PROBLEMA Assemblare un NUOVO pc o modificare quello VECCHIO?

Pubblicità

Alessio_16

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
sono un ragazzo di 17 anni che sta entrando ora nel mondo dell'elettronica, quindi non sono molto esperto per quanto riguarda la scelta delle componenti hardware. Ora ho un pc "un po" datato (2004) della medion modello PC MT 7, con scheda madre MSI n1996, processore intel pentium 4 dual-core e 1 Gb di ram ddr2 (la scheda madre ne supporta massimo 2 Gb) :suicidio:

Ormai è quasi una settimana che sto cercando di ricostruirmi un pc da 0 in base alle mie esigenze: navigare (facebook,youtube), film in streaming, office, iTunes, skype ogni tanto e ancora più raramente qualche gioco leggero... insomma nulla di sconvolgente.
Dipendendo ancora dai miei il budget oscilla tra i 300 e i 400€ e nell'evenienza, speravo di poter riciclare qualche pezzo dal computer vecchio come l'alimentatore fsp300-60GTM 300W, il masterizzatore DVDRW, e l'HDD WD2500js da 250 Gb (ma credo sia opportuno comprarne uno nuovo da almeno 500Gb).
Ho cercato in queste settimane di scegliere dei pezzi e mi sono ritrovato con una spesa di 513€ nettamente superiore al budget, con le seguenti componenti:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

• Msi B85M-E45 ATX 1150
  • Intel 1150 i3-4160 Ci3 Box Processore da 3,60 Ghz
  • Crucial Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9.0 OC k
  • Scheda video ASUS PCI-E N GTX650-E-1GD5
  • CoolerMaster N200 Case Midi
  • Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori
  • ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM - Dissipatore per CPU fino a una potenza di raffreddamento di 150 Watt
  • be quiet! System Power 7 300W
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------