburg 40€
Enermax Thorex 35€

Con 400€ ti consiglio:
AMD FX 6300 100€
Gigabyte 970a ud3p 80€
Sapphire r7 260x 110€
Kingston fury 1866 4gb 35€
Thermaltake Hamburg 40€
Enermax Thorex 35€

Ciao, ti ringrazio della risposta. Vista la tua disponibilità volevo indicarti i requisiti del gioco:

• SO: Windows 7, 8 o 8.1 a 64 bit
  • PROCESSORE: Intel Core i5 o superiore, AMD Athlon X4
  • MEMORIA: 4 GB di RAM
  • SCHEDA VIDEO: NVIDIA GTX 650 o superiore
tutti questi componenti che mi hai consigliati coincidono con i requisiti del gioco? mi potresti indicarmi una nvidia? visto che il gioco si comporta bene sono con questa. Con una gtx 650 che alimentatore ci vuole visto che mi hanno detto che uno di 550w nn va bene. Il processore che mi hai indicato è un dual core o quad core e quanti ghz ha?

Ultima modifica:
Sono superiori a quelli richiesti, non avrai problemi. Non conosco bene il gioco, ma anche in caso di mancata ottimizzazione con gpu AMD dubito avrai problemi. Comunque, se proprio vuoi una Nvidia ci sarebbe la 750, che costa, a seconda dei modelli, 20/30€ in più. L'alimentatore va bene, ci sarebbe l'antec Neo eco da 620W per stare larghi, ma anche qui si sale di prezzo. La CPU è una six-core a 3,5Ghz stock, ma non farti fuorviare da core e Ghz, non sono le uniche caratteristiche da tenere in considerazione.
Inoltre non capito se O.S e compreso nel prezzo o no. Monitor, tastiera, mouse li hai? Che risoluzione il monitor?

Ultima modifica:
Sono superiori a quelli richiesti, non avrai problemi. Non conosco bene il gioco, ma anche in caso di mancata ottimizzazione con gpu AMD dubito avrai problemi. Comunque, se proprio vuoi una Nvidia ci sarebbe la 750, che costa, a seconda dei modelli, 20/30€ in più. L'alimentatore va bene, ci sarebbe l'antec Neo eco da 620W per stare larghi, ma anche qui si sale di prezzo. La CPU è una six-core a 3,5Ghz stock, ma non farti fuorviare da core e Ghz, non sono le uniche caratteristiche da tenere in considerazione.
Inoltre non capito se O.S e compreso nel prezzo o no. Monitor, tastiera, mouse li hai? Che risoluzione il monitor?

Ciao grazie della risposta. Da quello che ho capito il processore che mi hanno consigliato supera di molto le specifiche consogliate dal gioco? Non necessariamente devo spendere 400euro, anzi se spenderei qualcosa in meno è meglio. Cmq tastiera e mouse li ho, la risoluzione dello schermo nn so come vederla, ma ha un 7-8 anni. Quindi mi andrebbe bene anche un processore meno potente che comunque soddisfa i requisiti, inoltre anche una gtx 650 mi va bene. Per il sistema operativo non so se lo faccio fare dal tecnico e quindi nn so nemmeno quanti soldi mi chiede per istallarlo.Per quanto riguarda l'alimentatore mi hanno detto che x la gtx 650, nn va bene uno cn 550w perchè la scheda video è troppo potente

Ciao grazie della risposta. Da quello che ho capito il processore che mi hanno consigliato supera di molto le specifiche consogliate dal gioco? Non necessariamente devo spendere 400euro, anzi se spenderei qualcosa in meno è meglio. Cmq tastiera e mouse li ho, la risoluzione dello schermo nn so come vederla, ma ha un 7-8 anni. Quindi mi andrebbe bene anche un processore meno potente che comunque soddisfa i requisiti, inoltre anche una gtx 650 mi va bene. Per il sistema operativo non so se lo faccio fare dal tecnico e quindi nn so nemmeno quanti soldi mi chiede per istallarlo.Per quanto riguarda l'alimentatore mi hanno detto che x la gtx 650, nn va bene uno cn 550w perchè la scheda video è troppo potente
Quindi in poche parole a te basta un pc che ti faccia girare The Sims 4 :asd:
Ti consiglio di comprare il sistema operativo su siti di Key online, lo compri a 30/40€, il tecnico ti farebbe spendere troppo, se invece non sei sicura di riuscire a fare tutto da sola, vai dal tecnico.

In caso decidessi di comprare la Key di windows online, devi scaricarti windows in PROVA usando le Key gratis fornite dalla microsoft, e dopo che avrai finito di installare il sistema operativo basterà andare nelle impostazioni, mettere la Key ed avrai windows comprato. (in caso non metti la Key windows scadrebbe in circa 30 giorni!)

- - - Updated - - -

Per la risoluzione dello schermo puoi cercare il modello del tuo monitor su internet e la vedi lì.

Da qualche parte sul monitor dovrebbe esserci l'etichetta col nome, da quello possiamo risalire alla caratteristiche; comunque avendo 7/8 anni azzarderei sia HD ready. Consiglio di non scendere ulteriormente con i componenti, essendo già al limite, altrimenti rischieresti di dover cambiare completamente pc ad ogni nuovo gioco. Purtroppo, la configurazione è basata sul prezzo degli e-shop, un tecnico probabilmente avrà prezzi maggiori, senza contare montaggio e O.S. Per l'alimentatore, dubito che non basti, 550W dovrebbero andare bene per quasi qualsiasi configurazione a singola vga senza oc. Comunque cito @.Manuel. che ne sa di più.

Io pensavo ad un apu. Stretta di prezzo e le suo prestazioni le ha.

Pensavo:
Processore: Apu a10-7800 (133 E )
Ram: Crucial ballistix 1866 cl9 4 gb (35 E )
Mobo: msi a78m-e45 (51 E)
Ali: Thermaltake munich (37 E)
Manca un case, e un sistema operativo.
Prezzi presi su e-ekey che dispone di un servizio di assemblaggio.

Ultima modifica:
cmq il mio monitor e un acer e sopra c'è scritto: hdmi, hd ready, progressive scan, 3d comb filter, gamma correction, pull-down recovery; su internet ho trovato le seguenti caratteristiche:Schermo Formato 16/9
Dimensioni dello schermo 19 pollici (48 cm)
Luminosit�(in cd/m� 300
Contrasto 850:1
Tempo di risposta (in ms) 5
Risoluzione orizzontale x verticale (in pixel) 1 440 x 900
Angolo di visione orizzontale / verticale (in gradi) 160 / 170
Scusate la domanda, avendo un monitor del genere che cambia? Cmq avete afferrato bene, voglio un computer per giocare the sims 4 XD. Anche perchè con il pc nn faccio tanto: navigo su internet, uso word e vedo qualche film.
per quanto riguarda le caratteristiche che vi ho chiesto sono le specifiche di gioco e quindi nn le minine. Quindi, credo che mi andrebbe bene anche un computer meno potente. Il case credo di nn doverlo cambiare perchè ho quello del pc rotto (acer aspire).
Se mi faccio fare il computer come voi dite, va a finire che il tecnico mi chiede 500 euro. Mentre come dicevo all'inizio, posso farlo assemblare da una persona che conosco e quindi spendere 400 euro, però in questo caso come funziona la garanzia? devo smontare io il pezzo rotto e inviarlo?

Ultima modifica:
Diversa distribuzione delle risorse tra CPU e GPU e potenza richiesta da queste.
Comunque se vuoi risparmiare a questo punto consiglio anche io un APU; o quella di Zio Dav, o la a10-7850k, che permette l'OC, ovviamente abbinata con una nuova mobo e un buon dissipatore. In HD ready a dettagli non troppo alti non dovresti avere problemi. Per la garanzia si, ogni pezzo ha la propria.

io la farei così

Athlon X4 860k 90€
Gigabyte F2A88X-D3H 75€
R7 260X 110€
Hamburg 530w 40€
Zalman Z3 Plus 40€
Ram 1X4GB 35€
totale 390€ circa

direi che per the sims va più che bene

io la farei così

Athlon X4 860k 90€
Gigabyte F2A88X-D3H 75€
R7 260X 110€
Hamburg 530w 40€
Zalman Z3 Plus 40€
Ram 1X4GB 35€
totale 390€ circa

direi che per the sims va più che bene

Ciao, grazie per la risposta, sono riuscita ad avere consigli anche dal mio amico che dovrebbe assemblarmi il pc. Mi ha suggerito questa impostazione :

Amd a8 5600k 3,6ghz
Asus f2a85-v pro socket fm2 amd a85x
kingston 8gb 1600 mhz
Zotac Nvidia gtx 750 ti
Case Midi iTeck vic con alimentatore 500 w
prezzo mi ha detto intorno a 420 €

Volevo chiederti alcuni pareri, in termini di gaming soprattuto di the sims 4 come processore è più adatto quello consigliato da te o quello consigliato dal mio amico? la scheda video gtx 750 ti della zotac la trovi una buona scheda video? , ti lascio qui il link per farti capire il modello : Zotac ZT-70601-10M NVIDIA GeForce GTX 750 Ti 2GB scheda video: Amazon.it: Informatica

Dal lato cpu,come potenza bruta cambia poco,Athlon è più recente e un filo meglio del A8 5600k che risale al 2012,
Stessa discorso per la vga,260X e 750Ti sono quasi sempre alla pari,andrei con la prima che però ti costa meno solitamente.

Alla fine ho deciso la configurazione consigliata da Manuel ma con una gtx 750 in quanto per the sims 4 è preferibile la nvidia. Ho portato al tecnico di zona tale configurazione e mi ha detto che la scheda video Zotac: Zotac ZT-70601-10M NVIDIA GeForce GTX 750 Ti 2GB scheda video: Amazon.it: Informatica non va bene in quanto è piccola e va bene per i computer piccoli e non con la mia configurazione. Mi ha suggerito di mettere una gtx 750 che avesse un collegamento all'alimentatore, e che fosse più grande e mi ha fatto vedere alcune foto di modelli a due ventole. Ora vi chiedo cosa ne pensate? e sopratutto che scheda gtx 750 mi consigliate?

:lol:
Ovviamente data la grandezza va bene per i mini-ATX, ma questo non significa che non puoi usarla su un ATX...
Ovviamente (2, la vendetta) se non c'è il molex è perché non ne ha bisogno, non credo si siano dimenticati di metterlo...:asd:

Ancora non ho capito il problema con AMD, comunque se non vuoi quella, ci sono molte altre schede buone, come la Gigabyte; dato che dubito ti interessi l'OC, prendi quella che costa di meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro