Assemblaggio Pc

Pubblicità

Jaivra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti.
In questi giorni sto assemblando un Pc, lo userò soprattutto per programmi abbastanza pesanti e ogni tanto per gaming.

le caratteristiche sono:

-Scheda Madre: ASUS M5A99X EVO R2
-CPU: AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE
-RAM: 3*(DDR3 PC1600 4GB / 1600Mhz)
-Scheda Video: Asus GTX750 TI STRIX OC 4GB
-Hard Disk: SATA 1TB
-Ventole: 2*(Noctua NF-P12, 120mm a 1300 giri)
-Alimentatore: Corsair 500 watt CX500
-Case: Aerocool XPredator X1 Case Middle Tower Evil Black Edition

Vorrei un vostro parere sui componenti (es: Hanno prestazioni molto alte, sono scadenti) e soprattutto volevo chiedervi se la scelta dei componenti fosse buona e se fossero al 100% compatibili.

Salve a tutti.
In questi giorni sto assemblando un Pc, lo userò soprattutto per programmi abbastanza pesanti e ogni tanto per gaming.

le caratteristiche sono:

-Scheda Madre: ASUS M5A99X EVO R2
-CPU: AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE
-RAM: 3*(DDR3 PC1600 4GB / 1600Mhz)
-Scheda Video: Asus GTX750 TI STRIX OC 4GB
-Hard Disk: SATA 1TB
-Ventole: 2*(Noctua NF-P12, 120mm a 1300 giri)
-Alimentatore: Corsair 500 watt CX500
-Case: Aerocool XPredator X1 Case Middle Tower Evil Black Edition

Vorrei un vostro parere sui componenti (es: Hanno prestazioni molto alte, sono scadenti) e soprattutto volevo chiedervi se la scelta dei componenti fosse buona e se fossero al 100% compatibili.

Beh diciamo che è una configurazione datata con componenti non idonei al tuo scopo, l'alimentatore è pessimo per qualità da evitare assolutamente.

Ad oggi la scelta migliore che puoi fare è farti un pc con Intel Skylake e Ram DDR4, tieni presenti che a breve presenteranno le nuove schede video quindi questo è un componente da mettere un attimo in stand by per l'acquisto.....

Non hai specificato budget e tipo di programmi che andrai ad usare, ma prendendo per buono il tuo obiettivo farei così, poi mi dici se sarà da abbassare prezzo:

Phanteks Enthoo Pro M 85€ (va a gusto questo è meglio dell' Aerocool ma puoi vedere i Corsair 100R/200R/300R gli NZXT i Cooler Master o l Aerocool messo da te)
EVGA G2 550W 85€
Asus H170 PRO Usb 3.1 e M.2 110€
i7 6700 278€ con dissipatore stock intel incluso
RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX CL13 2x8 2133MHz 63€
SSD Crucial MX200 250GB 75€
WD Blue 1TB 45€
VGA conviene aspettare le nuove uscite (altrimenti se ti serve subito e non vuoi aspettare metterei una GTX960 4GB 185€)
DVD-RW LG 10€ sempre che ti serva

Totale: 751€ da aggiungere VGA.... (nel caso della GTX960 936€)

Ciao!

Innanzitutto grazie per la risposta immediata e esaustiva.
Ti volevo fare un'ultima richiesta sui case; ne ho individuati principalmente due:
Cooler Master CM Silencio 550 oppure
Aerocool Strike-X GT Case Middle Tower Devil Red.
Volevo chiederti un consiglio fra questi due, quale mi consiglieresti di preciso tu (Anche non questi due) e inoltre quante e quali ventole ci installeresti oltre a quelle pre-installate (Ho visto quelle della marca Noctua che sono ottime).

Poi mi mi manderesti il Link del sito dove trovi quei prezzi, navigando non ne ho trovati così convenienti (Non su TrovaPrezzi se no pagherei troppo di spedizione per ogni componente, se comprati su siti diversi).
Grazie per la disponibilità in anticipo.

Come case puoi guardare anche ai corsair 100/200/300R ai phanteks evolv o enthoo pro m acrylic version, Thermaltake versa gli nzxt i fractal design o Define per esempio

La noctua è la marca top, ventole a seconda di quante il case ne possegga già di base andrei di 3 ventole (2 frontali per immissione e una sul retro in espulsione)

Siti che vedo sono generalmente:

Taocomputer ekey qmaxtech prokoo b**-****r qmaxtech soniko eprice omegashop e Amazon

Ciao!

Grazie ancora per la risposta.
Scegliendo la scheda video ho visto anche quella che mi hai consigliato tu, ne ho trovate diverse versioni però.
Su TaoComputer ho trovato questa
.:: www.taocomputer.it ::.

É questa il modello e la versione che intendevi?

La scheda madre che mi hai consigliato supporta solo due ventole.
Infatti ha solo due connettori.
Scheda madre? Per ventole i case generalmente hanno un hub per gestirle, al massimo se ne è privo esistono gli sdoppiatori da un paio di euri che ti risolvono problema

Sisi infatti mi sono corretto subito, grazie mille.
Ultima cosa, ho scelto di comprare 4 ram ddr4 da 4GB.
I Componenti che mi hai consigliato supportano il quad channel?

Sisi infatti mi sono corretto subito, grazie mille.
Ultima cosa, ho scelto di comprare 4 ram ddr4 da 4GB.
I Componenti che mi hai consigliato supportano il quad channel?
In realtà quad channel lo sfrutti solo se hai piattaforma x99, nel tuo caso va bene un 2*4 o 2*8 per sfruttare il dual channel

Ciao, scusa ancora il disturbo.
Ho comprsto una Crucial mx 200 250GB mSATA SSD, dove lo monto sul mio silencio 550?

Avrei un ultimo problema, ieri dopo che ho tenuto accesso molto il computer prendevo delle piccole scosse se toccavo il case... É rischioso??
Io sull'alimentatore ho due tasti on/off, uno al solito posto, dietro il case, l'atro é davanti all'alimentatore(con una piccola scritta ECO) cosa serve??..
Mi consigli di installare windows 10 uefi o normale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro