Assemblare computer per editing/show live

Pubblicità

Davide Mensorio

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve ragazzi,
avrei bisogno di assemblare un pc che mi permette di svolgere in modo perfetto queste funzioni (le metto in ordine di importanza:

Utilizzo software video live (MediaMaster Pro5, Modul8), questi software mi permettono di gestire video (spesso 4k) per il ledwall ed utilizzano tantissima GPU in modo continuo.
Collegamento di 6 o 8 schermi(nel mio caso proiettori) da poter mettere in parallelo che nella maggior parte dei casi sono FullHD o 2K

Editing e rendering video (After effects,premiere)

Grafica 3D (Cinema 4D,blender,3DS studio ecc)

Io avevo pensare ad una piattaforma x99 e a due schede video GTX 1080, con 32GB di ram e 2TB di HDD.
Non ho un budget preciso, ma credo sui 2000 euro.

Grazie in anticipo

P.s preferirei avere il pc più piccolo possibile.
P.s 2 attualmente utilizzo un alienware x51 I7 3,4Ghz,16Gb di ram con GTX660 4GB ma mi permette di gestire fino a 4 monitor e i contenuti video che carico nel programma al momento dell'utilizzo vanno a scatti.
 
Se per SLI intendi mettere due schede video in parallelo, con 1 sola scheda video (1080ti) non ho tutte quelle uscite video giusto?
Grazie per il consiglio sulle piattaforme! Spulcio un pò di prezzi :)
Ciao ti consiglierei di pensare ad un amd Ryzen 1800 oppure una x299 in ambito Intel essendo x99 morta e sepolta

Lo sli non è quasi mai un ottima scelta punterei una 1080 ti
 
Non sarebbe meglio un i7 7700k ??

No, lo sdoppiatore non fa al caso mio, perchè io ho bisogno di gestire singolarmente ogni schermo in modo indipendente, usando quello non faccio altro che sdoppiare il segnale e vedere la stessa cosa in entrambi i proiettori/schermi.
Comunque grazie mille per aver risposto e per avermi segnalato la lista, grazie infinite.
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_sc_1_12?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias=aps&field-keywords=sdoppiatore+hdmi&sprefix=sdoppiatori+,aps,183&crid=227BIVMKKI0PP
ti potrebbero interessare?? ma io non ne so nulla chiedi nella sezione altro hardware
io farei di base una roba del genere

computer m atx per lo spazio
Visualizza allegato 248365
 
Non sarebbe meglio un i7 7700k ??

No, lo sdoppiatore non fa al caso mio, perchè io ho bisogno di gestire singolarmente ogni schermo in modo indipendente, usando quello non faccio altro che sdoppiare il segnale e vedere la stessa cosa in entrambi i proiettori/schermi.
Comunque grazie mille per aver risposto e per avermi segnalato la lista, grazie infinite.
Assolutamente e pienamente no essendo un processore estremo a ben 8 core e 16 thread che facendo più cose assieme è il massimo l'i7 è uno sa mercato consumer con 4 core e 8 thread se non erro i thread completamente un altro livello

A questo punto allarga il Psu prendi una x370 e fai uno sli

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
nessuno dei programmi che usa sfrutterebbe in modo tangibile lo sli, vai con una 1080 ti singola, che quei 11gb di vram ti serviranno molto di più della potenza in più della doppia scheda.
se devi editare video a 4k penserei quasi a 64 gb di ram, io ti dico che con 32 qualche volta, in casi estremi ( tracce 4k multiple) mi ritrovo un pò strettino.
Io farei qualcosa del genere: ( la vga è la meno costosa che ho trovato con 4 uscite)
manca la scheda madre: 120 euro http://www.b**-****r.com/it/product/1703716/
il case è veramente piccolo
2000 euro lavoro (scheda madre).webp
 
Cavolo! Grazie ragazzi, quindi posso benissimamente montare 2 schede video diverse, e la 1050 la uso solo quando collego oltre 4 schermi giusto? E cosi facendo evito lo SLI e risparmio anche sulla scheda grafica magari montando 64GB di ram. Ho capito bene?


nessuno dei programmi che usa sfrutterebbe in modo tangibile lo sli, vai con una 1080 ti singola, che quei 11gb di vram ti serviranno molto di più della potenza in più della doppia scheda.
se devi editare video a 4k penserei quasi a 64 gb di ram, io ti dico che con 32 qualche volta, in casi estremi ( tracce 4k multiple) mi ritrovo un pò strettino.
Io farei qualcosa del genere: ( la vga è la meno costosa che ho trovato con 4 uscite)
manca la scheda madre: 120 euro http://www.b**-****r.com/it/product/1703716/
il case è veramente piccolo
Visualizza allegato 248875
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top