ASSEMBLAGGIO!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skalll

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi, dopo tanto tempo che compravo PC pre-assemblati ho deciso sta volta di assemblarne uno io. Dato che è la prima volta che lo faccio volevo chiedere a voi se la configurazione che ho fatto possa andare bene. Potreste dirmi cosa ne pensate?
Grazie
:asd:[TABLE="width: 966"]
[TR]
[TD]ASUS M5A97 R2.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]AMD FX-8350 Box Processore 4GHz, Socket AM3 +, 16MB di cache[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corsair VS650, CP-9020098-EU Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cooler Master Hyper 212EVO[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Crucial MX200 SSD 500GB, Argento[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Poppstar Kit di Montaggio per SSD/HDD Interne, Telaio per 2,5"[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sapphire Radeon R7 240 Scheda Video da 2 GB, Argento[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corsair CC-9011075-WW Case Mid Tower Atx Carbide 100R con Finestra Laterale[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ciao ragazzi, dopo tanto tempo che compravo PC pre-assemblati ho deciso sta volta di assemblarne uno io. Dato che è la prima volta che lo faccio volevo chiedere a voi se la configurazione che ho fatto possa andare bene. Potreste dirmi cosa ne pensate?
Grazie
:asd:[TABLE="width: 966"]
[TR]
[TD]ASUS M5A97 R2.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]AMD FX-8350 Box Processore 4GHz, Socket AM3 +, 16MB di cache[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corsair VS650, CP-9020098-EU Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cooler Master Hyper 212EVO[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Crucial MX200 SSD 500GB, Argento[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Poppstar Kit di Montaggio per SSD/HDD Interne, Telaio per 2,5"[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sapphire Radeon R7 240 Scheda Video da 2 GB, Argento[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corsair CC-9011075-WW Case Mid Tower Atx Carbide 100R con Finestra Laterale[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

in primo luogo dipende dal buget a disposizione, e da quello che ci devi fare poi due note scheda video scarsa , e alimentatore poco buono ,decisamente altro a cui mirare

in primo luogo dipende dal buget a disposizione, e da quello che ci devi fare poi due note scheda video scarsa , e alimentatore poco buono ,decisamente altro a cui mirare
Come budget non voglio superare i 750.
Riguardo alla scheda video lo so che non è il massimo.. cosa mi consigli di migliore senza esagerare come prezzo?
L'alimentatore invece ero convinto di puntare sul sicuro affidandomi a Corsair,, qual'è un altro buono?
Io il pc lo uso per gaming ma non a livello estremo, c'è vorrei che certi giochi girassero bene ma non pretendo il massimo, dato il budget limitato.

in primo luogo ti consiglio una piattaforma intel cosi composta

scheda madre Asrock Z170M pro4 S

cpu i5 6400

Ram 8 gb Kingston Hyperxfury 2133mz

scheda video asus r7 370 2gb gddr5

alimentatore xfx ts3x 650 gold

+ case atua scelta sui 70 euro e anche meno su eprice stai sotto i 700 euri e hai una piattaforma piu longeva

Come budget non voglio superare i 750.
Riguardo alla scheda video lo so che non è il massimo.. cosa mi consigli di migliore senza esagerare come prezzo?
L'alimentatore invece ero convinto di puntare sul sicuro affidandomi a Corsair,, qual'è un altro buono?
Io il pc lo uso per gaming ma non a livello estremo, c'è vorrei che certi giochi girassero bene ma non pretendo il massimo, dato il budget limitato.
Puoi fare una cosa così:

uploadfromtaptalk1454206771373.webp

Ho sforato un po il budget, se proprio non riesci ad arrivarci puoi togliere l'hard disk/SSD e lo prendi più avanti.

Puoi anche mettere una scheda madre con chipset h170/b150 per andare al risparmio, tenendo conto però che non potrai fare overclock (anche se la CPU non è K).

Se non hai intenzione di overcloccare punta a una scheda madre con shipset h170. Considera che con il dissipatore che viene col processore sconsiglio vivamente di overcloccare, e che un dissipatore economico ti aggiunge come minimo 30 euro al budget. Se invece lo vuoi fare (comprado un dissi ora o in futuro), vai sul chipset z170. Inoltre ricorda che anche se fra le CPU intel c'è la serie K (Es: i5-6600k) che è stata fatta appositamente per l'OC, con la nuova generazione di processori Skylake puoi overcloccare anche le CPU non K. in fine consiglierei un i5-6500 piuttosto che un 6400 anche se probabilmente usciresti un po fuori budget perchè ha un moltiplicatore piu alto, che ti permette di overcloccare di più con temperature e consumi piu bassi.

Puoi fare una cosa così:

Visualizza allegato 193649

Ho sforato un po il budget, se proprio non riesci ad arrivarci puoi togliere l'hard disk/SSD e lo prendi più avanti.

Puoi anche mettere una scheda madre con chipset h170/b150 per andare al risparmio, tenendo conto però che non potrai fare overclock (anche se la CPU non è K).

Ringrazio tutti per i consigli, ma premetto che io non voglio overcloccarlo. Una domanda: cosa vuol dire che una CPU è sbloccata? Che è gia "overcloccata"?

Ringrazio tutti per i consigli, ma premetto che io non voglio overcloccarlo. Una domanda: cosa vuol dire che una CPU è sbloccata? Che è gia "overcloccata"?
Sbloccata significa che ha il moltiplicatore (per poterla overclockkare) sbloccato. Sono CPU che di serie vengono prodotte per poter essere overcloccate con facilità usando le mobo adeguate, e di conseguenza costano di più di CPU con moltiplicatore bloccato (senza la K insomma)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro