DOMANDA Assemblaggio workstation e gaming[2400€]

Pubblicità

Marco6897

Nuovo Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
23
Buona sera a tutti, voglio assemblare un computer per lavoro, editing, programmi 3d, vr, anche un po' di gaming e molte altre cose!
Avevo pensato a montare un i9 7800x dato che appena letta la scheda illustrativa me ne sono innamorato.
Avevo pensato a questa configurazione più una 1080ti da montare in seguito, provvisoriamente voglio usare la scheda video integrata il tempo di mettere su un po' di soldi dato che ho all'incirca 1500€ disponibili!
295d3641f4274922e03245bfa5257c96.jpg

Che ne pensate?
La ram la porterò a 32!
Grazie in anticipo


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Dato che vuoi aspettare, io aspetterei threadripper e poi ne riparliamo. Secondo me i processori intrl extreme edition hanno un po' troppi grattacapi, primo fra tutto il sistema di raffreddamento sia delle cpu che dei vrm
 
Buona sera a tutti, voglio assemblare un computer per lavoro, editing, programmi 3d, vr, anche un po' di gaming e molte altre cose!
Avevo pensato a montare un i9 7800x dato che appena letta la scheda illustrativa me ne sono innamorato.
Avevo pensato a questa configurazione più una 1080ti da montare in seguito, provvisoriamente voglio usare la scheda video integrata il tempo di mettere su un po' di soldi dato che ho all'incirca 1500€ disponibili!
295d3641f4274922e03245bfa5257c96.jpg

Che ne pensate?
La ram la porterò a 32!
Grazie in anticipo


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Secondo me la soluzione migliore resta Ryzen, Intel con questa serie ha solamente dimostrato di essere nel panico dato che AMD ha fatto degli ottimi prodotti e non se lo sarebbero mai aspettati quelli di Intel
 
Dato che vuoi aspettare, io aspetterei threadripper e poi ne riparliamo. Secondo me i processori intrl extreme edition hanno un po' troppi grattacapi, primo fra tutto il sistema di raffreddamento sia delle cpu che dei vrm

Con gli ultimi aggiornamenti del BIOS sono stati risolti i problemi relativi ai consumi energetici degli Skylake-X:

2017-06-23_181626.webp
 
Ultima modifica:
In ogni caso nessuno dei processori di cui si è parlato ha una scheda video integrata, quindi una dedicata ti serve comunque.
 
lion ti prego, intel è stata già abbastanza presa in giro per le slide su epyc e sul fatto che sono " 4 cpu incollate insieme". La via di amd è il futuro: amd la riuserà per navi, nvidia la userà per l'architettura post-volta e intel anche ci stà lavorando sopra. Non c'è un altro modo per migliorare le prestazoni se non quello di amd (ti prego, non mi far fare il poema sul perchè è così) olterutto sulle task da lavoro abbiamo visto che la strategia di amd è ben superiore rispetto ad intel: la cpu epic batte il nuovo xeon platinum in tutte le task, e sul cavallo di battaglia di intel, le istruzioni avx 512, sta in pari, grazie alla pura forza bruta della memoria octa-channel e di tutti quei core, tutto ciò costando la metà e consumando pure meno. Discorso simile varrà per threadripper, poi che in gaming è del 10% più lento ti dico quasi chissene frega, entrambi spingono più di 120hz e su una piattaforma da workstation il gaming non dovrebbe essere il tuo primo punto di forza
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top