Assemblare pc consigli

Pubblicità

Gs95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, vorrei assemblarmi un computer fisso, dato che comunque non sono espertissimo in campo ( ma diciamo qualcosa so ) vorrei chiedere appunto a voi se magari riuscirete a darmi una mano. Il pc serve " sostanzialmente " ( e soprattutto) per progammi tipo photoshop, cinema 4D adobe ( senza magari rallentamenti vari qua e la ) pero' allo stesso tempo diciamo se vorrei giocare a qualche gioco, non ha problemi sul reggere magari eventuali titoli pesanti come ad es. starcraft 2, battlefield 4 e cosi via. Non ho problemoni di budget ma non vorrei spendere 800€ e passa.. Che " pezzi " mi consigliate? Grazie a tutti per le risposte e mi scuso se la sezione e sbagliata =]

io fare una cosa del genere:
CPU+DISSIPATORE: fx 8350 170 euro
MAINBOARD: Gigabyte GA-970A-UD3P oppure asus m5a97 evo r 2.0 70-75 euro
RAM: G.Skill 2x4GB 1600 MHZ PC3-12800 CL9 1.5 V low profile 70 euro
HARD DISK:Western Digital blue 1TB SATA 6 Gb/s 50 euro
VGA: Gigabyte gtx 760 220 euro
CASE: Enermax Ostrog///corsair 300r///cm 690 III dai 45 ai 70 euro
ALIMENTATORE: Thermaltake Berlin 630W 45 euro
Manca solo un dissipatore performante che l'fx 8350 scalda come un forno

Grazie per la risposta, una piccola domanda, per i giochi invece sfrutta piu' la scheda video o il processore? Tempo fa al mio portatile avevo problemi di surriscaldamento nei giochi, serve anche una buona ventola giusto?

dipende dalla risoluzione, se hai una schermo 1080p (i più comuni ormai) il lavoro è quasi tutto sulla scheda video, considera che l'fx 8350 non ti farà da collo di bottiglia in nessun gioco (tranne quelli ottimizzati con i piedi tipo skyrim:doh:, per fortuna che le mod lo salvano)
per quanto riguardo il surriscaldamento ti ho consigliato dei case con un'aerazione buona e una scheda grafica con un sistema di dissipazione molto valido, per quanto riguarda la cpu ti consiglio un dissipatore alternativo più silenzioso e performante di quello stock (basta un cm 412s o un thermalrigth macho hr-02 rev.a da 30-40 euro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro