DOMANDA assemblaggio pc

Pubblicità

il_princilux

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
35
Salve ragazzi,

sono nuovo in questo forum (e se sono nel reparto sbagliato indicatemi nel posto giusto)

Ho scoperto da poco che i pc puoi assemblarteli e allora ho voluto provarci pure io.
Mi sono informato un po e mi sono fatto una lista di componenti per assemblare il pc (completamente da me).

Ora la mia domanda e se ho scelto i pezzi giusti e se tutto combacia.

Lista:

Case: https://www.amazon.it/Zalman-R1-tow...rect=true&ref_=as_li_ss_tl&tag=caricamente-21

Scheda Madre: http://www.eprice.it/schede-madri-ASUS/d-8457268

Processore: http://www.eprice.it/microprocessori-INTEL/d-8044959

Alimentatore: Corsair VS550, CP-9020097-EU Alimentatore ATX Serie VS da 550 Watt, con Certificazione 80 Plus

RAM: KINGSTON Memoria Dimm HyperX Fury 16 GB (2 x 8GB) DDR4 2133MHz CL14 Dissipatore Nero

Hard Disk: WESTERN DIGITAL WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM

SSD: KINGSTON SSD 120 GB HyperX Savage Interfaccia Sata III 6 Gb / s 2.5"
(non so perché ma non ho potuto mettere il Link di tutti i componenti)

Spero di aver scelto i componenti giusti e sono aperto per consigli di miglioramenti e critiche. :sisilui::help:

Grazie in anticipo.

Salve ragazzi,

sono nuovo in questo forum (e se sono nel reparto sbagliato indicatemi nel posto giusto)

Ho scoperto da poco che i pc puoi assemblarteli e allora ho voluto provarci pure io.
Mi sono informato un po e mi sono fatto una lista di componenti per assemblare il pc (completamente da me).

Lista:

Case: https://www.amazon.it/Zalman-R1-tow...rect=true&ref_=as_li_ss_tl&tag=caricamente-21

Scheda Madre: http://www.eprice.it/schede-madri-ASUS/d-8457268

Processore: http://www.eprice.it/microprocessori-INTEL/d-8044959

Alimentatore: Corsair VS550, CP-9020097-EU Alimentatore ATX Serie VS da 550 Watt, con Certificazione 80 Plus

RAM: KINGSTON Memoria Dimm HyperX Fury 16 GB (2 x 8GB) DDR4 2133MHz CL14 Dissipatore Nero

Hard Disk: WESTERN DIGITAL WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM

SSD: KINGSTON SSD 120 GB HyperX Savage Interfaccia Sata III 6 Gb / s 2.5"
(non so perché ma non ho potuto mettere il Link di tutti i componenti)

Spero di aver scelto i componenti giusti e sono aperto per consigli di miglioramenti e critiche. :sisilui::help:

Grazie in anticipo.

Ciao :)

La sezione corretta è "Computer Completi". Poi scegli la sotto-sezione adatta al tipo di configurazione che devi fare.

Ci sono degli errori.

Evita i Corsair CX (scritta verde) ed i Corsair VS perchè sono pessimi alimentatori e non vanno comprati.

Lascia perdere l' ssd che hai messo perchè non è buono.

Lascia perdere Asus che è calata come qualità negli ultimi anni.

Su una configurazione del genere 16gb sono completamente ma completamente inutili.

Il taglio da 550 watt è completamente ma completamente inutile in una configurazione del genere dato che come consumi massimi ma proprio massimi siamo sotto i 180 watt.

Però non ci hai detto che cosa ci devi fare con il pc e quindi ad es. la Cpu che hai messo può andare bene come può non andare bene affatto.

Che cosa ci devi fare con il pc?

Qual'è il tuo budget massimo?

Ultima modifica da un moderatore:
ho un budget massimo di 400 euro e mi serviva per fare i compiti a scuola (uso di word Excel e qualche programmino tipo eagle) e avrei voluto anche giocare a qualche giochino tipo lol o minecraft

- - - Updated - - -

scs se scrivo staccato pero ho dimenticato a chiederti cosa mi consigli di alimentatore quale scheda madre prendere per la prima volta e perche non le ssd? :oops:

ho un budget massimo di 400 euro e mi serviva per fare i compiti a scuola (uso di word Excel e qualche programmino tipo eagle) e avrei voluto anche giocare a qualche giochino tipo lol o minecraft

- - - Updated - - -

scs se scrivo staccato pero ho dimenticato a chiederti cosa mi consigli di alimentatore quale scheda madre prendere per la prima volta e perche non le ssd? :oops:

Lascia perdere la cpu che hai messo perchè non va bene.

Che risoluzione ha il tuo monitor?

Riguardo all' ssd bisogna vedere se entrerà nel budget oppure no.

In effetti Monitor etc. avrei voluto adattarlo alla fine del assemblaggio, ma cosa dovrei metterci al posto dei corsair, della CPU, Scheda Madre, e 8GB di RAM bastano?

Col resto di Hz etc. avrei scelto i componenti bene? (nel senso se combacia il tutto)

Ti ringrazio per la pazienza

Salve ragazzi,

Ciao e benvenuto. La discussione te l'ho spostata nella sezione corretta quindi continua pure qui.
Detto ciò, direi che si può fare molto meglio:

Case: ok
PSU: molto meglio un XFX TS 430W
MoBo: risparmia qualcosa con la MSI B150M PRO-VD M.ATX S.1151 Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica
CPU: ci investirei qualcosina di più, anche per il futuro, preferendo un Intel® Core i3-6100 Processor (3M Cache, 3.70 GHz): Amazon.it: Informatica
RAM: 16GB non ti servono a nulla... bastano queste HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
SSD: pessimo modello... se vuoi rimanere sui 120GB meglio il Ocz TRN150-25SAT3-120G Trion 150 HardDisk: Amazon.it: Informatica
ma consiglierei di andare su un 240GB :sisi: (il Mushkin Triactor costa poco ma non è male)
HDD: ok

Ti ringrazio per l'aiuto e la disponibilità :thanks:

Riguardo il sistema operativo prendi solo il seriale e la licenza originali di Windows 10.
Non ti serve il disco o/e la confezione. Su internet trovi tranquillamente i file iso che puoi mettere su una pendrive tramite uno dei vari programmi gratuiti, es. Rufus.

La licenza e il seriale originali li trovi qui:

Key Microsoft Windows 10 Home - ESD -32/64 bit retail - Offerta Speciale | eBay

Per le tue esigenze non ti serve a nulla Windows 10 Pro. Basta ed avanza Windows 10 Home.

Ho scelto la versione Retail perchè così se in futuro dovessi cambiare la scheda madre o un altro computer oppure cambiarai pc, potrai trasferire la licenza ed il seriale mentre con la versione OEM il seriale e la licenza sono legati alla scheda madre per sempre.

Se hai info o dubbi su Rufus chiedi pure :)

Si ho una domanda...puoi dirmi che cosa sia perché non ne ho la minima idea :grat:

quando apro il link indicato da te mi dice questo: toms hardware.webp

e quando clicco sopra non accade nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro