• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblare un Pc Gaming

Pubblicità

AkumaJack

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono un nabbaccio per ciò che riguarda l'assemblaggio di un computer, ma dopo anni che sono stato dietro alle console fisse ho deciso di venderle per prendermi finalmente un Buon Computer e giocare lì.
Ora, ancora prima di parlare di budget (che attualmente se non si contano i soldi che arriveranno dalla vendita della play staziona su soli 230 euro circa) vorrei sapere che componenti dovrei acquistare per assemblare un buon pc di fascia medio alta.
Avevo intenzione di spenderci (inizialmente) sui 500 euro. Dite che si può fare qualcosa di buono o dovrei riconsiderare il tutto?

Arriva almeno a 600/650€!

Comunque qualcosa di decente si può fare anche per 500€ se ti accontenti di dover abbassare i filtri ogni tanto (sempre che tu giochi in HD).

Rispondi prima a:

Farai OverClock?
Risoluzione del Monitor (o con la quale intendi giocare)?
Ti servono Monitor? Tastiera? Mouse? Sistema Operativo? Casse?
Spedizione e Assemblaggio inclusi?
L'assemblaggio lo fai tu da solo?

Arriva almeno a 600/650€!

Comunque qualcosa di decente si può fare anche per 500€ se ti accontenti di dover abbassare i filtri ogni tanto (sempre che tu giochi in HD).

Rispondi prima a:

Farai OverClock?
Risoluzione del Monitor (o con la quale intendi giocare)?
Ti servono Monitor? Tastiera? Mouse? Sistema Operativo? Casse?
Spedizione e Assemblaggio inclusi?
L'assemblaggio lo fai tu da solo?

Okay, quindi con seicento euro riesco ad arrivare a qualcosa di buono per giocare (E che non dovrò rimodificare tra un anno) ?
Niente Overclock.
Mi serve tutto credo.
L'assemblaggio posso farlo "Da me" (mi aiuta un amico che ci sa fare)

(Scusate, ma davvero ne capisco poco di assemblaggi :)

Se ti serve tutto avrai bisogno di più di 600€! Comunque ora ti faccio una configurazione Con il minimo per andare bene, intanto rispondimi anche a questo:

Farai Editing Video/Foto? A che livello?

Allora:
1) Il Sistema Operativo ti conviene prenderlo in maniera alternativa, altrimenti sono altri 80€!
2) Per le casse non so cosa dirti ché non sono esperto e non so quasi nulla ^^''
3) Con la Vga da me messa, non andrai troppo bene in FullHD, o meglio, ci andrai bene, ma con dettagli medi (forse anche qualcosa in meno)

Scheda MadreScheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 67,9
Scheda VideoVGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort 120,8
Hard DiskHard Disk Interno Hitachi Deskstar 7K1000.D 3.5'' 500GB 7200RPM 32MB SATA3 65,3
RamRAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 27,2
CaseCase Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero 40,9
VentolaVentola Arctic Cooling F12 Pro 120mm 4,8
AlimentatoreAlimentatore PC XFX ProSeries 450W 52,3
MasterizzatoreMasterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero 16,4
SSD
Totale488,8
MonitorMonitor LCD 22" Iiyama ProLite E2208HDS-B2 FullHD 300cd/m² 2ms VGA DVI-D Nero 131,4
TastieraTastiera USB iTek ITKM227 UltraSlim Nera6,1
MouseMouse USB Logitech M100 Bianco9,4
Sistema OperativoNo
AssemblaggioNo
Spedizioni20
Casse
Totale Complessivo655,7

[TD="width: 123"]Processore[/TD]
[TD="width: 811"]CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX[/TD]
[TD="width: 86"]93,2[/TD]

Ultima modifica:
Dettagli medi? Spero bene.
Comunque grazie mille per l'aiuto :thanks:
Poi vabe', in futuro potrò cambiare alcune parti no?

Certamente! Di niente per l'aiuto ^^

Comunque sono sempre dell'idea di aspettare se qualcun altro ha qualcosa da dire, magari gli viene in mente, o sa, qualche che a me è sfuggita =)

Comunque scusa, è il dettagli medi in full hd che un po' mi preoccupa.
(Sì, sono un po' esigente per la grafica lol)
Mi consigli qualche scheda grafica di qualità superiore che vada bene con questa configurazione?
Cioè, solo per vedere cos'è la miglior cosa che possa metterci su e poi farmi qualche calcolo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro