DOMANDA Assemblare PC 600/700 € uso misto

Pubblicità

aleg94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera a tutti,
dovrei assemblare un nuovo PC (budget 600/700 €) che sarà usato principalmente per navigazione internet, gestione mail, office, gestione di un piccolo database, visione di film o video, uso amatoriale di adobe photoshop e illustrator, matlab. Altre caratteristiche necessarie: velocità e che sia abbastanza aggiornato anche per i prossimi 2/3 anni.
Cercando un po' sul web mi sono imbattuta nella seguente configurazione:

• cpu: Intel i5 4670 (ho visto in giro anche 4690 a un prezzo simile)
  • scheda madre: Gigabyte Mod 1150 GBT Z87M-D3H (MATX)
  • Ram: Corsair Vengeance 8gb
  • SSD Samsung 840 EVo 256gb
  • Case: Cooler Master Elite 343
  • Alimentatore: Cooler Master RS-600-ACAB-M4 600W
  • scheda video: non so se è il caso di acquistarla visto che del mio vecchio pc vorrei salvare il monitor Samsung SyncMaster 710v (solo entrata VGA)...magari quando cambierò il monitor potrei eventualmente prenderne una. Che dite ha senso?
Si accetta qualsiasi suggerimento:) Grazie in anticipo

Ciao

• cpu: Intel i5 4670 (ho visto in giro anche 4690 a un prezzo simile) A parità di prezzo preferisci il 4690, le differenze sono comunque poche
  • scheda madre: Gigabyte Mod 1150 GBT Z87M-D3H (MATX) I chipset Z sono pensati per l'overclock, visto che il processore non lo consente vai su una H97
  • Case: Cooler Master Elite 343 Prenderei qualcosa di concezione più moderna con l'alimentatore in basso e che consenta il cablemanagment, un N200 per dirne uno ma ce ne sono molti altri
  • Alimentatore: Cooler Master RS-600-ACAB-M4 600W Non va bene, questo alimentatore è parecchio scarso l'RS-600-ACAB-D3 invece va bene (la sigla è simile ma l'alimentatore è diverso), senza scheda video però potresi stare su potenze inferiori
  • scheda video: non so se è il caso di acquistarla visto che del mio vecchio pc vorrei salvare il monitor Samsung SyncMaster 710v (solo entrata VGA)...magari quando cambierò il monitor potrei eventualmente prenderne una. Che dite ha senso? Si, ma anche cambiando monitor non penso sarà necessario, l'unica delle cose che hai citato per cui potrebbe venire bene una dedicata è photoshop ma se l'uso è amatoriale si può fare senza, al limite la aggiungerai in futuro se ne sentirai la necesità

Buonasera a tutti,
dovrei assemblare un nuovo PC (budget 600/700 €) che sarà usato principalmente per navigazione internet, gestione mail, office, gestione di un piccolo database, visione di film o video, uso amatoriale di adobe photoshop e illustrator, matlab. Altre caratteristiche necessarie: velocità e che sia abbastanza aggiornato anche per i prossimi 2/3 anni.
Cercando un po' sul web mi sono imbattuta nella seguente configurazione:

• cpu: Intel i5 4670 (ho visto in giro anche 4690 a un prezzo simile)
  • scheda madre: Gigabyte Mod 1150 GBT Z87M-D3H (MATX)
  • Case: Cooler Master Elite 343
  • Alimentatore: Cooler Master RS-600-ACAB-M4 600W
  • scheda video: non so se è il caso di acquistarla visto che del mio vecchio pc vorrei salvare il monitor Samsung SyncMaster 710v (solo entrata VGA)...magari quando cambierò il monitor potrei eventualmente prenderne una. Che dite ha senso?
Si accetta qualsiasi suggerimento:) Grazie in anticipo

Ciao, hai valutato una Apu Amd? Risparmi, hai qualcosa in meno lato cpu, ma la gpu integrata è buona, puoi fare tranquillamente a meno di una vga dedicata per il tuo utilizzo, secondo me per le tue esigenze è una soluzione piu indicata, se poi ti capita puoi anche giochicchiare a qualcosa.

Tipo cosi:

Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 (circa 55 euro)

CPU AMD A8-7600 (circa 95 euro)

G.Skill Ares F3-2133C9D 2x4 gb 2133mhz (circa 78 euro)

La ram veloce è importante per sfruttare a pieno la gpu integrata

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro