Assemblare Daw per Audio

Pubblicità

Jmmp

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno
Ho deciso di sostituire il mio vecchio dell con un nuovo pc,fatto su misura per fare musica. Principalmente utilizzo cubase 8 pro della steinberg e varie librerie di synt,batterie (slate drums ),plug in (steven slate,vawes,softube ecc) .Ho fatto una ricerca su internet delle varie daw già preassemblate e ho messo insieme una lista di componenti che vorrei utilizzare.Siccome non sono molto esperto di componentistica pc,vi chiederei una mano per capire se i componenti vadano bene,sono compatibili tra loro,e se avete qualche consiglio migliore.

Case pc a rack - Inter Tech 4088-S Ipc 4u

oppure - Chembro RM 42300-F2 (entrambi dovrebbero avere le giuste dimensioni per la scheda madre axt, forse anche le porte usb 2 anteriori sono sostituibili con delle usb 3 )

Cpu-Corsair hx850i 850w plus platinum modulare (Dovrebbe bastare come potenza?)

Mainboard - Asus x299 Tuf Mark 1

Cpu - Intel Core I7 7820x

Dissipatore per cpu - Corsair Hydro Series H100i Pro (ho qualche dubbio se stà fisicamente nel case)

Scheda Video- Asus Geforce Dual Gtx-o6g da 6gb (Dovrebbe andare bene per questa scheda madre,oppure se avete qualche alternativa, basta che abbia 4/6 gb di ram e due porte hdmi )

Ram - ho letto che la scheda madre supporta fino a 128gb divise in 8 bancate,io pensavo di stare sui 32gb ,64gb costa troppo :hihi: , e disporre su 4 bancate 4x8gb. come mhz supporta fino a 4133mhz.

non so, se sono meglio le corsair o le g.skill ,o 32gb da 4133mhz altrimenti 32gb da 4000/3600mhz.

ssd -ho letto che la scheda madre ha due porte m.2,quindi metterei due ssd. 1x samsung ssd 970 pro da 512gb per il sistema e programmi e un altro samsung ssd 970 pro da 1 tb per i dati,librerie,plug in ecc.

Lettore cd - asus drw-24d5mt

Rack fan - 1x120 anteriore Corsair ml 120 pro 2x80 posteriori enermax t.b.silence pwm fan utcb8p