DOMANDA ASSEMBLAGGIO PC!!!!!

Pubblicità

Marco Vitale

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,questa è la prima volta che scrivo in questo forum e premetto di non essere un'esperto nel settore!..Incuriosito dal voler assemblare da me un pc per uso quotidiano ma che abbia delle buone prestazioni per essere in grado di far girare dei giochi non troppo impegnativi,ho letto qua e la su internet per farmi un'idea sui componenti che potessero fare al caso mio!!...come budget mi ero prefissato di non superare i 350,ma con la lista che ora vi propongo mi sa che gia sono fuori budget!!..vorrei sapere un vostro parere a riguardo e se magari mi consigliate di prendere qualche componente diverso!!..ovviamente risparmiare qualcosa mi farebbe piacere:hihi:
cpu-intel core i36100
scheda madre-Asrock B150m pro4
Ram-Hyperx fury 2x4GB(8 GB)
Alimentatore corsair VS450 Watt
Hard disk Seagate Barracuda 1TB
Case itek ninja verde

E per la scheda video non so se è il caso di prenderla e quale!!!..Vi ringrazio in anticipo per le risposte!!

Allora, parti dal presupposto che 350 euro non bastano per far un computer in grado di far girare giochi, anche molto leggerli , ma se il budget è quello allora... non so che consigliarti.
La scheda video la devi per forza prendere... se non la prendi ---> non vedi
Ed è proprio principalmente dalla scheda video che si determina quanto tu riesca a fqr giocare un gioco senza cali di frame (a meno che tu non voglia usufruire di una scheda video integrata, che non so se è compreso in quel pacchetto che hai fatto)

La scheda video dovrebbe essere integrata,in ogni caso ne devo prendere una solo che ancora non so quale,per questo accetto volentieri consigli!

La scheda video dovrebbe essere integrata,in ogni caso ne devo prendere una solo che ancora non so quale,per questo accetto volentieri consigli!

Di schede video, da quello che è il tuo buget, te ne presento tre, poi a te la scelta
La sapphire 100291ddr3l che si trova sui 45€, possiamo dire che è uni scatafascio ? però un minimo riesce a far giocare qualcosa di leggero
La asus gt730 potrebbe fare al caso tuo, costa 55 euro circa e ha 1 gb
Se vuoi fare uno sforzo e arrivare a 100€ allora posso dirti la Sapphire R7 260x

Di schede video, da quello che è il tuo buget, te ne presento tre, poi a te la scelta
La sapphire 100291ddr3l che si trova sui 45€, possiamo dire che è uni scatafascio ? però un minimo riesce a far giocare qualcosa di leggero
La asus gt730 potrebbe fare al caso tuo, costa 55 euro circa e ha 1 gb
Se vuoi fare uno sforzo e arrivare a 100€ allora posso dirti la Sapphire R7 260x
Grazie mille per il consiglio..per il resto gli altri componenti ti sembrano bilanciati fra di loro??

Ciao Marco Vitale,

ti consiglio questa configurazione

Intel core i3-6300
Asrock B150M Pro4
HyperX Fury 8GB ( 1x8GB ) DDR4-2133Mhz
HyperX Fury 240GB 2.5 ( SSD per sistema operativo e programmi )
Seagate Barracuda 1TB 3.5 ( Archiviazione file )
Zotac GeForce GTX 750Ti 2GB 8 ( Scheda video )
Be Quiet! 500W 80+ Bronze ( Alimentatore )

Questa configurazione è pronta per upgrade futuri.

Ciao ;)

Ciao Marco Vitale,

ti consiglio questa configurazione

Intel core i3-6300
Asrock B150M Pro4
HyperX Fury 8GB ( 1x8GB ) DDR4-2133Mhz
HyperX Fury 240GB 2.5 ( SSD per sistema operativo e programmi )
Seagate Barracuda 1TB 3.5 ( Archiviazione file )
Zotac GeForce GTX 750Ti 2GB 8 ( Scheda video )
Be Quiet! 500W 80+ Bronze ( Alimentatore )

Questa configurazione è pronta per upgrade futuri.

Ciao ;)

L'alimentatore mi sembra ottimo come anche la scheda video!!.. Grazie per il consiglio !!

Ciao Marco Vitale,

un' ultima cosa, non ho incluso il dissipatore del processore. Quando vai ad acquistare il processore verifica che sia completo di dissipatore.

Box, boxed -> dissipatore stock incluso
tray, OEM -> dissipatore da comprare a parte

In ogni caso se deciderai di fare overclock con processori che lo permettono ricordati che il dissipatore stock non va bene.

ciao ;)

L'alimentatore mi sembra ottimo come anche la scheda video!!.. Grazie per il consiglio !!
Perfetto ti ha già risposto Antonio, non volevo snaturare la tua configurazione ma sicuramente più bilanciata la sua (nonostante questo l'alimentatore mi sembra esagerato)
Buon lavoro!

Ultima modifica:
Vi ringrazio per gli ottimi consigli!!.. L'ultima cosa che vi volevo chiedere, a vostro parere sarebbe meglio installare win 10 o 8.1?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro