Assemblaggio PC

Pubblicità

Ilmalandrino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, non so se ho postato nella sezione giusta, in tal caso correggetemi.. Dunque, mi servirebbero dei consigli sui pezzi da acquistare per assemblarmi un PC
Ero propenso all'inizio ad acquistare un preassemblato per evitare sbattimenti, ma ho trovato PC sui 500€ con dei pezzi da schifo.
Budget massimo 550€
Uso: Domestico, programmazione e un minimo di foto ritocco e video editing

Ora, mi servono dei consigli su quale pezzi prendere senza uscire fuori dal budget T.T
CPU: sono indeciso tra un Intel i3 e i5; non sono molto esperto di hardware, quali sono le differenze fra i 2? E poi ci sono tante versioni.. 3457 ecc.
Scheda video: va bene una "cessa"? Informandomi in giro ho sentito che acquistando una nvidia GeForce gtx 650 posso rimanere in una spesa contenuta (attorno ai 100€) e in più permettermi di giocare anche a qualche titolo
Non ho idea di come scegliere una scheda madre, né tanto meno il case (Mi hanno solo consigliato di prendere un case con alimentazione non integrata perché si rompe facilmente e ti brucia tutto)
RAM: 4 o 8 Gb
Ho mancato qualcosa?

Ultima modifica:
Salve a tutti, non so se ho postato nella sezione giusta, in tal caso correggetemi.. Dunque, mi servirebbero dei consigli sui pezzi da acquistare per assemblarmi un PC
Ero propenso all'inizio ad acquistare un preassemblato per evitare sbattimenti, ma ho trovato PC sui 500€ con dei pezzi da schifo.
Budget massimo 550€

Ora, mi servono dei consigli su quale pezzi prendere senza uscire fuori dal budget T.T
CPU: sono indeciso tra un Intel i3 e i5; non sono molto esperto di hardware, quali sono le differenze fra i 2? E poi ci sono tante versioni.. 3457 ecc.
Scheda video: va bene una "cessa"? Informandomi in giro ho sentito che acquistando una nvidia GeForce gtx 650 posso rimanere in una spesa contenuta (attorno ai 100€) e in più permettermi di giocare anche a qualche titolo