Assemblare un pc di fascia medio-alta

Pubblicità

Alfarome

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera a tutti ragazzi,il mio pc oramai è divenuto desueto ed è arrivato il momento che lo cambi sarei interessato a curare personalmente l'assemblaggio e avrei bisogno di alcuni vostri pareri perchè in realtà non so che tipo di hardware utilizzare.
Ipotizzo un i7 (Ma non so quale versione)
Un hd che sia veloce (Pensavo ad un velociraptor) da accopiare ad un hd normale.
Una ram anch'essa veloce (Corsair triple channel 2000 mhz?)
Sulla scheda madre non saprei cosa mi consigliate?
Stesso discorso per la scheda video non me ne serve una ultrapotente poichè non lavoro con la grafica,però vorrei rendere il complesso armonico.
Infine il case.

Spero possiate aiutarmi

i7 sono sia socket 1366 che 1155 ;) opterei per un i7 2500 o 2600, versione "k" se farai overclock (sono i Sandy Bridge, ultimi arrivati ;)
Scheda madre di conseguenza socket 1555, Gigabyte, Asus e Asrock come scelta ;)
RAM ok, ma prendi un 2000Mhz se fai overclock, altrimenti per me è un po' sprecata.
Prendi in considerazione l'ipotesi SSD (un vertex 2 è OK) per il disco primario, un centinaio di GB sono più che sufficienti, poi ci affianchi un disco per lo storage tipo WD caviar green ;)
Come scheda puoi andare su una 6850 (Amd) o 570 (Nvidia)
Per quanto riguarda il case dipende, ne vuoi uno megagalattico e semplicemente funzionale?

i7 sono sia socket 1366 che 1155 ;) opterei per un i7 2500 o 2600, versione "k" se farai overclock (sono i Sandy Bridge, ultimi arrivati ;)
Scheda madre di conseguenza socket 1555, Gigabyte, Asus e Asrock come scelta ;)
RAM ok, ma prendi un 2000Mhz se fai overclock, altrimenti per me è un po' sprecata.
Prendi in considerazione l'ipotesi SSD (un vertex 2 è OK) per il disco primario, un centinaio di GB sono più che sufficienti, poi ci affianchi un disco per lo storage tipo WD caviar green ;)
Come scheda puoi andare su una 6850 (Amd) o 570 (Nvidia)
Per quanto riguarda il case dipende, ne vuoi uno megagalattico e semplicemente funzionale?

Innazitutto grazie per la risposta

Scheda madre che tipo di modello secondo te? per la ram sono d'accordo con te non ho intenzione di fare overclock,cosa mi consigli a questo punto?
Per il case mi è stato proposto uno che ha una sorta di strato fonoassorbente,comunque mi piacerebbe una via di mezzo nè megalitico ma nemmeno il minimum...

Buonasera a tutti ragazzi,il mio pc oramai è divenuto desueto ed è arrivato il momento che lo cambi sarei interessato a curare personalmente l'assemblaggio e avrei bisogno di alcuni vostri pareri perchè in realtà non so che tipo di hardware utilizzare.
Ipotizzo un i7 (Ma non so quale versione)
Un hd che sia veloce (Pensavo ad un velociraptor) da accopiare ad un hd normale.
Una ram anch'essa veloce (Corsair triple channel 2000 mhz?)
Sulla scheda madre non saprei cosa mi consigliate?
Stesso discorso per la scheda video non me ne serve una ultrapotente poichè non lavoro con la grafica,però vorrei rendere il complesso armonico.
Infine il case.

Spero possiate aiutarmi
che uso farai del pc? se giochi, dicci a che risoluzione
budget?

che uso farai del pc? se giochi, dicci a che risoluzione
budget?

In realtà con il pc non ci gioco,però avere una buona scheda video non guasterebbe,il mio ragionamento è questo:comprare un pc che mi durerà per diverso tempo,questa è stata sempre la mia filosofia.

In realtà con il pc non ci gioco,però avere una buona scheda video non guasterebbe,il mio ragionamento è questo:comprare un pc che mi durerà per diverso tempo,questa è stata sempre la mia filosofia.
il pc và preso in base all'uso che se ne farà
parlo per esperienza diretta, cè chi anni fà per avere un sistema longevo acquistava pentium IV a svariate centinaia di euro
ebbene quando sono arrivati sul mercato i processori dualcore, i pentium erano pezzi da museo :asd: al pari di prosotti più convenienti
questo per dire che è superfluo spndere di più oggi per avere dei componenti realmente sfrutttati solo fra qualche anno, tanto già fra un 2 anni saranno "vecchi" e superati a prescindere...
oggi per avere un pc aggiornato il mio cosniglio è quello di prendersi un bel ssd...
quindi dopo ciò che uso farai del pc? :D
budget?

Ragazzi girando un po su internet ho trovato cose interessanti questo è ciò che ne è venuto fuori:

ASUS 1366 P6T Deluxe V2 X58 DDR3 ATX 185
Alimentatore Attivo SILENT PRO 1000W 150
Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 250
MEMORIA RAM DDR3 PC2000 6GB CL8 CORSAIR 150
OCZ SSD 120GB Vertex 2 Extended 2.5" SATA 170
ATI HD6850 SAPPHIRE 1024MB 160
[FONT=&quot]Thermaltake Armor+ VH6001BWS 160[/FONT][FONT=&quot][/FONT]

LG Masterizzatore/lettore DVD interno Blu-Ray CH10LS20 60
[FONT=&quot]Freezer XTREME Rev. 2 50[/FONT][FONT=&quot][/FONT]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro