DOMANDA Assemblare HTPC

Pubblicità

coyote

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao,

chiedo gentilmente informazioni utili per assemblare un mini computer per uso domestico, no gaming. Inizialmente, avevo preso in considerazione l'assemblaggio di un computer "all in one" ma dopo lunghe ricerche ho dovuto rinunciare a questo progetto poiché è difficile acquistare un telaio/monitor attraverso i canali tradizionali. In seguito, ho rivolto le mie attenzioni verso un case HTPC che dalle dimensioni, e dalle potenzialità che si possono sviluppare e quello che più si adatta alle mie esigenze.
Budget 600/700 €

Di seguito elenco una possibile configurazione.

[FONT=&amp]Case[/FONT]: ANTEC ISK 310-150
[FONT=&amp]Mainboard[/FONT]: Gigabyte GA-B85N
[FONT=&amp]CPU[/FONT]: Intel i5 4590S 3GHz (TDP 65watt)
[FONT=&amp]Raffreddamento del processore[/FONT]: ?
[FONT=&amp]Alimentatore[/FONT]: E' sufficiente quello in dotazione nel case? (Potenza dichiarata 150watt)
[FONT=&amp]Ram[/FONT]: Kingston KVR16511/8 8Gb DDR3
[FONT=&amp]Hard disk[/FONT]: Samsung 840 250GB sata3 SSD
[FONT=&amp]Scheda grafica[/FONT]: Prestazioni soddisfacenti.
[FONT=&amp]Unità ottica[/FONT]: Lite ON DS-8A9SH DVD-S slim

N.B.
Sono gradite altre configurazioni.
Ringrazio anticipatamente per le eventuali informazioni dal forum.

Ultima modifica:
Dato che nessuno ti ha risposto lo faccio io anche se non sono un grande esperto.
Con quel budget ci fai ben più di un htpc secondo me, se ti serve esclusivamente per quello è non giocherei col PC hai messo giù una configurazione esagerata.
Il mio consiglio é

1 Cambia case, Prendine uno senza alimentatore e compra un buon alimentatore a parte sui 300w certificato gold e vai tranquillo.
2 quella cpu é costosa ed esagerata per un htpc, ti consiglio di guardare tra le apu amd tipo A6 o A8 con scheda video integrata, più che sufficiente per guardare film in hd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro