PROBLEMA assemblaggio pc

Pubblicità

lux85

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, ho assemblato un pc partendo dai singoli pezzi in un case corsair cardibe 300r atx.
Veniamo ai problemi, essendo i primo pc che monto da solo ho consultato la guida per principianti redatta da questo sito.
Finito il montaggio ho un problema, accendendo il pc questo si avvia quindi la scheda è alimentata correttamente infatti le ventole girano i led li ho collegati giusti ma sembra non riconoscermi i disci ( hard disk fisso e un ssd da 128 gb) si accende una schermata che mi dice di fare un reboot e di selezionare un disco come primario andando nel bios però sembra che i dischi non vengano nemmeno rilevati.
Aggiungo che la scheda è una asrock z77 extreme 4 e che il pc lo ho avviato con vga integrata .
Ho 2 cavi sata 3 e uno sata 2 (rosso) ho provveduto a collegare il sata 2 al dvd e ho portato alimentazione infatti funziona. i sata 3 li ho collegati uno all' hard disk e uno all' ssd, prima collegandoli sulla scheda madre in posizione sata 3 (0 e 1 ) Fin qui ho fatto bene o bisogna collegarli in sata 3 a1 -a2? L' ssd l'ho posizionato nel primo cassetto in alto e l' hd meccanico subito sotto collegandoli col cavo dell ' alimentatore includendo questi ultimi e il dvd.
Ora chiedo ai più esperti dove ho sbagliato nel collegamento?
Grazie a tutti, buona domenica

si accende una schermata che mi dice di fare un reboot e di selezionare un disco come primario andando nel bios però sembra che i dischi non vengano nemmeno rilevati.

Gli hdd li hai collegati alle porte giuste (0 e 1). Le porte a1 e a2 sono quelle del controller secondario.
La schermata molto probabilmente ti dice che non hai nessun so e ti chiede di scegliere un dispositivo di boot. A questo punto vai nel bios, vai nel boot menù e posta uno screen di quello che si vede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro