• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblare buon PC fisso studio/Gioco max 700€

Pubblicità
Non puoi mettere un 2500k solo perchè ti costa 9 euro in più, se sei sicuro di fare overclock prendi il 2500k, altrimenti vai di 2500, ho messo la p8h67 perchè va bene per il 2500, altrimenti se vuoi prendere il 2500k metti una asrock p67 pro3 se, 1 o 2gb è uguale, non cambia nulla, anche a risoluzione fullhd, quelle sono le pu*****te che scrive e-chiave, per chiarirti meglio le idee ti posto uno screen :

34663.png

Come puoi vedere la 6950 alla massima potenza consuma 292w, a questi aggiungici altri 150w per il resto del sistema, 442w in totale, quindi pensa, con questa vga va bene persino un ali da 500w di buona marca, se ancora non ti basta ho anche un altro screen, preso direttamente dal sito dell'amd :

veramente lo dice chiaro e tondo che i consumi riportati sono per l intero sistema,quindi non deve aggiungere proprio niente :doh::doh:

ragazzi la scheda madre che avevo scelto la:ASUS P8P67 LE Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX non è più disponibile, mi consigliate una BUONA alternativa per la mia configurazione?
con processore i5 2500K

ragazzi la scheda madre che avevo scelto la:ASUS P8P67 LE Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX non è più disponibile, mi consigliate una BUONA alternativa per la mia configurazione?
con processore i5 2500K

Ma perchè la P8P67 LE che fa schifo, e non una Asrock Z68 Pro3 come si deve ?, boh............:boh:

avevo messo quella perche me la avevano consigliata a un negozio vicino a casa mia, ma se dici che non è buona la cambio senza problemi, quella che dici te è questa giusto?
Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

---ho visto ora che da ieri a oggi il caviar black è aumentato di 20 euro!! c'è un valido sostituto a un prezzo "normale"?

avevo messo quella perche me la avevano consigliata a un negozio vicino a casa mia, ma se dici che non è buona la cambio senza problemi, quella che dici te è questa giusto?
Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

---ho visto ora che da ieri a oggi il caviar black è aumentato di 20 euro!! c'è un valido sostituto a un prezzo "normale"?

Ti hanno consigliato veramente male, si è quella, no tutti gli hdd sono saliti di prezzo in seguito all'alluvione avvenuta in thailandia, dove si trovano appunto gli stabilimenti di hdd.

ho visto...mentre per la ram con questa scheda madre asrock posso mettere sempre quella che hai messo el tuo preventivo o devo cambiarla? (.RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v)

ragazzi per il discorso scheda madre che differenza c'è tra queste due?

--
scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

-----
scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

quale si adatta meglio ai pezzi che ho messo insieme?

mentre per il discorso hard disk ho notato che è asalito di altri 15 euro e a questo punto non so se mi conviene prenderlo o scegliere qqualcosa di differente tipo un 320gb per l' s.o e un'altro da 500 per i dati...cosa dite?

ragazzi per il discorso scheda madre che differenza c'è tra queste due?

--
scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

-----
scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

quale si adatta meglio ai pezzi che ho messo insieme?

mentre per il discorso hard disk ho notato che è asalito di altri 15 euro e a questo punto non so se mi conviene prenderlo o scegliere qqualcosa di differente tipo un 320gb per l' s.o e un'altro da 500 per i dati...cosa dite?

Sono entrambi ottime, scegline una, come hdd prendine 2 da 320gb, a sto punto è meglio risparmiare.

ordine fatto, ormai ho preso il caviar black e pace, tanto anche i prezzi dei 320gb sono alle stelle, grazie e mille per tutto l'aiuto che mi hai dato, ci risentiamo quando arrivano i pezzi che mi serviranno sicuramente nuovi consigli :D

ciao a tutti, seguendo i vostri consigli ho messo insieme i pezzi per un pc e ora che sono arrivato sono dietro al montaggio, ma ho un problema:

ciao a tutti,rieccomi qua con qualche problemino...
i pezzi sono arrivati tutti e tutti perfetti, sono a buon punto del montaggio, ma ho un problema:
su scheda madre asrock z68 pro3 e cpu i5 2500k

mentre vado a montare il dissipatore quest'ultimo non si fissa bene.

considerate che è la prima volta che assemblo un pc e quindi ogni minima cosa mi fa preoccupare..
per iniziare ho messo giu i 4 piedini come nelle istruzioni ma muovendo la ventola e il dissipatore con la mano questo si muove liberamente sulla superficie della cpu, anche se di poco, ma si muove, cosi (presumo facendo un errore) HO RIMOSSO IL DISSIPATORE ormai messo da 5 minuti e la pasta che c'era preapplicata diciamo che aveva gia un pò tirato e un pò era ancora bagnata, cosi preso dal panico :lol: l'ho rimontato di fretta ma il problema del lasco rimane sempre, è NORMALE??
i piedini sono incastrati correttamente ma non sono saldi diciamo che hanno del lasco, se li tocco si muovono...

come posso fare???:help: LA PASTA TERMICA MI CONVIENE SOSTITUIRLA?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro