• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblare computer gaming 1000 euro in svizzera

Pubblicità

MichelS21

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, vivendo attualmente in svizzera volevo assemblare un pc da 1000 euro incluso monitor,lettore blu-ray, l'acquisto è previsto fra 2 mesi prima volevo capire la situazione in quanto ssd e schede grafiche.
Mettere nel sdd S.O piu giochi conviene in quanto a prestazioni? O basta un sdd di piccolo taglio solo per S.O?
Scheda grafica vorrei una abbastanza performante magari nvidia che mi sono trovato sempre bene.
Fate voi..vorrei avere la possibilità di acquistare in italia e farlo spedire in svizzera.
:) Cius

anche se trovi un store che spedisce si paga la dogana, quindi dovresti sborsare un bel po' di quattrini... ti conviene comprarlo direttamente in svizzera, oltretutto i prezzi sono buoni a volte meglio che in italia.

l'acquisto è previsto fra 2 mesi
E' ancora troppo presto per fare una configurazione, dato che fra 2 mesi ci saranno grosse novità (da AMD e Intel).
Mettere nel sdd S.O piu giochi conviene in quanto a prestazioni? O basta un sdd di piccolo taglio solo per S.O?
Se non usi programmi di grosse dimensioni, può bastare un SSD 60GB (non più di 45GB occupabili, per non degradarne le prestazioni e la vita media). Altrimenti, te ne servirà uno da 120GB. I giochi, non vanno messi su SSD (sia perché sono GB e GB e se ne installi tanti si riducono le prestazioni dell'SSD nel tempo, ma soprattutto perché nei giochi conta scheda video e processore, mentre il disco rallenta solo il tempo di caricamento, ma non ne vale la pena mettere i giochi su SSD solo per ridurre i tempi di caricamento: al massimo prendi un WD Black se proprio vuoi esagerare)
Scheda grafica vorrei una abbastanza performante magari nvidia che mi sono trovato sempre bene.
Ok. Intanto dipende dalla risoluzione del tuo schermo. Giusto per informazione, le ultime uscite sono GTX 590 e HD 6990 (estremamente costose).
Fate voi..vorrei avere la possibilità di acquistare in italia e farlo spedire in svizzera.
Penso che non ci siano particolari problemi. Diversi shop lo consentono. Ma sicuro che conviene comprarlo con i prezzi italiani?

lo userei solo per i giochi..e per vederci qualche film blu-ray.
Un monitor cè l'ho in italia..22 pollici della samsung comprato 3 anni fà.
Vorrei cambiarlo con un 23 o 24.
Postate qualche configurazione giusto per orientarmi sul prezzo..facciamo 1200 euro monitor incluso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro