DOMANDA Assemblaggio pc

Pubblicità

ximbex10

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao ragazzi!
Premetto che l'ultimo pc l'ho assemblato 10 anni fa....
Martedì mi arriva il processore e poi sono apposto con tutti i pezzi!
Volevo chiedervi se c'è qualche novità che devo assolutamente tener conto riguardo l'assemblaggio o se è tutto invariato!?
Il pc da assemblare e il seguente:
Case cooler master con alimentatore da 520w
Ssd da 250gb
Hdd da 3tb
Masterizzatore dvd
Asus tuf mark2
Processore i5 7600k
Ddr4 3200mhz cl16
Corsair CW-9060028-WW

Devo aggiornare bios o quant'altro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per ora di overclock non se ne parla... ho preso un k per via dei 8 euro di differenza.... il pc lo usa mio fratello....che sa giusto accenderlo....ma come il vecchio pc preferisco avere roba da per sfruttarlo per altri 10 anni senza intoppi....

Ciao ragazzi!
Premetto che l'ultimo pc l'ho assemblato 10 anni fa....
Martedì mi arriva il processore e poi sono apposto con tutti i pezzi!
Volevo chiedervi se c'è qualche novità che devo assolutamente tener conto riguardo l'assemblaggio o se è tutto invariato!?
Il pc da assemblare e il seguente:
Case cooler master con alimentatore da 520w
Ssd da 250gb
Hdd da 3tb
Masterizzatore dvd
Asus tuf mark2
Processore i5 7600k
Ddr4 3200mhz cl16
Corsair CW-9060028-WW

Devo aggiornare bios o quant'altro?

Ciao :)

Non ci siamo.

Hai sbagliato sezione, non hai indicato che cosa ci devi fare con il pc, che monitor hai e farai o meno overclock.

L' alimentatotore è pessimo e lo devi cambiare.

Il dissipatore AIO che hai scelto è pessimo. In questa fascia di prezzo un dissipatore ad aria è superiore.

Non hai indicato la marca ed il modello dell' ssd e dell' hard disk che sono importanti.

Se i moduli che hai scelto sono da 4b lasciali perdere perchè non ti servono.
Poi con alcuni moduli ddr4 a 3200 mhz non è possibile montare altri due moduli sulla scheda madre.

Il BIos Uefi va aggionrato con le schede madri della serie 100 montando una delle nuove cpu Kaby Lake-S. Te hai scelto invece una schede nuove schede madri della serie 200.

Il pc non durerà assolutamente 10 anni.

Il mio era semplicemente un consiglio sul assemblaggio della macchina... se era cambiato qualcosa da 10 anni fa ad oggi...

Il case visto e in buono stato non l'ho cambiato... quindi ha 10 anni pure quello! Come l'alimentatore!
Se il dissipatore fa così schifo lo mando indietro e ne prendo un altro!

RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16, Rosso

Ssd Samsung
Hdd non ricordo in quanto donasti dal vecchio pc, ha 2 mesi di vita, forse è un HD blue

Non si riesce ancora a capire che modello di alimentatore Cooler Master hai, in un post precedente di qualche giorno fa hai scritto che era da 550W, qui leggo 520W.
Comunque il tuo pc dovrebbe essere di 8-9 anni fa. (l'intel Q8200 è di fine 2008)
10-11 anni fa ricordo i Cooler Master Extreme Power da 500W e 600W erano buoni.

Poi se cambi anche l'alimentatore, è da considerare che il vecchio case di 8-10 anni fa, forse può ospitare l'alimentatore solo in alto.

Ultima modifica:
Il pc risiede in un altro comune.... quando avevo chiesto per aggiornarlo, l'altro giorno avevo chiesto consigli sulla configurazione e li ho scritto da 520!
Comunque l'alimentatore è in basso...è un rs-520-asaa-a1

Ultima modifica:
rs-520-asaa-a1 è un Cooler Master Real Power M520, è un alimentatore modulare piuttosto costoso, di qualità.

Più o meno l'età del pc...
All'epoca pagai 1000 euro più iva per la sola macchina...
Se può ancora andar bene meglio così!
Quando lo acquistai gli chiesi appunto di non lesinare sui componenti!
Un altro negozio di rifiuto di farmi il pc! Secondo lui era inutile vendermelo!

Per quanto riguarda il dissipatore....
A disposizione ho:
Corsair cw-9060028-ww
Arctic freezer extreme rev 2
Arctic freezer 13 limited edition...

Il corsair mi avete già consigliato di non montarlo....

Tra i 2 arctic quale monto?
Il 13 dissipa di più pur essendo più piccolo... e questo quasi mi convince a preferirlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro