Assemblare pc recuperando pezzi da un odioso packard brut?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andr3Rs

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
Innanzitutto mi presento.. sono nuovo nel forum.. Spero di non aver sbagliato sezione..:inchino:
Sono arrivato al limite della pazienza con il mio pc desktop:

- Packard bell s3800
-i3 processore 530
-ati hd 4650
-1 tb
-8 gb ddr3
-dvd super multi

Purtroppo non posso essere più preciso sui componenti perchè quando lo accendo credo che dopo poco la scheda video va in protezione termica e ho paura di rompere quel poco di buono che cè, spero che lo conosciate (nel bene e nel male).
Visto che tra qualche giorno ho qualche soldo ( di sti tempi raro) ho deciso di fare assemblare da un negozio dalle mie parti ,dove non ci sono mai andato e quindi non di fiducia, in quanto ho preso sempre i miei pc in grandi magazzini (grandissimo errore penso).
Visto che questo pc ha solo un anno e mezzo di vita volevo almeno recuperare qualche pezzo e non spendere troppo.
ad esempio il processore e la scheda madre mi vanno bene credo?
avevo visto questo case su *****...

NIENTE LINK A SHOP

Sarebbero compatibile con la scheda madre visto che il mio pc è il classico packard bell compatto?
Il mio obbiettivo partendo cmq da una base abbastanza buona è cambiare la scheda video per passare ad una nvidia magari un pò più potente (nel caso passare a i5?) ed un buon sistema di ventole (non tutto appicicato come è in questo case)...
voi come vi muovereste e che pezzi prendereste..
Ah.. come spesa non vorrei superare i 500 euro

- - - Updated - - -

Ah scusatemi per i link avrei dovuto leggere meglio il regolamento..

Comunque i case sono questi Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White e

Case Mid tower Cooler Master CM 690 II Advanced NVIDIA Edition USB3 Nero

Ultima modifica da un moderatore:
grazie per la risposta, allora il pc lo utilizzo sopratutto per andare su internet, molto streaming e qualche gioco 8ma niente di super avendo la ps3)
Il monitor è un Hannspree full hd HF237 23\24 pollici

- - - Updated - - -

Nessuno raga.. Lo devo portare oggi alle 3 e mezza.. speravo qualche consiglio su come farmi assemblare il pc per non avere fregature:help:

bastava cambiare case allora...e probabilmente alimentatore,tenendo tutto il resto...poi magari un ssd e se avanzano soldi una scheda video

bastava cambiare case allora...e probabilmente alimentatore,tenendo tutto il resto...poi magari un ssd e se avanzano soldi una scheda video

Eccomi di ritorno, si in effetti non ci voleva tanto ma non essendo molto esperto non volevo fare errori..
Allora vi dico cosa mi hanno proposto:

-case cooler master cm690 II Nvidia edition
- alimentatore atx corsair tx650 &50 watt. con ventola 12 silent
-hard disk 1 tb seagate barracuda 7200.12 sata 3
-scheda video nvidia gtx 560 1 gb
mano d' opera curata ai mini dettagli come ho chisto infatti avrò due hd con dentro windows 7 e nell altro ubuntu che con il boot loder decido che hd usare etc..
Che ne pensate?

- - - Updated - - -

Ah la cosa più importate l ho scordata:muro: il tutto per 499 euro

digli di non scherzare...
quel case costa un sacco ed è inutile...alimentatore esagerato...scheda video inutile se tanto giochi con la ps3

Si questo è vero ma con questa configurazione potrei cambiare i miei obbiettivi (compreso anche giocare) e fare un investimento anche per il futuro magari poi cambiando nel tempo la scheda madre e processore.. Come prezzo va bene?

Secondo me con una ssd da 128, una gtx550, un corsair 450 e un case midi qualsiasi ( secondo me se non si fa overclocking un qualsiasi case spazioso da 30 euro basta e avanza) sei a cavallo! Con spesa totale non piu di 280 euro (da shop online)

Ultima modifica:
La prima parte della rinascita del pc è stata fatta:

- Case Cooler master cm 690 II Nvidia Edition
- Alimentatore ATX Corsair Tx650 con ventola 12 silent
- Scheda video Nvidia GTX 560

Ora vi chiedo cosa mi conviene cambiare tra qualche mesetto.. io pensavo.:

- scheda madre AsRock z77 Extreme 6 160 euro
- cpu intel i5 2550k 200 euro (mi vorrei introdurre nell'oc) oppure i7 2600k 250 euro ? sarebbere compatibili con scheda madre?
- ram? quanti GB?
- dissipatore?
- ventole? nel case ce ne sono già tre di base ed una recuperata da vecchio pc.. Ne aggiungereste ?

Manca qualcosa? anche nella seconda parte non vorrei spendere più di 500 euri : )

non ha senso ora prendere un sandy,figurati tra qualche mesetto...ti conviene aspettare quando vuoi acquistare,così vediamo disponibilità e prezzi al momento giusto

Sono passate diverse settimane e sono al punto di partenza :evil: Il case ha avuto dei problemi nell' ordinazione e a questo punto mi sono deciso a prenderlo io, sul sito della chiave.
Quindi una parte è in negozio e l altra la recupero io.

In negozio (già pronta purtroppo):
- alimentatore atx corsair tx 650 W
- scheda video Svga Asus gtx560 1 gb (purtroppo non la ti)

tot 290

Dal sito:

case coolmaster cm 690 II nvidia 107 euro (difficilmente lo cambio comunque si capiscono i miei gusti)

Allora già che ci sono ho pensato ad una scheda madre invece che a quella schifezza del vecchio pc.
Cosa mi consigliate per quel processore intel i3 che era sul packard bell. Ne vorrei una ATX abbastanza buona e ricca di dotazioni (non farò overclock) al minore prezzo possibile visto che con quella sforerò il budget che mi ero prefissato di 400 euro.
Attendo una vostra risposta e faccio subito l' ordine.
Grazie per la vostra cortesia

- - - Updated - - -

Questa come vi sembra Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 97 euro ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro