DOMANDA Assemblare PC fisso max 400€

Pubblicità

privato89

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao ragazzi, ho formato un "buon" PC fisso cercando di non superare la soglia di 400€.
Vorrei avere un vostro consiglio su i pezzi che ho scelto:

MB: AsRock H81 PRO BTC Socket 1150 Intel
CPU: i3-4150 Skt1150 (3.5Ghz)
DissCPU: Arctic Cooling freezer i11
RAM: DDR3 Kingston
HX316C10FK2
ALI: Corsair CX430M 80+ Bronze
CASE: Thermaltake VERSA G2
HDD: 1xSSD(SanDisk64GB) 1xHDD(WD-1Tb-sata3)
FAN: 1xArctic Cooling PWM 120mm

P.S. Non ho aggiunto masterizzatore poichè lo eredito dal vecchio PC.
Inoltre questo PC non mi serve per giocare, ma voglio che abbia componenti di ultima generazione... almeno se vorrò guardare un film o fare altro, so che non dovrò preoccuparmi che vada piano, a scatti o si blocchi!!!
Il problema è che ho comunque superato la soglia, raggiungendo così 440€ compresa Sped.
Voi cosa modifichereste per raggiungere quella soglia?
Oppure dite di lasciarlo così?
Grazie della pazienza e cortesia!

Ciao ragazzi, ho formato un "buon" PC fisso cercando di non superare la soglia di 400€.
Vorrei avere un vostro consiglio su i pezzi che ho scelto:

MB: AsRock H81 PRO BTC Socket 1150 Intel
CPU: i3-4150 Skt1150 (3.5Ghz)
DissCPU: Arctic Cooling freezer i11
RAM: DDR3 Kingston
HX316C10FK2
ALI: Corsair CX430M 80+ Bronze
CASE: Thermaltake VERSA G2
HDD: 1xSSD(SanDisk64GB) 1xHDD(WD-1Tb-sata3)
FAN: 1xArctic Cooling PWM 120mm

P.S. Non ho aggiunto masterizzatore poichè lo eredito dal vecchio PC.
Inoltre questo PC non mi serve per giocare, ma voglio che abbia componenti di ultima generazione... almeno se vorrò guardare un film o fare altro, so che non dovrò preoccuparmi che vada piano, a scatti o si blocchi!!!
Il problema è che ho comunque superato la soglia, raggiungendo così 440€ compresa Sped.
Voi cosa modifichereste per raggiungere quella soglia?
Oppure dite di lasciarlo così?
Grazie della pazienza e cortesia!

Ciao,
da come capisco tu fai uso casalingo del pc, quindi office navigazione, film, ecc. Pertanto la tua configuazione non va bene.
Infatti dici di volere componenti di ultima generazione e metti una mobo, un alimenatore,un case,una vga ed un ssd che fanno pena.
Anche l'i3 che hai messo, è un pentium potenziato non è un vero i3.

Detto ciò, io andrei su una configurazione del genere:
screen.webp

Rientri perfettamente nel budget, ma non avresti l'ssd. In compenso avresti componenti decisamente superiori.

Se però vuoi l'ssd a tutti i costi, bisogna modificare la configurazione cosi:
screen.webp

Avresti una mobo al minimo sindacale ma comunque decente e 4gb di ram (che per il tuo uso bastano tranquillamente, e puoi portarli ad 8 più avanti).

Ciò comunque presupponendo che tu voglia rimanere sull'i3. Ma altrimenti un pentium g3258 costa 60€ e ti andrebbe comunque bene.

Ciao, grazie del consiglio.
Mi piace la prima configurazione, solo che non hai aggiunto un dissipatore alla CPU, secondo te non serve?
Anche qualche ventola non farebbe poi così male, no? Cosa o pensi?
Grazie

Ciao, grazie del consiglio.
Mi piace la prima configurazione, solo che non hai aggiunto un dissipatore alla CPU, secondo te non serve?
Anche qualche ventola non farebbe poi così male, no? Cosa o pensi?
Grazie

Lo zalman include già diverse ventole quindi puoi andare tranquillo con quelle.
Per quanto riguarda il dissipatore, puoi includere un raijintek rhea che non costa molto (15€) e ti basta.

Però se non fai usi intensi, puoi pensare di acquistarlo anche più avanti eventualmente.

Alimentatore PC Thermaltake Munich 430W 80+ ATX € 36,30
Case Midi Tower Zalman Z5 Windowed Fan Led Blu Nero ATX € 39,30
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 49,10
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile € 76,90
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 13,60
CPU AMD A10-7800 4-Core Socket FM2+ 3,5GHz 4MB 28nm Radeon R7 Boxed € 150,70
Scheda Madre Asrock FM2A78M-DG3+ Socket FM2+ AMD A78 FCH DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 42,90

TOTALE IVA COMPRESA : 408,80 €

cpu intel i5 4460 versione tray 151€
scheda madre Gigabyte GA-H97M-D3H 76€
case zalman z3 white 33€
hard disk WD blue 7200rpm 47€
alimentatore be quiet 300w 30€
ram G.Skill 4GB DDR3-1600 33€
dissipatore arctic cooling alpine 11 8€

totale 378€ + spediione

se vuoi risparmiare ancora prendi una scheda madre h81 oppure b85 e risparmi 15-20€.
ram
G.Skill 8GB DDR3-1600 costano 64€, se prendi una scheda madre h81 potresti aumentare la ram.

Grazie a tutti e tre, alla fine ho voluto spendere qualcosa in più e quindi ho scelto così:
2014-09-24_192039.webp

Fatemi sapere come la pensate...
Ciaooo

P.S. Ancora non li ho comprati i pezzi, quindi se c'è qualcosa da migliorare ditelo ;)

Ultima modifica:
Grazie a tutti e tre, alla fine ho voluto spendere qualcosa in più e quindi ho scelto così:
Visualizza allegato 127383

Fatemi sapere come la pensate...
Ciaooo
Ancora non li ho comprati i pezzi, quindi se c'è qualcosa da migliorare ditelo ;)

L'ssd ed il dissipatore non sono il massimo, il resto va bene.
Come dissipatore puoi mettere il raijintek rhea o aidos che costano meno e secondo me vanno meglio.
Come ssd sotto i 120GB secondo me non ne vale proprio la pena ad un crucial m500 o mx100 arriveresti?

L'ssd ed il dissipatore non sono il massimo, il resto va bene.
Come dissipatore puoi mettere il raijintek rhea o aidos che costano meno e secondo me vanno meglio.
Come ssd sotto i 120GB secondo me non ne vale proprio la pena ad un crucial m500 o mx100 arriveresti?

Si, ho aggiunto l'ssd della crucial, mod. mx100.
Solo che non trovo i dissipatori che mi dici...
Apposto, trovato! Ho preso il Raijintek aidos rosso.
Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro