DOMANDA assemblaggio pc

Pubblicità

ocram.59

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
buon giorno, vorrei un consiglio sulla scelta di processore e scheda madre per assemblare un pc da utilizzare per uso ufficio, navigazione internet, visione film e foto, non mi interessano giochi, possibilmente con componenti AMD che dovrebbero essere più economici, la mia idea di spesa sarebbe di circa 200-300 euro

buon giorno, vorrei un consiglio sulla scelta di processore e scheda madre per assemblare un pc da utilizzare per uso ufficio, navigazione internet, visione film e foto, non mi interessano giochi, possibilmente con componenti AMD che dovrebbero essere più economici, la mia idea di spesa sarebbe di circa 200-300 euro
solo mobo e cpu ti interessa o anche altro?

su ebay ho trovato queste due configurazioni, potrebbero andare bene?

Bundle AMD Bulldozer FX-6300 Esacore + USB3.0 Ram 4GB DDR3 / Scheda madre Asrock | eBay

Bundle AMD Vishera FX-8320 Otto Core + USB3.0 Ram 8GB DDR3 / Scheda madre Asus | eBay

ripeto che non mi interessano i giochi, solo uso ufficio, internet, visione film e foto

No, le schede madri sarebbero molto (troppo) tirate con quei processori e andresti ad utilizzare la pessima grafica integrata nelle schede madri

Con 300 euro per cpu più scheda madre ci esce i5 4460/4690 + H97 pro4 che è più di quanto effettivamente ti serva ma potrbbe rivelarsi più longeva, risparminado un po come processore potresti prendere un i3-4330
Altrimenti passando ad amd si può pensare ad un A10 7800 /7850k + scheda madre A88x, spendendo più o meno come l'i3 con una grafica integrata migliore ma a livello di processore in alcune situazioni (quando viene sfruttato un solo core soprattutto) perdi un pò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro