assemblaggio secondo pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Di Napoli

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve ragazzi, avendo assemblato un PC un mesetto fa con una delle vostre configurazioni volevo farne un 'altro per casa mia ,premetto che lo uso per giocare e che voglio una configurazione AMD..budget 650-700 .
Questa "fatta" da me è buona?
Scheda video:SAPPHIRE - Radeon R9 280 3 GB GDDR5 Pci-E 2 x DVI HDMI
Alimentatore:THERMALTAKE - Alimentatore Berlin 630W ATX 12V V2.3
RAM:KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Fury Black 8 GB DDR3 1866 MHz.
Processore:AMD - Processore FX-8320 (Vishera) 8 Core 3,5 Ghz Socket AM3
Dissipatore: ARCTIC COOLING - Dissipatore Freezer 7 PRO Per CPU(dato che quello stock scalda come un forno dalle recensioni)
Case:COOLERMASTER - Case N300 Midi Tower ATX, Micro-ATX
Hdd:WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb
Mobo:GIGABYTE - Motherboard GA-970A-UD3P socket AM3+ chipset AMD
Totale 667 euro
(Assemblaggio escluso anche se sono un principiante lo faccio io) accetto consigli , grazie in anticipo

Salve ragazzi, avendo assemblato un PC un mesetto fa con una delle vostre configurazioni volevo farne un 'altro per casa mia ,premetto che lo uso per giocare e che voglio una configurazione AMD..budget 650-700 .
Questa "fatta" da me è buona?
Scheda video:SAPPHIRE - Radeon R9 280 3 GB GDDR5 Pci-E 2 x DVI HDMI
Alimentatore:THERMALTAKE - Alimentatore Berlin 630W ATX 12V V2.3
RAM:KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Fury Black 8 GB DDR3 1866 MHz.
Processore:AMD - Processore FX-8320 (Vishera) 8 Core 3,5 Ghz Socket AM3
Dissipatore: ARCTIC COOLING - Dissipatore Freezer 7 PRO Per CPU(dato che quello stock scalda come un forno dalle recensioni)
Case:COOLERMASTER - Case N300 Midi Tower ATX, Micro-ATX
Hdd:WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb
Mobo:GIGABYTE - Motherboard GA-970A-UD3P socket AM3+ chipset AMD
Totale 667 euro
(Assemblaggio escluso anche se sono un principiante lo faccio io) accetto consigli , grazie in anticipo

In realtà la configurazione che hai preparato va bene in generale. Farei qualche piccola modifica tipo:
- La ram sicuramente ha un CL alto e non ha supporto ad XMP. Metti qualcosa della g.skill che abbia un cl <= 9 (quindi se trovi CL8 tanto meglio ;) )
- Dissi: visto che hai un buon budget e sei sotto il limite massimo, io metterei qualcosa di più spinto tipo un cooler master hyper 212 evo o un thermalright true spirit 120M Rev. A oppure un raijintek themis.

Il resto è ok.

Quoto icebreaker per i consigli.

Se riesci prendi un antec neo eco 620c come alimentatore.

Se il pc lo usi solo per gaming valuta anche di prendere un i5 con relativa mobo.

Ragazzi il case lo vorrei cambiare, mi consigliate qualche case che non costi molto e magari con finestrella trasparente ? Grazie ( comunque già l'ho assemblato ,solo che vorrei cambiare case)

Grazie allora ordino quello, un SSD me lo consigli?(deve essere sata3?)

si deve essere sata3. Dipende quanto vuoi spendere, ultimamente consiglio molto il crucial MX200 perchè è veramente ottimo come ssd però anche un samsung 850 evo va bene. In ogni caso dato che il crucial costa di meno, andrei dritto su quello ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro