assemblare il primo pc

Pubblicità

aleale9797

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
salve a tutti sono nuovo nel campo e non ne capisco molto ma voglio assemblare il mio primo pc (che vada bene anche per un po di gaming)
cosi mi sono messo alla ricerca dei componenti spero compatibili e ho fatto questa lista:
case:Aerocool Strike-X Advance
cpu:intel i5-4670k
dissipatore:Cooler Master TPC800
scheda madre:MSI 7821-001R
scheda video:nvidia GT520 2GB (da cambiare in futuro xke questa me la hanno regalata)
ram:2x4GB corsair vengeance 1600MHz DDR3
alimentatore:Cooler Master Silent Pro M2 720W
hard disk:segate barracuda 2TB(escluso dal budget xke gia in mio possesso)

sperando che non dimentichi niente e sia tutto compatibile
avrei bisogno anche di un monitor (consigli?)
mettendo in conto che ho un budget di 800 euro
com è potrebbe andar bene?

grazie in anticipo

Ultima modifica:
hai messo solo le sigle di alcuni componenti che rende un pò difficile la ricerca, hai cannato alcune cose tipo il dissipatore che hai scelto non ha la ventola (la devi prendere a parte) e l'alimentatore è esagerato, vedendo i pezzi che hai scelto immagino vorrai fare overclock e ti consiglio di prendere un dissipatore performante tipo il thermalrigth macho hr 02 rev.a o almeno un cm 412s, l'alimentatore a meno di futuri sli basta un buon 500-550 watt (enermax, antec, seasonic), la ram non hai specificato ma prendi 2x4 Gb 1600 Mhz CL9 low profile, il case che hai scelto è bello esteticamente ma c'è di meglio come aerazione/qualità dei materiali

come scheda madre ti consiglio la asus z87-pro o la asrock z87 extreme 4

grazie per aver risposto
essendo nuovo del settore non riesco a capire la sigla dei componeti ho scritto qualcosa in piu sulla ram
non so se faro overclock ma vorrei provarci percio ho scelto quei componenti ,
come case cosa mi consigli ?

le ram prendile a basso profilo che ti elimi il 90% dei problemi di compatibilità con i dissipatore a torre, per farti capire le alte: