• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio portatile da gaming

Pubblicità

leo1234

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno,
ho aperto questa nuova discussione perché in futuro potrei voler assemblare un computer portatile da gaming, ma non essendo un esperto nel settore mi rivolgo a voi (so benissimo che in futuro un componente che ad oggi costa 100€ ne potrebbe costare 50 come 30, ma sono interessato a componenti e prezzi di adesso). Allora vorrei assemblare un portatile da gaming con le seguenti caratteristiche(600€ max):
RAM: 8gb
HDD: 1Tb
CPU: chiedo a voi quale potrebbe essere la più adeguata.
GUSCIO: monitor 17/19" con il più possibile numero di slot USB e cavo HDMI. Ovviamente con scheda madre che supporta SATA 3.
SCHEDA VIDEO: quale secondo voi sia la migliore ad un prezzo ragionevole tenendo presente il tetto dei 600€.
Per il resto dei pezzi mi rifaccio ancora a voi e alle vostre conoscenze.
Ovviamente con il mio budget non mi aspetto di assemblare un super pc, mi basta che giri bene e che regga i giochi di ultima generazione.
In più vi chiedo di elencarmi dei siti dove poter acquistare anche in un futuro non molto prossimo tutti i componenti necessari.
Perdonate qualsiasi assenza di spiegazioni, ma vi ripeto che sono un po' ignorante in materia :) .
Grazie in anticipo.

Non puoi assemblare un portatile O.o
Al massimo ti fai il portatile costum su un sito e poi lo creano loro ma costa tutto migliaia di euro.

Al massimo ti fai il portatile costum su un sito e poi lo creano loro ma costa tutto migliaia di euro.
Non mi risulta: Come Costruire un Computer Portatile: 23 Passaggi

- - - Updated - - -

Non mi risulta: Come Costruire un Computer Portatile: 23 Passaggi

Quoto Bart per il discorso assemblaggio.

Puoi cercare dei portatili da gaming ma per le cifre che chiedi te non troverai molto! Diciamo che per un 17 pollici 8GB di ram con una scheda video buona stai al pelo dei 1000€ se non sopra (senza andare a guardare i portatili gaming tamarri della alienware o simili che hanno prezzi esorbitanti).

Con 600€ prendi un buon portatile per LOL-DOTA-HOTS ma battlefield non è alla portata!

- - - Updated - - -

No! quello direi che è più come scegliere un portatile e cambiargli hard disk e aggiungere ram. Diciamo che wikihow non è una fonte affidabile!

Quoto Bart per il discorso assemblaggio.

Puoi cercare dei portatili da gaming ma per le cifre che chiedi te non troverai molto! Diciamo che per un 17 pollici 8GB di ram con una scheda video buona stai al pelo dei 1000€ se non sopra (senza andare a guardare i portatili gaming tamarri della alienware o simili che hanno prezzi esorbitanti).

Con 600€ prendi un buon portatile per LOL-DOTA-HOTS ma battlefield non è alla portata!

- - - Updated - - -

No! quello direi che è più come scegliere un portatile e cambiargli hard disk e aggiungere ram. Diciamo che wikihow non è una fonte affidabile!
Quindi potrei benissimo potenziare il pc attuale?

Dipende dal pc attuale e da dove vorresti arrivare con il potenziamento... Puoi aggiungere ram se non è saldata e puoi mettere un SSD al posto dell'hard disk. Processore e scheda video non si cambiano!
Senti sapresti consigliarmi un notebook economico da poter potenziare e il miglior notebook a 600€ sulla piazza?

Ultima modifica:
Senti sapresti consigliarmi un notebook economico da poter potenziare e il miglior notebook a 600€ sulla piazza?

Potenziando un notebook economico ci spendi di più che prendertelo già fatto. Non so se sia il migliore ma per 600€ direi il [h=1]Asus K550JK-XO003H[/h]
che ha:
i7-4710HQ
500GB HD
4GB ram
GTX 850M

a cui puoi aggiungere altri 4GB

Potenziando un notebook economico ci spendi di più che prendertelo già fatto. Non so se sia il migliore ma per 600€ direi il Asus K550JK-XO003H

che ha:
i7-4710HQ
500GB HD
4GB ram
GTX 850M

a cui puoi aggiungere altri 4GB
L'i7 mi piace; sapresti dirmi fino a quanto è aumentabile la ram? Un tuo giudizio su i componenti? Regge i giochi di ultima generazione? Scusa le domande ma come penso capirai è bene informarsi bene ;)

L'i7 mi piace; sapresti dirmi fino a quanto è aumentabile la ram? Un tuo giudizio su i componenti? Regge i giochi di ultima generazione? Scusa le domande ma come penso capirai è bene informarsi bene ;)

Per non spenderci tanto metti altri 4GB di ram accanto a quelli che già ci sono arrivando ad un totale di 8GB. Credo che tu possa togliere il modulo preinstallato (se non saldato) e metterne 2x8GB ma è una quantità inutile!

Il fatto che la risoluzione sia HD e non fullHD aiuta quindi ti ci fa girare tutti i giochi recenti a settaggi alti se non ultra! Se lo colleghi ad uno schermo FullHD forse ti tiene i settaggi medi. p.s. Sono stime non lo ho provato!

Altra miglioria che ci può fare è togliere il lettore CD e sostituirlo con un SSD non cambia la velocità con i giochi ma il sistema e i programmi partono molto più velocemente!

- - - Updated - - -

P.p.s. la sigla HQ del processore significa che va più veloce ma ovviamente mangia più batteria e scalda di più

Per non spenderci tanto metti altri 4GB di ram accanto a quelli che già ci sono arrivando ad un totale di 8GB. Credo che tu possa togliere il modulo preinstallato (se non saldato) e metterne 2x8GB ma è una quantità inutile!

Il fatto che la risoluzione sia HD e non fullHD aiuta quindi ti ci fa girare tutti i giochi recenti a settaggi alti se non ultra! Se lo colleghi ad uno schermo FullHD forse ti tiene i settaggi medi. p.s. Sono stime non lo ho provato!

Altra miglioria che ci può fare è togliere il lettore CD e sostituirlo con un SSD non cambia la velocità con i giochi ma il sistema e i programmi partono molto più velocemente!

- - - Updated - - -

P.p.s. la sigla HQ del processore significa che va più veloce ma ovviamente mangia più batteria e scalda di più
Avevo già letto del fatto di poter mettere un ssd al posto del masterizzatore con un adattatore però sconsigliavano di installarci Windows per la posizione --> soluzione invertire la posizione di hdd e ssd

Avevo già letto del fatto di poter mettere un ssd al posto del masterizzatore con un adattatore però sconsigliavano di installarci Windows per la posizione --> soluzione invertire la posizione di hdd e ssd

Confermo, per fare un lavoro fatto bene metti l'SSD al posto dell'HDD e l'HDD lo metti al posto del masterizzatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro