• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA assemblaggio pc

Pubblicità

stefanino91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ragazzi qualcuno potrebbe darmi una mano per la configurazione del pc?
io sono riuscito a fare questo assemblaggio,ho gia hd da 1.5 T e il masterizzatore

Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero
Alimentatore PC Cooler Master GX 750W 80plus Bronze 12V
Scheda Madre Asus P9X79 DELUXE Socket LGA 2011 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i7-3820 3.6GHz Socket LGA 2011 130W Box No Dissipatore
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
VGA Palit NVIDIA GTX 680 Core 1006/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB PCI3.0 DVI HDMI DP
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd
2xVentola Cooler Master Blade Master 92 Nero
Ventola Cooler Master Excalibur 120X120

TOTALE IVA COMPRESA : 1.290,90 €

io lo farei su socket 1155 il socket 2011 è molto costos e non ti da alcun vantaggio.

io farei i5 3570k (o i5 2500k) entrambi ti consentono di fare overclock oppure no
mobo msi as rock z77 extreme 4
ram ripjawsx 1600mhz 2x4
gigabyte ( o msi )gtx 670
alimentatore xfx 550w se in futuro vuoi fare sli metti un xfx pro series 750 w
ssd crucial m4 128gb
hd caviar blue o samsung spinpoint 1Tb
come case valuta il carbide 400r ( il case è anche questione di gusti quindi scegli uno che ti piace)
masterizzatore uno a da poco anche da 16 euro
non ho fatto il conto ma saremo sui 1100 1200 euro

Ecco qua

Ti ho messo questo alimentatore per farti un'idea del prezzo (tu prendi XFX550W) e la Scheda video prendi una Gigabyte (non era disponibile ora).
Mi sono dimeticato di metterti un SSD..prendi un Samsung Serie 830 di quanti Gb vuoi tu.

CONF.webp

ho solo un po' paura che poi invece di diventare diciamo vecchio dopo 1 anno mi ci diventa entro 6 mesi con questa configurazione che mi avete fatto,o sbaglio? scusate ma nn avendo mai fatto una configurazione penso che diciamo i pezzi meno costosi siano quelli piu scadenti invece di vedere le caratteristiche,per questo chiedo aiuto :)

vabbe sono dietro le usb 3.0 e per quanto riguarda la scheda video solo quella c era disponibile per la fascia di prezzo che volevo io,ma se dici cosi allora prendero' unA asus

per overclock si intende l'aumento di frequenza quindi delle prestazioni di alcuni componenti hardware quali cpu e ram ( anche VGA volendo). Per quanto riguarda la tua configurazione, si sarebbe ottima nelle prestazioni ma il prezzo mi sembra un pò alto. Però se vuoi spendere tanto va bene. Se invece vuoi risparmiare qualche euro potresti riguardare la ram e la cpu.

vabbe sono dietro le usb 3.0 e per quanto riguarda la scheda video solo quella c era disponibile per la fascia di prezzo che volevo io,ma se dici cosi allora prendero' unA asus

La scheda video cambiala. Per quanto riguarda il case è soggettivo. ;) almeno ti ho fatto notare la cosa, tutto qua. ;)

Per il resto gli altri consigli sono giusti. molla il socket LGA 2011 e prendi il 1155.
scheda madre Z77 come ti hanno messo in una configurazione.
Non aver paura che possa diventare vecchio subito ;)
qualche anno te lo fai

lascia perdere la PAlit.
Prendi una MSI-Gigabyte-Zotac-Asus.
Ma le Palit o club3d no

---------- Post added at 19:49 ---------- Previous post was at 19:47 ----------

idem per questo
HAF 912 Plus - Cooler Master - Leading Provider of Computer Case | Cooler | Power Supply
lascialo perdere, non ha USB3.0 frontali.

Gli avevo scritto di prendere una Gigabyte (non era disponibile quando ho fatto la configurazione)..stessa cosa per l'alimentatore (ho messo uno che si avvicinasse come prezzo al XFX 550W)..Per il Case è tutto soggettivo...gli ho messo l'HAF perchè è quello che ho ed è un buon case (anche senza USB 3 frontali) ma potrebbe prendere un altro...

---------- Post added at 20:08 ---------- Previous post was at 20:06 ----------

te l'assicuro che con questa configurazione andrai molto bene per un bel po'..

Ultima modifica:
scusa per il fastidio,volevo sapere come mai hai messo un alimentatore da 200 watt in meno di quanto avevo scelto io? era inutile metterne 750?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro