DOMANDA Assemblaggio pc

Pubblicità

Raffaele02

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
8
Cia a tutti ragazzi ho un problema dopo aver assemblato il mio primo pc ho notato che il dissipatore che avevo preso non andava bene quindi ho smontato il tutto ma quando sono andato a rimuovere la cpu per pulirla ho notato che dei pin della scheda madre dove va il processore erano un po’ piegati ho rimontato il tutto e mi da schermo nero sul monitor prima dello smontaggio e pulizia funzionava tutto ora non capisco perché mi da schermo nero.
I componenti sono:
I5-12600kf
Ram 32gb 6000Mhz
Scheda madre TUF GAMING B660M-PLUS WIFI
Alimentatore 650w
Ssd 1tb
Hdd 2 tb
Scheda video rtx 3060
 
Fai un foto al DIE con i pin piegati.

Hai tentato di raddrizzarli prima di rimontare vero? Altrimenti potresti aver peggiorato la situazione.
 
grazie per la risposta avevo intuito che era quello il problema i componenti essendo nuovi appena comprati faccio la sostituzione della scheda
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Perché i PIN sono piegati. Dovresti provare, molto delicatamente, a rimetterli dritti. Se non funziona, ipotizzo che la scheda madre sia da buttare.
No perché essendo nuova ho preferito non toccare nulla e ora provvedo alla sostituzione
 
grazie per la risposta avevo intuito che era quello il problema i componenti essendo nuovi appena comprati faccio la sostituzione della scheda
--- i due messaggi sono stati uniti ---

No perché essendo nuova ho preferito non toccare nulla e ora provvedo alla sostituzione
Non te la sostituiscono perchè il danno l'hai fatto tu
 
E allora perchè non l'hai mandata subito indietro

E allora perchè non l'hai mandata subito indietro?
Perché essendo non molto esperto credevo fosse normale la scheda l’ho acquistata 5 giorni fa
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho appena fatto la sostituzione della scheda dovrebbe arrivare già domani e ridare quella danneggiata indietro
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top