assemblaggio pc

Pubblicità

silver 130 TD

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e spero di trovarmi bene, ma passiamo al dunque, ho intenzione di assemblare un pc e praticamente avevo bisogno di consigli riguardo ai componenti che volevo acquistare, la lista è questa:
PROCESSORE= Processore Pentium Dual Core E6600 3,06 Ghz socket 775 Boxato

SCHEDA VIDEO= GeForce GTX 550 Ti 1 Gb ddr5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / VGA

SCHEDA MADRE= Asrock G43TWINS-FULLHD socket 775 chipset Intel G43 ATX

DIMM= KINGSTON - Memoria Dimm ValueRam 4 Gb ddr3 1066 Mhz Non-ECC CL7

CASE= COOLERMASTER - Case Gladiator 600 Middle Tower Nero

ALIMENTATORE= COOLERMASTER - Alimentatore 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V

Facendola breve ho bisogno di una valutazione completa per eventuali pezzi incompatibili, visto che sono 432 EURO di roba.
NOTA: il processore e la scheda grafica li posseggo gia.

ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e spero di trovarmi bene, ma passiamo al dunque, ho intenzione di assemblare un pc e praticamente avevo bisogno di consigli riguardo ai componenti che volevo acquistare, la lista è questa:
PROCESSORE= Processore Pentium Dual Core E6600 3,06 Ghz socket 775 Boxato

SCHEDA VIDEO= GeForce GTX 550 Ti 1 Gb ddr5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / VGA

SCHEDA MADRE= Motherboard G43TWINS-FULLHD socket 775 chipset Intel G43 ATX

DIMM= KINGSTON - Memoria Dimm ValueRam 4 Gb ddr3 1066 Mhz Non-ECC CL7

CASE= COOLERMASTER - Case Gladiator 600 Middle Tower Nero

ALIMENTATORE= COOLERMASTER - Alimentatore 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V

Facendola breve ho bisogno di una valutazione completa per eventuali pezzi incompatibili, visto che sono 432 EURO di roba.
NOTA: il processore e la scheda grafica li posseggo gia.
fossi in te rivenderei il processore anche sfrutando il mercatico del forum e così poi aumentare il budget a tua disposizione e prendere la serie i3 sandy bridge di intel ;)

Ma il processore i3 nn ha un soket 1155? Vabbè in fondo lo immaginavo che la prima replica sarebbe stata sul processore, cmq ti ringrazio.
Quello che veramente mi interressa, senza escludere consigli ovvio, è se potessi incappare in qualche problema di compatibilita fra vari pezzi, mi capite vero, LA PRUDENZA NON è MAI TROPPA!
Vi prego di aiutarmi!!! PLEEEAAASEEE!!!?

Ma il processore i3 nn ha un soket 1155? Vabbè in fondo lo immaginavo che la prima replica sarebbe stata sul processore, cmq ti ringrazio.
Quello che veramente mi interressa, senza escludere consigli ovvio, è se potessi incappare in qualche problema di compatibilita fra vari pezzi, mi capite vero, LA PRUDENZA NON è MAI TROPPA!
Vi prego di aiutarmi!!! PLEEEAAASEEE!!!?

la scheda madre da ampia compatibilità con le componenti da te scelte, però un consiglio, l'alimentatore è troppo esagerato, ti basta uno da 550 watt certificato 80+

finalmente una risposta come volevo!! Bravo !!
cmq per quello che riguarda l'alimentatore nn saprei perche la scheda grafica vuole un'alimentazione da almeno 400W è per questo che nn mi fidavo, e avevo paura di futuri problemi di stabilità etc...

Quanto vuoi spendere? Comprare 775 oggi ha poco senso...Con 450€ fai un pc sandy bridge altro che quella roba

Con 450€ fai un pc sandy bridge! Con 300€ senza scheda video viene fuori un i32100!. Se il procio lo ha già vendilo che ci guadagni 40€, non stare a comprare roba vetusta. Inoltre quella scheda video è da evitare, pessimo rapporto prezzo prestazioni, allo stesso trovi la 6870 in alcuni eshop

avevo pensato a delle schede madri piu recenti con soket 1155 1156, e prendere un processore nuovo, ma ho dei dubbi sui cavi di alimentazione, mi spiego meglio.
il mio dubbio riguarda le prese sata e pata, visto che sulle ultime schede madri nn mi pare di aver visto attacchi per schede pata, è sorto un bel problema, perchè i miei lettori non hanno l'attacco per alimentatore sata, ma solo quello pata e devo verificare anche per gli hard disk.

Socket 1156 lascia perdere. Un lettore sata costa 14€, un lettore/masterizzatore 18€...i dischi pata saranno così vecchi che è meglio cambiarli. Comprare un pc vetusto per mantenere un lettore pata e un paio di hd pata non è una grande idea soprattutto perchè con 310 euro fai un pc sandy bridge con hd sata e mast compreso

ho visto che hai aggiunto una nota: vendilo il processore (40/50 euro al massimo), la vga ormai la tieni...

ok mi hai convinto, anche perche è sempre meglio rimanere aggiornati, soprattutto in questo ambito, venderò il processore.
Visto che io amo i pentium ho visto che sono da poco entrati in mercato i nuovi pentium G, con tecnologia sandy bridge, costano intorno agli 80 euro che dici andranno bene?Anche su schede che supportano gli i3, i5, i7?

vabbè, però i nuovi chipset si basano sul sandy bridge giusto!??
Quindi sono compatibili anche i pentium G, è questo che mi preme sapere...

sono solo 20 euro, più che giustificati dalla prestazioni. sì sono compatibili sono socket 1155

Pubblicità
Pubblicità
Indietro