• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblare pc nuovo gaming[1000€]

Pubblicità

SvanteArr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon pomeriggio a tutti!
Come da titolo avrei bisogno di assemblare un pc nuovo adatto principalmente per il gaming . Nel prezzo ci sarebbe da includere anche un monitor . Il mio budget si aggira intorno ai 1000 euro. Grazie per la disponibilità , e spero di aver fornito le informazioni necessarie .

Ultima modifica da un moderatore:
Innanzitutto grazie per la risposta efficiente. Pensavo , soprattutto pensavo alle mie abilità tecniche xd , di non voler fare overclock. Cambia qualcosa con la configurazione che mi hai postato? Poi avevo intenzione di inserire un ssd da 128 gb oltre all HD da 1 tb, e di togliere il masterizzatore dato che lo possiedo già di mio . Mi scuso se non ho menzionato questi piccoli particolari . ^^

Intendi con quel "cambia qualcosa" di non voler far oc ? Il masterizzatore tuo ha un interfaccia sata ?
Si si può mettere anche un ssd volendo o crucial o samsung da 128gb ... cmq aspetta anche i pareri degli altri

Sisi , mi riferisco al oc. Volevo sapere se cambia qualcosa con questa scelta con la configurazione. Te lo chiedo perche mi avevano chiesto se ero intenzionato a eseguire l overclock,e quindi tu hai messo a punto questa configurazione anche in base a questo .

Dato che non vuole fare overclock perchè non puntare su haswell?Comunque quella config prendendo un i5 non K, una asrock con chipset h77, come diceva jhonny va benissimo. Cambierei le ram andando sulle g.skills ares low profile 2x4 8gb, un pò più costose ma affidabili. Per l'alimentatore potrebbe andare bene anche un xfx da 550watt ma quella da 650 lo potrebbe tenere in vista di futuri upgrade.

Dato che non vuole fare overclock perchè non puntare su haswell?Comunque quella config prendendo un i5 non K, una asrock con chipset h77, come diceva jhonny va benissimo. Cambierei le ram andando sulle g.skills ares low profile 2x4 8gb, un pò più costose ma affidabili. Per l'alimentatore potrebbe andare bene anche un xfx da 550watt ma quella da 650 lo potrebbe tenere in vista di futuri upgrade.
ho fatto un controllo e con quelle componenti andava a consumare circa 560w e allora visto che il budget ce io direi di prendere il 650 per stare tranquillissimi ... infatti poi ha detto che non vuole fare oc e stupido io non ho neanche pensato ad haswell xD e come ram forse anche spendendo 15€ in piu per le g.skill non dovresti sforare di tanto

Haswell ? So che è la nuova generazione dei processori , ma non me ne intendo molto . Diciamo che sono poco aggiornato ^^

- - - Updated - - -

Cosi giusto per avere un idea piu chiara , potrei richiedervi nuovamente il carrello aggiornato con queste ultime component?. Se non chiedo troppo , siete stati gia abbastanza gentili .

corrispondono le componenti :
- scheda madre asrock h87 Pro4 ATX
-intel core i5 4670 3.4 ghz 6mb con Gpu hd4600
-asus 22 VE228TR
-crucial SSD 128 GB serie m4 2.5
-case haf 912 plus
-corsair enthusiast series cmpsu-650txv 2eu v2 650w
-sapphire hd7970 oc boost 3gb ddr5
- seagate 1 tb ST1000DM003 Barracuda
-ddr3 g.skill ares cl9 1.5V low profile
?
[TABLE="width: 100%"]