DOMANDA Assemblaggio + S.O.. E poi?

Pubblicità

Robby The Robot

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Spero sia la sezione giusta.
La mia domanda è questa:
una volta assemblato il pc e installato il S.O. (W7 Pro 64) è buona pratica fare dei test sui vari componenti per vedere se è tutto ok?
Se sì, quali?
Sono nuovo di questo sistema operativo, ci sono da fare settaggi particolari o va bene "out of the box"?
SSD (nuovo anche qui), ho letto qui su TH una guida all'ottimizzazione ma i commentatori non sembrano concordi.
Consigli?

Hai un ssd? Perchèc win 8 è già ottimizzato per ssd e non devi fare niente, con win 7 sì. Se invece hai un hdd allora tutto a posto
Come test se vuoi puoi fare qualche bench ma generalmente non servono, basta che fai partire qualche gioco, anche e soprattutto pesante, e ci giochi un po' così vedi se lagga/si spegne/ecc

Le componenti del pc quali sono?

Le componenti del pc quali sono?
Salve Mirko, grazie per aver risposto.
La configurazione la puoi vedere sotto il mio avatar.
Sì (prima volta per me) e Windows 7 (di nuovo, prima volta, mi sento un po' spaesato).
Perchè win 8 è già ottimizzato per ssd e non devi fare niente, con win 7 sì
Io ho il 7. Che devo fare?
Come test se vuoi puoi fare qualche bench ma generalmente non servono, basta che fai partire qualche gioco, anche e soprattutto pesante, e ci giochi un po' così vedi se lagga/si spegne/ecc
Ehm... di giochi non ne ho nemmeno uno.
Comunque coi giochi penso si testi la VGA soprattutto (e la mia è quella integrata, al momento).
Io pensavo a qualcosa per vedere se CPU e SSD funzionano a dovere.
Ho fatto già fatto un test con HD Tune, poi lo posto.

se windows 7 l'hai già preso ci sono un paio di cose da fare per ottimizzare l'ssd, trovi la guida qui nel forum o cmq internet è pieno. Se devi ancora prenderlo allora prendi win 8/8.1 che fa tutto lui
Se con il pc non ci giochi,o cmq non ancora, non serve fare niente...se si accende vuoi dire che va e sei a posto

Ho il 7, l'8 non mi ispira.
Non sono un gamer.
Ho letto una guida qui su TH, il problema è che ho letto anche i commenti e per uno che dice "X va bene" c'è un altro che dice "X non va bene".

guarda alla fin fine la cosa importante è che togli la deframmentazione dell'ssd. il resto serve a poco niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro