DOMANDA Assemblaggio Workstation, Rendering, 3DStudio, modellazione 3D, montaggio video. [1800€]

Pubblicità

lostep

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
40
Buongiorno,
sono un libero professionista che lavora nel mondo dell'architettura che utilizza programmi di disegno tecnico e di grafica, come AutoCAD, Photoshop, Revit. Visto il mio interesse, anche per motivi di lavoro di specializzarmi nella Visualizzazione Architettonica e produzione di render di immagini e di video, ho bisogno di assemblarmi un PC dove poter esercitarmi e produrre lavori futuri.
Deve perciò essere molto performante per poter lavorare bene con programmi come AutoCAD, Photoshop, Revit, Rhino, 3DStudio, Adobe premier.
Il mio budget era di 2000€, ma l'ho abbassato a 1800€ perché speravo di poter infilare un monitor all'interno del budget dei 2000€, ma ovviamente inutile precisare che meno mi ritroverei a spendere e meglio è.
Non avendo una fretta imminente nel costruire questo PC, potendomi permettere di acquistare i pezzi nel corso dei prossimi mesi per magari finire di comprare tutto anche per l'inizio dell'anno prossimo, avevo intenzione di sfruttare sconti, promozioni, e periodi di abbassamento dei prezzi come nel Black Friday, il più possibile.

Premetto che è la prima volta che mi ritroverei ad assemblare un PC così costoso, fin ora ho avuto esperienza solo con l'assemblaggio di un PC mini Atx da 350€, quindi sono ben accetti tutti i consigli del caso.

Come componenti mi sentirei di dare queste indicazioni guida:

Processore: come processore ci vorrebbe da un i7 in su di ultima generazione, so che Intel è sconsigliato attualmente, se non cito AMD è solo perché non lo conosco e non l'ho mai avuto, e non saprei nemmeno come riconoscere la potenza e le generazioni, quindi lascio a voi la parola e i consigli a riguardo.

RAM: minimo 32gb, se rientra nel budget anche 64 GB.