PROBLEMA Assemblaggio ventole Cooler Master halo e Cooler Master Liquid 360 e sincronizzazione Modo + iCue

PlaySword

Nuovo Utente
23
2
CPU
Ryzen 7 5800x3D
Dissipatore
Cooler Master ML360R Masterliquid
Scheda Madre
X570 Rog Strix F-Gaming
HDD
WD_BLACK SN850X 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 4x8GB 3200mhz C16
GPU
AMD Radeon RX 6800 XT Phantom Gaming D 16G OC
PSU
be quiet! Straight Power 11 Platinum 850W
Case
Mtallicgar Neo Qube
OS
Microsoft 10
Salve,

qualcuno che ha 9 ventole Cooler Master Halo e il Cooler Master Liquid con controller ARGB mi saprebbe dire come ha cablato tutto?
Io ho messo in serie 6 ventole (3 sotto e 3 laterali) e collegate con un cavo al controller ARGB in dotazione con il Cooler Master liquid, le 3 ventole del dissipatore ad un altro connettore ARGB del controller.
Il terzo connettore ARGB l'ho collegato a quello della pompa e il quarto alla striscia ARGB del case.,
Ho scaricato il programma di Masterplus, ma non mi è chiaro del perché nelle guide che trovo online vedo che nella schermata di configurazione del controller è differente dalla mia, io non riesco a vedere a video le ventole ma solo selezionarle da un menu a tendina.
Quando seleziono che le ventole devono andare con la scheda madre e apro aura sync si sincronizza con essa ma non so per quale motivo se cambio colore alle luci tipo bianche, dopo qualche secondo diventano e rimangono rosse.

Inoltre non riesco a far sincronizzare le RAM Corsair Dominator con aura sync, ho scaricato iCue e il plugin x aura sync ma nada...

oddio non so se mi son spiegato
Allego una foto del mio pc giusto per far capire come ho impostato le ventole (al momento della foto ancora non avevo installato master plus e non erano sincronizzate con la mobo)

LA MIA BUILD
MOBO: Asus ROG Strix x570 F-Gaming
CPU: Ryzen 7 5800x
GPU: RX 580 8GB (temporanea)
RAM: 4x8 corsair dominator 3600mhz
AIO: Cooler Master ML360R
PSU: Cooler Master V850 V2
SSD: Crucial P5 1TB
HDD: Barracuda 4TB
CASE: Mtallicgar Neo Qube
Ventole: 9x Cooler Master 120 Halo
 

Allegati

  • IMG_1126.jpg
    IMG_1126.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 37

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve,

qualcuno che ha 9 ventole Cooler Master Halo e il Cooler Master Liquid con controller ARGB mi saprebbe dire come ha cablato tutto?
Io ho messo in serie 6 ventole (3 sotto e 3 laterali) e collegate con un cavo al controller ARGB in dotazione con il Cooler Master liquid, le 3 ventole del dissipatore ad un altro connettore ARGB del controller.
Il terzo connettore ARGB l'ho collegato a quello della pompa e il quarto alla striscia ARGB del case.,
Ho scaricato il programma di Masterplus, ma non mi è chiaro del perché nelle guide che trovo online vedo che nella schermata di configurazione del controller è differente dalla mia, io non riesco a vedere a video le ventole ma solo selezionarle da un menu a tendina.
Quando seleziono che le ventole devono andare con la scheda madre e apro aura sync si sincronizza con essa ma non so per quale motivo se cambio colore alle luci tipo bianche, dopo qualche secondo diventano e rimangono rosse.

Inoltre non riesco a far sincronizzare le RAM Corsair Dominator con aura sync, ho scaricato iCue e il plugin x aura sync ma nada...

oddio non so se mi son spiegato
Allego una foto del mio pc giusto per far capire come ho impostato le ventole (al momento della foto ancora non avevo installato master plus e non erano sincronizzate con la mobo)

LA MIA BUILD
MOBO: Asus ROG Strix x570 F-Gaming
CPU: Ryzen 7 5800x
GPU: RX 580 8GB (temporanea)
RAM: 4x8 corsair dominator 3600mhz
AIO: Cooler Master ML360R
PSU: Cooler Master V850 V2
SSD: Crucial P5 1TB
HDD: Barracuda 4TB
CASE: Mtallicgar Neo Qube
Ventole: 9x Cooler Master 120 Halo

Per le Ram utilizza direttamente ICUE dovresti gestirle da lì disattivandone l'utilizzo tramite Aura Sync altrimenti vanno in contrasto. Per quanto riguarda il controller della cooler master sei sicuro di aver scaricato il software corretto? Hai collegato il controller in modo corretto sulla porta giusta? Gli attacchi tra i 5v ed i 12v sono molto diversi tra di loro.
 
  • Mi piace
Reazioni: PlaySword

PlaySword

Nuovo Utente
23
2
CPU
Ryzen 7 5800x3D
Dissipatore
Cooler Master ML360R Masterliquid
Scheda Madre
X570 Rog Strix F-Gaming
HDD
WD_BLACK SN850X 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 4x8GB 3200mhz C16
GPU
AMD Radeon RX 6800 XT Phantom Gaming D 16G OC
PSU
be quiet! Straight Power 11 Platinum 850W
Case
Mtallicgar Neo Qube
OS
Microsoft 10
Come software di controllo del controller Cooler Master ho trovato solo quello che ti fanno scaricare dal sito https://masterplus.coolermaster.com
Una volta scaricato mi ha aggiornato l'ultimo firmware ma mi hai fatto venire il dubbio sui 5v e 12v, sto cercando online nel manuale della MOBO quali sono così stasera controllo subito...

Ho visto che esiste un plugin di iCue scaricabile da sito Corsair per sincronizzare tutto con Aura Sync, l'ho installato come da guide trovate online ma non funziona...alla peggio controllerò con i 2 programmi diversi.

Intanto grazie mille veramente!
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Come software di controllo del controller Cooler Master ho trovato solo quello che ti fanno scaricare dal sito https://masterplus.coolermaster.com
Una volta scaricato mi ha aggiornato l'ultimo firmware ma mi hai fatto venire il dubbio sui 5v e 12v, sto cercando online nel manuale della MOBO quali sono così stasera controllo subito...

Ho visto che esiste un plugin di iCue scaricabile da sito Corsair per sincronizzare tutto con Aura Sync, l'ho installato come da guide trovate online ma non funziona...alla peggio controllerò con i 2 programmi diversi.

Intanto grazie mille veramente!

Il plug in non funziona nemmeno a me, scegli quale vuoi usare per controllare e li configuri, considera che aura sync anche se non viene avviato avvia comunque il servizio quindi comunque i led saranno del colore prescelto
 

PlaySword

Nuovo Utente
23
2
CPU
Ryzen 7 5800x3D
Dissipatore
Cooler Master ML360R Masterliquid
Scheda Madre
X570 Rog Strix F-Gaming
HDD
WD_BLACK SN850X 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 4x8GB 3200mhz C16
GPU
AMD Radeon RX 6800 XT Phantom Gaming D 16G OC
PSU
be quiet! Straight Power 11 Platinum 850W
Case
Mtallicgar Neo Qube
OS
Microsoft 10
adesso uso i programmi separati, ma sia se uso aura che il programma di cooler master quando voglio dare un colore sembra che me lo misceli con altri e la luminositá si abbassa....parte ad esempio l'arcobaleno e dopo 2 giri si "incupisce" e diventa verde e rosso...

sto weekend provo a ricablare tutto magari...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili