DOMANDA Assemblaggio Pc

• Autore discussione Autore discussione AndGe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

AndGe

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi, volevo un vostro consiglio.
Inizio con il fornirvi le specifiche tecniche del pc per poi passare alle mie richieste:

Processore: Intel(R) Pentium(R)4 CPU 3.20GHz
Scheda madre: ASUSTeK P5GPL-X
Scheda grafica: ATI Radeon X550
RAM: 1024MB
HD: ATA Maxtor 160GB
Monitor: 1680x1050

La mia prima richiesta è: devo aggiornare il pc? Per quello che comunque si può fare, avendo una scheda madre che non supporta al più di 2GB di RAM, ecc...
La seconda è una conseguente domanda in caso di risposta negativa della prima: cosa mi consigliate di cambiare? Se vie è possibile fornirmi i nomi dei componenti, ve ne sarei grato.

Grazie anticipatamente.

Ultima modifica:
Ciao e innanzitutto ti ringrazio dell'attenzione.
Il mio uso è questo: musica,video su youtube in alta definizione,scrittura,download,gaming poco quanto niente. In buona sostanza questo pc servirà da secondario, non ha un uso prettamente professionale,d'altronde lo si può notare dall'utilizzo che ne faccio.
Inoltre aggiungo che ho un badget di circa 200 max 300€.

Ultima modifica:
per i tuoi usi basterebbe una vga aggiornata che supporti l accelerazione dei video in alta risoluzione...però con le ultime potresti avere rogne di compatibilità con la scheda madre...

con 200€ ti fai una piattaforma llano a4 dual core con vga integrata e già sarebbe un altro andare

Una cortesia, potresti indicarmi il nome esatto di ogni componente ? E per le RAM lascio a 1GB ?
Ti ringrazio anticipatamente

Ultima modifica:
dovrai cambiare anche ram...

asrock a75 pro4m
amd a4-3400
ram gskill ripjawsX 4gbxl 1600
caviar blue 500
bequiet bn081 come alimentatore

e per questi componenti sei sui 230€...a cui manca solo il case

Perfetto grazie mille per la tua disponibilità. Però avrei ancora qualcosina da chiederti.
Con questo pc dovrei andare quanto meno al doppio della potenza di quello che ho illustrato all'inizio ?
E se invece volessi non cambiare tutto del mio attuale pc, ma migliorarlo solamente non cambiando tutta la componentistica,cosa potrei fare ?

Ultima modifica:
per il tuo attuale puoi solo aggiungere ram,e cambiare vga,ed esagerando prendere un disco più veloce...

quello fatto da me va anche 4/5 volte il tuo...

Grazie per i consigli che mi hai dato e per la configurazione del pc che sembra ottima per ciò che devo fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro