DOMANDA Assemblare Pc

Pubblicità

Mik97

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
37
Salve stavo pensando di assemblarmi un PC.
non proprio il top ma almeno che vada bene per scuola e utilizzare photshop :)
Scheda Madre : Asus p5wd2-e premium
processore: quello che già c'è sotto è un 3 Ghz con o 4M o 6M di cache non ricordo
scheda video: gigabyte nVidia gv-n730-2Gl (ha una PCI Express 2.0. )
ora mi chiedevo la scheda video è compatibile? visto che l'attacco sulla mother è pci express x 16
ram: premetto che già ci sono 2 Gb di ram installate , volevo aggiungerne altri almeno ad arrivare a un 6Gb
alimentatore: ditemi voi

è tutto compatibile? :)
mi scuso con tutti se ho sbagliato sezione
grazie mille :ciaociao:

Non capisco.
Possiedi già quelle componenti? Perchè sono tutte moooolto vecchie e di qualità scarsa.
Vuoi un pc nuovo? Vuoi aggiornare quello? Budget?

Spiegati meglio su...

possiedo i componenti tranne la scheda video e i la ram da aggiungere.
che i pezzi erano vecchiotti lo sapevo già
ho un budget di 100€
con quella scheda video rientro :)
Non capisco.
Possiedi già quelle componenti? Perchè sono tutte moooolto vecchie e di qualità scarsa.
Vuoi un pc nuovo? Vuoi aggiornare quello? Budget?

Spiegati meglio su...

Io onestamente non ci spenderei soldi sopra..
Nel senso:
- La ram DDR2 costa un sacco e nel caso cambiassi pc non potresti nemmeno riutilizzarla
- La vga comprala solo se ti è strettamente necessaria

Diciamo che se queste componenti sono danneggiate, allora è una cosa. Ma se funzionano quelle che hai, stringi i denti e resta cosi. Quelle componenti, nel caso cambiassi pc in futuro, le dovresti praticamente buttare.

Altrimenti metti via questi 100€ e aspetta che diventino di più per farti un pc nuovo più potente. Non serve molto eh! Con circa 400€ ad esempio ti porti a casa una apu amd quad con gpu integrata che va molto più forte di quella gt 730

Ho la scheda madre ma non posso utilizzarla perché l altra scheda video mi ha abbandonato
Questa sì trova?
Ha anche l hdmi

Sì e vorrei aggiungere un po' di ram :)

Io sinceramente non spenderei neanche i soldi per una vga nuova dato il resto del pc.
Comunque visto che ne hai bisogno la vga che hai scelto dovrebbe andare.

per la ram bisognerebbe vedere con precisione che cpu hai. Se hai una cpu scarsa, non ha senso metterne troppa perché tanto magari non riesce comunque a sfruttarla!

Io sinceramente non spenderei neanche i soldi per una vga nuova dato il resto del pc.
Comunque visto che ne hai bisogno la vga che hai scelto dovrebbe andare.

per la ram bisognerebbe vedere con precisione che cpu hai. Se hai una cpu scarsa, non ha senso metterne troppa perché tanto magari non riesce comunque a sfruttarla!

Grazie mille dei consigli :)
Ora non posso accendere il PC poiché non ho la scheda video, la frequenza di ram é 800
mHz

- - - Updated - - -

Dimenticavo di avere una foto nel bios IMG_20141122_183222.webp

Si beh da questa foto non si capisce molto.
Il discorso della ram è che la ram DDR2 costa quasi come la DDR3 ma non viene più utilizzata nelle nuove mobo anzi entro la fine di quest'anno con i nuovi processori skylake si dovrebbe passare anche in uso domestico alle DDR4.
Quindi a mio avviso, io prendere la vga meno costosa che trovi per far intanto funzionare il pc in attesa della sua morte naturale...

Si beh da questa foto non si capisce molto.
Il discorso della ram è che la ram DDR2 costa quasi come la DDR3 ma non viene più utilizzata nelle nuove mobo anzi entro la fine di quest'anno con i nuovi processori skylake si dovrebbe passare anche in uso domestico alle DDR4.
Quindi a mio avviso, io prendere la vga meno costosa che trovi per far intanto funzionare il pc in attesa della sua morte naturale...

Vabbe ma poi il PC appena posso farmene uno migliore lo usano i miei che non pretendono troppo
Quindi non cercheranno il top ma almeno che non si blocchi ahahah
Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro