Assemblare pc per università

Pubblicità

trex33

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, come da titolo devo asswmblare un pc per ingegneria informatica (userò programmi di calcolo e di grafica per reti), diciamo che non mi serve un mega pc.. Basta che i programmi vadano su tutto.

Il budget è di all incirca 600/700 euro, e non ho niente di componentistica.

Il pc vorrei che sia quanto piu silenzioso possibile senza perdere in performance..

Grazie in anticipo e spero mi possiate aiutare

pc sil.webp

Preventivo su qmaxtech senza andare a risparmio.. secondo me ti viene un pc performante e silenzioso che ti dura degli anni...

Se poi mi dici che non ti serve un hard disk da archiviazione puoi optare per un SSD da 250GB e hai un silenzio ancora maggiore!

Visualizza allegato 159806

Preventivo su qmaxtech senza andare a risparmio.. secondo me ti viene un pc performante e silenzioso che ti dura degli anni...

Se poi mi dici che non ti serve un hard disk da archiviazione puoi optare per un SSD da 250GB e hai un silenzio ancora maggiore!

Grazie, due cose:
1. Il dissipatore per cpu non è esagerato dato che non farò OC ? Avevo visto il cm hyper 212 evo

2. Per un pc da università e da uso normale ( video, internet ecc ) non serve una vga ?

No la VGA non ti serve e se tu giocassi o facessi cose professionali la puoi mettere in un secondo momento e la configurazione è più che adatta a questo upgrade ;)

La scelta del dissipatore è stata fatta come er le ventole per garantirti il massimo silenzio possibile!

No la VGA non ti serve e se tu giocassi o facessi cose professionali la puoi mettere in un secondo momento e la configurazione è più che adatta a questo upgrade ;)

La scelta del dissipatore è stata fatta come er le ventole per garantirti il massimo silenzio possibile!

Grazie mille dei consigli

Se ci fossi stato con il budget avrei messo ventole noctua anche nel case sostituendo le originali...

Ho scelto delle scythe che fanno max 800rpm se trovi quelle da 500rpm meglio... io mi ci trovo molto bene e tenute sui 600-750rpm le trovo praticamente inudibili!

Se ci fossi stato con il budget avrei messo ventole noctua anche nel case sostituendo le originali...

Ho scelto delle scythe che fanno max 800rpm se trovi quelle da 500rpm meglio... io mi ci trovo molto bene e tenute sui 600-750rpm le trovo praticamente inudibili!

Comunque anche quelle scythe li sono piu silenziose delle normali ventole del case giusto ?

Già quelle del case non sono male ma senza dubbio le rallenterei un pochino oppure vista la spesa vai di scythe e non ci pensi più!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro