assemblaggio pc

Pubblicità

Benci 02

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, sono nuovo di qui e con non esagerata esperienza...stavo cercando di assemblare un pc per esercitarsi con cad 3d ed altri programmi di rendering per crescere a livello lavorativo. Visto che la mia soc ha un programmatore in cui non nutro troppa fiducia, autorizzato dal mio datore di lavoro, ho preso dei computer a detta sua non funzionanti per estrapolare alcuni pezzi. Ne ho tirato fuori funzionante a meraviglia un q9550 intel core 2 quad,4 gb ddr2 800 MHz, una G41C-GS assrock e un alimentatore da 1000w...a questo ho aggiunto per conto mio una scheda video r9 280x 3 gb ddr5..secondo voi può andare per il suo scopo o serve qualche altra cosa??

Mah secondo me non è stata una gran scelta la r9 280x, infatti avresti potuto metterci una vga professionale.
Poi siamo sicuri che la 280x non sia cpu-limited con il core 2 quad? per quanto sia un buon processore ormai ha la sua età..
Chiediamo a @LordNight

Il computer che ho in firma l'ho preso 2 mesi fa, prima avevo un q9550 occato a 3.4 con 12 gb di ram, usavo autocad, sketchup e kerkythea per sporadici render.
L'ho cambiato solo perchè la scheda madre è saltata e ne ho approfittato per fare l'acquistone...

Se metti un buon dissipatore e occhi il q9550 secondo me può ancora regalare soddisfazioni, insomma, 4 core a 3.4 ghz ti fanno lavorare bene con il cad.

Secondo me se cambi ram, ne metti 8 da 1600 e una ati 5770 hai un pc perfetto per il cad. Ma se devi fare progetti pesanti a livello di dettaglio e 3d valuta una vga professionale.
Come alimentatore io usavo un enermax liberty da 400w.

Comunque accetta altri consigli da chi magari sa più di me... ;)

Mah secondo me non è stata una gran scelta la r9 280x, infatti avresti potuto metterci una vga professionale.
Poi siamo sicuri che la 280x non sia cpu-limited con il core 2 quad? per quanto sia un buon processore ormai ha la sua età..
Chiediamo a @LordNight
Per il gaming sarebbe un po' CPU limited, per autoCAD dipende... in realtà è un programma che sfrutta molto il bandwidth della RAM di sistema, poco o nulla la VGA in 2D e abbastanza in 3D. Bisognerebbe capire di che tipo di disegni si tratta.

Sì. ..cad 3d e altri programmi di render come cinema4d o 3ds max..la cosa è che la scheda video l'ho rimediata da un amico...in tutto il PC mi è costato così 165€...poi semmai studierò probabili evoluzioni...era una partenza per cominciare..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro