assemblaggio PC....

Pubblicità

Dallo

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
sto per accingermi ad acquistare questa config:

http://img10.imageshack.us/img10/5039/wryw.png

la vga la prenderei successivamente....

la mia principale preoccupazione e' l' assemblaggio....non ho mai assemblato un pc ma da mesi a questa parte ho letto e ho visto guide su come farlo....nel assemblaggio hardware non dovrei riscontrare problemi, io mi preoccupo del cablaggio, ho paura di scambiare un cavo per un altro e fare danni :muro:.

quindi vi chiedo per un novizio, nel campo dell montaggio pc, cosa consigliereste? di lasciare perdere o di provare in quanto non cosa ardua?

lo chiedo perche' se rinunciassi all' assemblaggio risparmierei circa 150 euro comprando il tutto da un altro sito che pero non offre il servizio di assemblaggio.

se ho sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo, mi sembrava la piu indicata....

la mia principale preoccupazione e' l' assemblaggio....non ho mai assemblato un pc ma da mesi a questa parte ho letto e ho visto guide su come farlo....nel assemblaggio hardware non dovrei riscontrare problemi, io mi preoccupo del cablaggio, ho paura di scambiare un cavo per un altro e fare danni :muro:.

quindi vi chiedo per un novizio, nel campo dell montaggio pc, cosa consigliereste? di lasciare perdere o di provare in quanto non cosa ardua?

lo chiedo perche' se rinunciassi all' assemblaggio risparmierei circa 150 euro comprando il tutto da un altro sito che pero non offre il servizio di assemblaggio.

se ho sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo, mi sembrava la piu indicata....
vai tranquillo è molto semplice!
l'importante è che fai molta attenzione ad aver attaccato tutto in modo corretto!
per l'alimentazione sulla scheda madre non ti puoi sbagliare! è tutto ad incastro.
;)

Sicuramente è più semplice di quello che credi..
Ogni componente ha un connettore diverso da quello degli altri e nn ti puoi sbagliare..
Se poi ti sei già documentato avrai visto che nel web ci sono tantissime guide che spiegano molto bene come si monta un pc..Oltre al fatto che il forum è quì x aiutarti a risolvere eventuali problemi che potresti avere..
Io ti consiglio di risparmiare quei 150 euro e di investirli nell'acquisto di una scheda video..
Montati il pc da solo..Vedrai che nn avrai problemi..;)

Sicuramente è più semplice di quello che credi..
Ogni componente ha un connettore diverso da quello degli altri e nn ti puoi sbagliare..
Se poi ti sei già documentato avrai visto che nel web ci sono tantissime guide che spiegano molto bene come si monta un pc..Oltre al fatto che il forum è quì x aiutarti a risolvere eventuali problemi che potresti avere..
Io ti consiglio di risparmiare quei 150 euro e di investirli nell'acquisto di una scheda video..
Montati il pc da solo..Vedrai che nn avrai problemi..;)

credo proprio che lo assemblero' da me :)

per il cavo 24pin, 8 pin per cpu ,sata e per la vga non dovrei riscontrare problemi....ho piu timore nel cablaggio dei cavi di accensione reset led hard disk :blush:

gia che ci sono, se io volessi aggiungere delle ventole,dove dovrei collegarle alla mobo o direttamente all ali?

credo proprio che lo assemblero' da me :)

per il cavo 24pin, 8 pin per cpu ,sata e per la vga non dovrei riscontrare problemi....ho piu timore nel cablaggio dei cavi di accensione reset led hard disk :blush:
gia che ci sono, se io volessi aggiungere delle ventole,dove dovrei collegarle alla mobo o direttamente all ali?

Riguardo i cavetti di collegamenti del case(accensine, reset,led HD ecc..) ti capisco benissimo..Io ho aprii una discussione per farmi spiegare bene come collegarli..La puoi trovare quì sul forum o anche sul web ci sono guide anche x quello..
Quanto ai collegamenti delle ventole sulla mobo ne puoi collegare 2 più il dissi della cpu, ma ho notato che lo sconsigliano visto che una ventola danneggiata o bloccata potrebbe danneggiare anche la mobo..L'ideale sarebbe collegarli all'alimentatore..
Ancora meglio sarebbe comprare un regolatore ventole così le puoi attaccare tutte lì e gestirne la velocità manualmente a seconda delle esigenze..:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro