assemblaggio pc

Pubblicità

Chri0712

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vorrei iniziare ad avvicinarmi al mondo dei computer. mi servirebbe un pc di media configurazione, non per gaming ma per studio ed editing video. Vi metto qui sotto i componenti che avrei scelto (non ho ancora comprato nulla) in modo che possiate dirmi se possono andare bene.

CASE: cit g force blu
MOTHERBOARD: asus h81-gamer
SCHEDA VIDEO: gtx 750 gaming
PROCESSORE: Intel core i5 6400
RAM: kingstone hyperX fury 8gb (2x4)
HDD: wd blu hdd 1tb wd10e2r2
DISSIPATORE: artic freezer xtreme rev 2
ALIMENTATORE: antec vp 400p ec 400w
MONITOR: samsung c24f396 24''

Salve, vorrei iniziare ad avvicinarmi al mondo dei computer. mi servirebbe un pc di media configurazione, non per gaming ma per studio ed editing video. Vi metto qui sotto i componenti che avrei scelto (non ho ancora comprato nulla) in modo che possiate dirmi se possono andare bene.

CASE: cit g force blu
MOTHERBOARD: asus h81-gamer
SCHEDA VIDEO: gtx 750 gaming
PROCESSORE: Intel core i5 6400
RAM: kingstone hyperX fury 8gb (2x4)
HDD: wd blu hdd 1tb wd10e2r2
DISSIPATORE: artic freezer xtreme rev 2
ALIMENTATORE: antec vp 400p ec 400w
MONITOR: samsung c24f396 24''
Che tipo di editing?
Budget?
GIocheresti casualmente?

Cpu i5 va bene se leggero anche se meglio il 6500 se no devi prendere i7
scheda video se vuoi concederti quaclhe gioco rx460 se no potresti anche farne a meno
Ram 16gb ddr4 2133mhz
Scheda madre incompatibile, per skylake ci vuole 1151, in particolare una h170 è il milgior chipset non da oc
Alimentatore cx450m o cx550m

Ciao. Il budget è di circa 600 euro. Giocherei si casualmente, ma poco... Magari minecraft o giochi leggeri dato che ho una ps4. In che senso che tipo di editing?

Lo scopo dell'editing è realizzare video gameplay (giochi non del pc ovviamente, dato che non mi serve da gaming) di giochi per smartphone e console. Ora sto usando wondershare sul mio vecchio portatile come programma.

Lo scopo dell'editing è realizzare video gameplay (giochi non del pc ovviamente, dato che non mi serve da gaming) di giochi per smartphone e console. Ora sto usando wondershare sul mio vecchio portatile come programma.
Beh onestamente per quella qualita li basta e avanza un i5.
Quindi
i5 6500 180€
h170 pro4s 80€
16gb ddr4 2133mhz 70€
cx550m 60€
wd 1tb blue 50€
sandisk plus 240gb 65€ / 850 evo 250gb 90€
un case a tua scelta

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/589560-guida-acquisto-case-2016-a.html

Ok grazie mille. A me interessa solo che non faccia troppo rumore e non scaldi il pc e che sia abbastanza fluido. Il gaming è l'ultima cosa che mi interessa per ora.

Ok grazie mille. A me interessa solo che non faccia troppo rumore e non scaldi il pc e che sia abbastanza fluido. Il gaming è l'ultima cosa che mi interessa per ora.

Allota prendi un dissipatore come il 212 o il aidos,
Se proprio vuoi la silenziosita im persona vedi i notcua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro