Francescocsll
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Ciao a tutti ragazzi (intanto grande community),
Dopo quasi 4 anni di Notebook HP, ho deciso di mandare tutto all'aria e ripartire da zero, ma non ho la minima idea se assemblare un pc fisso o prendere un nuovo notebook (ASUS assolutamente).
L'uso che ne andrò a fare sarà principalmente:
-Scaricare contenuti come musica e film e poi archiviarli
-Guardare film in streaming
-Utilizzare Office
-Gioco poco al PC, ma quando lo faccio odio i rallentamenti. Gioco principalmente a Football Manager e (moooolto raramente) Fifa. Quindi niente giochi con grafica da gamer vero, ma richiedono (specialmente il primo) una più che buona elaborazione dei dati.
-Navigazione Internet, social network e youtube inclusi
Ps: non mi servono spazi di archiviazione enormi, ho un hard disk esterno di 2 Tb, + 1 Nas di 1 Tb.
Conclusa la panoramica sule caratteristiche del mio utlizzo vorrei chiedervi: e quindi? fisso o portatile? Cosa mi consigliate? La vostra opinione è molto importante per me.
Vi scrivo le caratteristiche che io penso siano più congeniali al mio utlilizzo:
-CPU: 4-6 Core 3-3,5 GHz con dissipatore incluso
-SCHEDA MADRE: USB3.0, almeno 4 SATA, con bluetooth, scheda audio e wifi.
-RAM: 2x4Gb
-STORAGE: 1 SSD 120Gb + 1 Hard Disk 1Tb
-SCHEDA VIDEO: 2 Gb dedicati
-ALIMENTATORE: deve essere ""almeno"" un 80+ bronze
-MASTERIZZATORE: Scrittura DVD (voi consigliate il Bluray?)
-MOUSE&TASTIERA: Rigorosamente Bluetooth (odio i fili)
Scusate se mi sono dilungato.
Come sito di riferimento utilizzo eKey e PCPartPicker .
Rispondete e aiutatemi :) pleaseeeeee xD
Dopo quasi 4 anni di Notebook HP, ho deciso di mandare tutto all'aria e ripartire da zero, ma non ho la minima idea se assemblare un pc fisso o prendere un nuovo notebook (ASUS assolutamente).
L'uso che ne andrò a fare sarà principalmente:
-Scaricare contenuti come musica e film e poi archiviarli
-Guardare film in streaming
-Utilizzare Office
-Gioco poco al PC, ma quando lo faccio odio i rallentamenti. Gioco principalmente a Football Manager e (moooolto raramente) Fifa. Quindi niente giochi con grafica da gamer vero, ma richiedono (specialmente il primo) una più che buona elaborazione dei dati.
-Navigazione Internet, social network e youtube inclusi
Ps: non mi servono spazi di archiviazione enormi, ho un hard disk esterno di 2 Tb, + 1 Nas di 1 Tb.
Conclusa la panoramica sule caratteristiche del mio utlizzo vorrei chiedervi: e quindi? fisso o portatile? Cosa mi consigliate? La vostra opinione è molto importante per me.
Vi scrivo le caratteristiche che io penso siano più congeniali al mio utlilizzo:
-CPU: 4-6 Core 3-3,5 GHz con dissipatore incluso
-SCHEDA MADRE: USB3.0, almeno 4 SATA, con bluetooth, scheda audio e wifi.
-RAM: 2x4Gb
-STORAGE: 1 SSD 120Gb + 1 Hard Disk 1Tb
-SCHEDA VIDEO: 2 Gb dedicati
-ALIMENTATORE: deve essere ""almeno"" un 80+ bronze
-MASTERIZZATORE: Scrittura DVD (voi consigliate il Bluray?)
-MOUSE&TASTIERA: Rigorosamente Bluetooth (odio i fili)
Scusate se mi sono dilungato.
Come sito di riferimento utilizzo eKey e PCPartPicker .
Rispondete e aiutatemi :) pleaseeeeee xD