DOMANDA Assemblare PC

Pubblicità

Pasquale Arena

Nuovo Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
26
Sera a tutti!
Un mio amico, vedendo il PC assemblato grazie a voi utenti di Tom'sHardware, ha iniziato a sbavarci dietro xD ed era anche lui interessato all'assemblaggio di uno...

...Egli vorrebbe spendere max 500€, lo utilizzerà principalmente ed esclusivamente per grafica 2D(Photoshop - Illustrator)e desidera che sopra vi sia necessariamente montato un SSD, in quanto ha scoperto la funzionalità del SSD tramite il mio PC e ne è rimasto piacevolmente sorpreso...Dunque, che macchina possiamo assemblare per quel prezzo?
 
con 500 euro di budget andrei su ryzen 3 oppure un ryzen 5 1500, non so però se con 500 euro ci stia anche una vga magari può trovare una vecchia quadro sui 50 euro
 
A te :)
A meno è impossibile... Anzi, servirebbero 40 euro in più per un HDD per i dati... Ormai con solo 120 GB ci si fa poco...
Cattura.webp
Prezzi presi su Qmaxtech
 
Carissimo ti ringrazio per il supporto, ma per quanto mi riguarda hai appena parlato in arabo e manco google traduttore traduce xD

Diceva semplicemente che come processore consigliava un AMD Ryzen 3 o 5 (io ho inserito un Ryzen 3 1300X) e come scheda video, visto il poco budget e il fatto che il tuo amico non giocherà ma userà PhotoShop, si potrebbe pensare ad una nVidia Quadro (schede molto più versate all'editing) usata...
Nuove le Quadro costano tantissimo, se ancora valide... Ti ho messo una scheda video (alias VGA) decente e non costosissima, la nVidia 1050 Ti
 
Diceva semplicemente che come processore consigliava un AMD Ryzen 3 o 5 (io ho inserito un Ryzen 3 1300X) e come scheda video, visto il poco budget e il fatto che il tuo amico non giocherà ma userà PhotoShop, si potrebbe pensare ad una nVidia Quadro (schede molto più versate all'editing) usata...
Nuove le Quadro costano tantissimo, se ancora valide... Ti ho messo una scheda video (alias VGA) decente e non costosissima, la nVidia 1050 Ti

Ok grazie mille...Solo uno scrupolo mi viene, nel mio piccolo più o meno leggo anche io di Hardware pc e questa marca "aDATA" non mi era mai capitato di sentirla, ci si può fidare però vero?

Ah, penso proprio che come SSD prenderò questo

https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75...F8&qid=1507103839&sr=8-1&keywords=Samsung+EVO

Va bene vero?

E infine, quel sito da cui mi hai fatto vedere il budget definitivo è buono? Cioè i prezzi son buoni? E hanno anche loro il servizio per assemblarti il pc? Ricordo che E-Key lo faceva
 
Ok grazie mille...Solo uno scrupolo mi viene, nel mio piccolo più o meno leggo anche io di Hardware pc e questa marca "aDATA" non mi era mai capitato di sentirla, ci si può fidare però vero?

Ah, penso proprio che come SSD prenderò questo

https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75...F8&qid=1507103839&sr=8-1&keywords=Samsung+EVO

Va bene vero?

E infine, quel sito da cui mi hai fatto vedere il budget definitivo è buono? Cioè i prezzi son buoni? E hanno anche loro il servizio per assemblarti il pc? Ricordo che E-Key lo faceva

Adata è una buona marca, non è la top del top ma ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.. Ci si può fidare, sisi ;)

Qmaxtech ha il servizio di assemblaggio, yes, però ovviamente a pagamento... Non so bene i prezzi ma sul sito trovi tutto.
Come negozio Qmaxtech è probabilmente quello con i prezzi migliori assieme a Taocomputer.. Prova a cercare un po' in giro qualche offerta ma di solito con Qmaxtech si risparmia..

Come SSD il Samsung 850 è ottimo ma non riuscirai mai a rientrare nei 500 euro di budget.....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top