DOMANDA Assemblare pc basato su APU AMD... Cosa scegliere? prezzi?

Pubblicità

SuperLorkhan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti!
Vorrei assemblare un pc AMD da collegare al televisore FULLHD della mia camera da letto,che sia capace di riprodurre qualunque formato,sia video che audio,con almeno 16gb di ram e un HD da 1 Tera. Vorrei una APU AMD almeno la scheda video è integrata sul processore e a parte la scheda madre e la ram non dovrei comprare altro... Non vorrei spendere troppo e vorrei un pc abbastanza silenzioso... Non pretendo un sistema passivo. Cosa posso scegliere??? È da tempo che non mi aggiorno su queste cose.

No preferisco un assemblato con la possibilità di essere espanso... Preferisco AMD perché le APU non sono male anche per far girare qualche giochino 3D... Magari di qualche anno fa... Vorrei sapere esattamente quale è l' Apu più performante che si trova in commercio,e il modello di una buona scheda madre per ospitarla...

Premessa, ad oggi AMD non riproduce gli H265 con accelerazione hardware ma solo software: questo significa che con il 1080p puoi stare anche con una cpu poco potente mentre per il 4k devi andare su di potenza (almeno un a8 7600). Vuoi continuare lo stesso col tuo progetto? (= prevedi a breve di acquistare un monitor 4k e filmati/dischi in 4k?)

No niente 4k... Solo fullHD o inferiore... Io vorrei comprare l' Apu più performante in commercio... Con una scheda madre atx o meglio ancora mini ATX da inserire in un case di dimensioni contenute ,16gb di ram un HD da 1 tera... Ho provato a cercare qualcosa ma ci ho raccapezzato poco... Tra Kaveri,Jaguar e altre Apu in commercio non ho ben capito quali sono le più recenti e performanti... Voglio un sistema del genere per preservarmi in futuro la possibilità di aggiungere una scheda video discreta e comunque per avere un pc decente con Windows 10.

se vuoi un apu abbastanza decente e con prezzo contenuto alorra l'a8 7600 se invece vuoi il massimo allora a10 7850k se invece vuoi stare sul minimo allora jaguar 5350 che ha anche i consumi piu contenuti, comunque a prescindere dalla scelta che farai la piattaforma amd è morta sono ormai fine vita da un po anche l'am3 poi considera che se vuoi affiancare una scheda video queste cpu ti limitano la gpu, l'unica che ancora puo tirarti fuori qualcosa e il a10 7850k , comunque a fine anno uscira amd zen, ora non si sa se prima usciranno quelle desktop o apu

No niente 4k... Solo fullHD o inferiore... Io vorrei comprare l' Apu più performante in commercio... Con una scheda madre atx o meglio ancora mini ATX da inserire in un case di dimensioni contenute ,16gb di ram un HD da 1 tera... Ho provato a cercare qualcosa ma ci ho raccapezzato poco... Tra Kaveri,Jaguar e altre Apu in commercio non ho ben capito quali sono le più recenti e performanti... Voglio un sistema del genere per preservarmi in futuro la possibilità di aggiungere una scheda video discreta e comunque per avere un pc decente con Windows 10.
Non è che sia un gran ragionamento ad uso HTPC: in campo multimediale, ti prendi una cpu che ti basti ai tuoi scopi e non la "pompi" come faresti per il gaming. Ha senso "pomparla" se ottieni una GPU più performante ma tra un a8 7600 ed un a10 7850k, siamo li. Come ti hanno già suggerito, il A8 7600 è un ottimo compromesso prezzo-prestazioni se invece vuoi salire di prestazioni (soprattutto capacità di calcolo) allora prendi la più potente ossia il A10 7850

Ma ho visto anche il 7870k... Differenze tra il 7850?? Su Amazon parlano anche di Godavari... Consigliano anche di abbinare la Cpu a memorie veloci perché la GPU aumenta di prestazioni... Che scheda madre posso abbinare ad un eventuale 7850/70??? Quale chipset in particolare... Non voglio un Htpc... Voglio solo un muletto con prestazioni soddisfacenti e che non faccia troppo rumore,con Windows 10... Considera che vengo da um Amd 1100T overcloccato e una Ati 6990 ultra super rumorosa e che consuma un botto... Era il mio ex computer da gioco che ho venduto da poco... Ora voglio solo un pc con una CPU discreta una GPU integrata decente,con parecchio spazio per l'archiviazione,che posso lasciare continuamente acceso per scaricare da torrent senza svenarmi per via della bolletta elettrica,e con il quale posso godermi un film la sera senza subire il rumore delle ventole... Intel costa troppo e sono sempre stato fedele al marchio AMD... Non mi ha dato mai rogne...

Ma ho visto anche il 7870k... Differenze tra il 7850?? Su Amazon parlano anche di Godavari... Consigliano anche di abbinare la Cpu a memorie veloci perché la GPU aumenta di prestazioni... Che scheda madre posso abbinare ad un eventuale 7850/70??? Quale chipset in particolare... Non voglio un Htpc... Voglio solo un muletto con prestazioni soddisfacenti e che non faccia troppo rumore,con Windows 10... Considera che vengo da um Amd 1100T overcloccato e una Ati 6990 ultra super rumorosa e che consuma un botto... Era il mio ex computer da gioco che ho venduto da poco... Ora voglio solo un pc con una CPU discreta una GPU integrata decente,con parecchio spazio per l'archiviazione,che posso lasciare continuamente acceso per scaricare da torrent senza svenarmi per via della bolletta elettrica,e con il quale posso godermi un film la sera senza subire il rumore delle ventole... Intel costa troppo e sono sempre stato fedele al marchio AMD... Non mi ha dato mai rogne...
:grat::grat::grat::grat:
Prima lo usi per riprodurre a/v... adesso ci devi pure scaricare h24... ma insomma, che prevedi di farci? GPU integrata decente per fare cosa? No, perchè è da pazzi fare un muletto con un APU da 95w di TDP... Serve avere le idee ben chiare su ciò che si vuole e soprattutto bisogna esporle

hai ragione @mrwinch ,ho vuole un htpc , ho un pc gaming ho un pc da ufficio ho per il rendering , bisogna avere chiaro l'idea di cosa si vuol fare , o comunque il massimo che vuoi spendere

Ci devi dire se vuoi un htpc per giocare oppure un htpc/muletto x vedere film e nel contempo scaricare...avere tutti e due e nel contempo sperare che consumi quasi niente di corrente penso sia impossibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

l'hai poi realizzata questa build? io ne sto facendo una basata su un a8 7600 su itx,avrei voluto prendere un intel,ma purtroppo l'uscita displayport (intel) è ancora poco ottimizzata,e crea un mucchio di problemi,sia sotto windows e soprattutto su linux,difatti la controparte amd è l'unica scelta che permette una risoluzione di 2560x1600 tramite dvi-d integrata!

Crash dell'ambiente grafico spegnendo e riaccendendo il monitor,configurazione dell'audio problematica. Parlo di linux,per quanto riguarda windows la situazione è leggermente migliore,ma comunue ci sono ancora problemi,guarda il multi schermo,cerca su google,di questi problemi i forum sopratutto esteri ne sono pieni. Parlo solo dell'interfaccia dp.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro