DOMANDA Assemblare Media Center

Pubblicità

talsa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

ho letto diversi post in merito all'assemblaggio di Media Center (MC) molto interessanti per cui volevo chiedervi dei consigli.

Voglio assemblarmi un Media Center in quanto ho acquistato un paio d'anni fa un Acer AX3812 con win7 che però mi ha sempre dato problemi di blue screen e riavvivi senza motivo! :-(

Quindi, vorrei un MC da mettere in salotto che sia ovviamente silenzioso e che consumi poco.

Vorrei aggiungere:
- Scheda dual tuner DVTB da utilizzare con Windows Media Center (Win 7)
- Telecomando MediaCenter
- Uscita audio ottica
- Non ho grosse pretese per l'audio in quanto ho un home teater 2.1
- Masterizzatore DVD (il mio home theater è già BlueRay)
- Uscita HDMI
- Vale la pena mettere una scheda video dedicata?
- Il case lo vorrei preferibilmente piccolo.

Mi potete consigliare per favore su tutti i componenti necessari da comperare da assemblare? Se potete indicarmi marca, modello e dove acquistare.

grazie
ciao

Tra i 400 e i 550€. Può andare bene?

Inoltre, pensandoci bene io potrei recuperare dall'attuale Acer la scheda TV Hauppauge HVR-2200 (PCI-Express 1x), se dovesse servire la scheda video NVIDIA GeForce G210, il masterizzatore DVD, mouse e tastiera wireless e anche la chiavetta USB WiFi.

grazie

Ultima modifica:
Questa corrisponde a tutte le tue esigenze:

Scheda Madre AsRock H77 Pro4-M Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI MicroATX € 71,90
TV-Tuner Hauppauge WIN TV HVR-4400 PCIe DVB-T/S/S2 analog LP € 115,00
.RAM SO-DIMM DDR3 G.Skill Apple Serie FA-8500CL7D-4GBSQ 1066MHz 4GB(2x2GB) € 26,50
Case HTPC MS-Tech MC-380 ATX Nero con Telecomando € 68,10
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 73,10
Alimentatore PC LC-Power LC8400P V2.3 Metatron 400W 80plus € 35,00
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
CPU Intel Core i3-2125 3.3GHz Socket 1155 65W con GPU Boxed € 123,70

TOTALE IVA COMPRESA : 529,70 €

Grazie Gregory!

Riesci anche a dirmi dove posso acquistare? Conviene comperare tutto nello stesso negozio oppure anche in più siti?

Questa corrisponde a tutte le tue esigenze:

Scheda Madre AsRock H77 Pro4-M Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI MicroATX € 71,90
TV-Tuner Hauppauge WIN TV HVR-4400 PCIe DVB-T/S/S2 analog LP € 115,00
.RAM SO-DIMM DDR3 G.Skill Apple Serie FA-8500CL7D-4GBSQ 1066MHz 4GB(2x2GB) € 26,50
Case HTPC MS-Tech MC-380 ATX Nero con Telecomando € 68,10
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 73,10
Alimentatore PC LC-Power LC8400P V2.3 Metatron 400W 80plus € 35,00
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
CPU Intel Core i3-2125 3.3GHz Socket 1155 65W con GPU Boxed € 123,70

TOTALE IVA COMPRESA : 529,70 €

hai giusto sbagliato ram :asd:

vero :asd:

questa è la ram giusta: .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V € 26,50

Grazie!
Se mi volessi rovinare e mettere 8 GB RAM invece di 4 :D, va bene questa mem?

.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V

Mi è venuto un dubbio... Ho preso le misure del case ed è parecchio grande e purtroppo non ci sta nel mio mobile TV per cui l'unica soluzione è metterlo in verticale e di traverso dietro la TV a led che ho. Questo vorrebbe dire quindi che il frontale del case non è rivolto in avanti verso di me ma verso la parete a destra, io seduto nel divano davanti alla TV vedrei la parte superiore del case che sarebbe in verticale (spero di essermi spiegato).

Quindi la mia domanda è, il telecomando funziona lo stesso? Se ho capito bene la comunicazione via IR deve essere diretta (face to face), e quindi, dove si trova di preciso il receiver IR nel case? Immagino nella parte frontale... quindi il telecomando non funzionerebbe, corretto?

Siccome ho già in casa un telecomando MediaCenter Hama con ricevitore IR USB (http://wiki.xbmc.org/images/1/1d/Hama_mce_remote.jpg), io potrei utilizzarlo e collegare il cavo usb indirizzando il receiver IR dove voglio, ma a questo punto non avrebbe più senso il Case MS-Tech 380 con telecomando. Quindi stavo pensando ad un case più piccolo e meno "elegante" (visto che andrebbe nascosto dietro la TV) e anche più economico :D.

Le opzioni che ho visto, rimanendo sui 400Watt, sono:

Case Micro MS-Tech LC-01 Nero con Alimentatore 400W
Case Micro MS-Tech LC-02 Nero e Antracite con Alimentatore 400W
Case Micro Techsolo TC-020 MicroATX con alimentatore 400W
Case MS-Tech MICRO-ATX DESK CA-011 400W Piano (R/B) CA-011
oppure senza alimentatore Case Midi Cooler Master Silencio 550 ATX Nero

Scusate l'ignoranza ma mi chiedevo se gli alimentatori vanno scelti anche in base al rumore che genera la ventola e quindi è da capire se questi alimentatori sono silenziosi e vanno bene per un salotto o meno. E se comunque in generale se questi alimentatori vanno bene e/o in cosa differiscono da un alimentatore tipo PC LC-Power LC8400P V2.3 Metatron 400W 80plus.

Come ultima cosa, anche se questi case supportano le schede madri Micro-ATX (come la AsRock H77 proposta), accettano solo schede low profile, per cui cosa cambierebbe nella configurazione iniziale proposta?

Grazie ancora per la pazienza! ;)

Ciao a tutti,

alla fine causa indisponibilità di altri case mi sono dovuto accontentare del Case Micro LC-Power 2039MB con alimentatore 380W. Il PC mi è arrivato ieri e ho subito installato il S.O Windows 7 H.P.

Purtroppo però la ventola è un pò troppo rumorosa per stare in un salotto! :-( Secondo voi è questo case che ha un alimentatore non adatto? Posso fare qualcosa per ridurre questo rumore?

La seconda domanda, che è la più importante, è che non si vede bene il video!! Mi spiego. Io ho una TV Samsung full HD 55" e uso Windows Media Centrer (WMC). Il PC ha la risoluzione impostata a 1080x1920 e WMC è impostato a 1080i. Quando vedo la TV o un film, i colori non degradano o cambiano progressivamente ma lo fanno "a strisce". Come se non avesse sufficienti colori... e poi i film e la TV si vedono a scatti... scatti a livello di microsecondi, ma si nota! come se ci fosse qualche componente intasata che fa da collo di bottiglia...

Secondo voi è un problema della scheda video integrata Intel HD3000 che non regge un film e la TV? Oppure qualcos'altro sul S.O.?

grazie

Ciao a tutti,

alla fine causa indisponibilità di altri case mi sono dovuto accontentare del Case Micro LC-Power 2039MB con alimentatore 380W. Il PC mi è arrivato ieri e ho subito installato il S.O Windows 7 H.P.

Purtroppo però la ventola è un pò troppo rumorosa per stare in un salotto! :-( Secondo voi è questo case che ha un alimentatore non adatto? Posso fare qualcosa per ridurre questo rumore?

La seconda domanda, che è la più importante, è che non si vede bene il video!! Mi spiego. Io ho una TV Samsung full HD 55" e uso Windows Media Centrer (WMC). Il PC ha la risoluzione impostata a 1080x1920 e WMC è impostato a 1080i. Quando vedo la TV o un film, i colori non degradano o cambiano progressivamente ma lo fanno "a strisce". Come se non avesse sufficienti colori... e poi i film e la TV si vedono a scatti... scatti a livello di microsecondi, ma si nota! come se ci fosse qualche componente intasata che fa da collo di bottiglia...

Secondo voi è un problema della scheda video integrata Intel HD3000 che non regge un film e la TV? Oppure qualcos'altro sul S.O.?

grazie

per il primo problema puoi cambiare alimentatore con un bequiet mentre per il secondo non ho capito molto cosa intendi ma stai sicuro che una HD 3000 riproduce perfettamente film in hd, io li vedevo addirittura con una HD 2500

Secondo te cambio tutto l'alimentatore o magari solo la vontola con una Ventola Aerocool Silent Master 200 per esempio?

Per il secondo punto, quando vedo la TV tramite MC con la scheda scheda tuner Hauppauge, questa si vede a scatti... sono scatti molto veloci, ma comunque li noti e danno fastidio. Inoltre le immagini non sono nitide ma è come se utilizzasse pochi colori e quindi noti i salti delle tonalità dei colori (ad esempio un viso dove gli arriva la luce laterale da una finestra, hai un lato più scuro e l'altro più chiaro... i colori non sono ben sfumati in tutte le tonalità ma li vedi come se fossero strisce man mano che va dal chiaro allo scuro...) Spero di essermi spiegato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro