Assemblaggio pc!!

Pubblicità

Empiror_XIX

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
salve a tutti vorrei assemblare un pc da utilizzare sia per lavoro che per il gaming, pensavo ad un processore intel i7 3770k, 8 GB di ram, hard disk da 2 TB e una scheda grafica Nvidia geforce Gtx 670.
mi servirebbero dei consigli per la sccheda madre e alimentatore da abbinarci, e se i componenti sopracitati possono essere compatibili con il progetto del pc

Budget di circa 1000 € e sono per i componenti poi le periferiche le prenderò a parte, per lavoro intendo autocad, solidworks e photoshop.
Mentre gaming, wow minecraft batelfield ecc.
il case utilizzerei uno che ho in casa

Budget di circa 1000 € e sono per i componenti poi le periferiche le prenderò a parte, per lavoro intendo autocad, solidworks e photoshop.
Mentre gaming, wow minecraft batelfield ecc.
il case utilizzerei uno che ho in casa

hai gia l'i7 3770k? se no vai di i7 4770k e mobo msi g45 gaming,gskill ares 2x8gb 1866mhz cl9,come vga gtx 770 o quella se poi riesci a trovarla meno della 770,

Non ho ancora niente, mi serve per farmi un idea dei componenti e dei costi,
Ho trovato in alternitiva:Scheda grafica, MSI GeForce GTX 760 2GB GDDR5 a circa 200€
RAM, Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 Mhz a 130€
Possono andare bene???
Poi mi servirebbe un alimentatore e il dissipatore del processore ( si sa che quelli forniti non sono il massimo)

La scheda video andava bene anche quella che avevi messo tu prima ma tutto dipende dai costi, riguardo alle ram ci sono tanti altri marchi validi e con frequenza più alta e li potresti trovare a prezzo uguale o inferiore, ti chiedo se farai o no overclock

Cosa si intente per overclock del processore???
ho letto un po in giro ma non ci ho capito molto
da quello che ho capito è fare aumentare la frequenza del processore

Cosa si intente per overclock del processore???
ho letto un po in giro ma non ci ho capito molto
da quello che ho capito è fare aumentare la frequenza del processore

si praticamente quello aumentare la frequenza della cpu in modo da avere un aumento di prestazioni di solito si va fino ad un certo punto senza compromettere di molto la vita della cpu perche l'overclock da una parte si aumenta la velocita ma dall'altra aumenta le temperature e riduce la vita del componente

magari lo faccio l' overclock.
Ho trovato il processore che mi indicavi e un dissipatore a liquidi, mi manca solo l' alimentatore

ok, grazie mille
ho cambiato processore, prendo un i5 4670k a 100€ da un amico e mi regala anche un case Aerocool GT Advance :rock1:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro